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Cambio automatico


Ospite skanky80

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Ospite skanky80

Salve a tutti...ministi e non...

Sto per ritirare una mcs; la mia domanda riguarda il cambio automatico:

Qualcuno saprebbe indicarmi un sito (che non sia quello della casa madre) dove posso trovare la foto del volante con le levette per il cambio? O meglio se lo possedete e voleste gentilmente inviarmene una foto ve ne sarei infinitamente grato.

Grazie

post-246-1144529844_thumb.jpg

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Ospite sm@rties

La mia Mini ha il cambio automatico con le levette al volante.

Ora non so se monti lo stesso volante o quello sportivo a 3 razze.

Se hai il classico ti posto una foto del mio.. ;)

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Ospite skanky80

:new_05: :new_05: si si il volante è quello :new_01::new_01:

Se tu fossi così gentile da postarmi una foto te ne sarei infinitamente grato!!!

Per quanto riguarda la guida invece? Tu come ti trovi? Ed i consumi come sono rispetto al manuale?

Grazie mille e scusa il disturbo!!!

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Ospite sm@rties

Perdona il ritardo... sto perdendo i colpi a poco a poco.. :carra:

Eccoti la fotonza... non delle migliori, ma perlomeno si vede abbastanza:

Per quanto riguarda i consumi posso dirti che sono parecchio elevati rispetto ad un cambio manuale, maggiormente per te che hai una cooper S.

Vabbè ma che ci vuoi fare... questo è il prezzo da pagare se vuoi una guida esageratamente comoda! :new_01:

Comunque la mia è una cooper, quindi monta un cambio a variazione continua CVT (e non è il massimo della goduria.......)

Mentre la S ha un cambio con gestione adattiva (AGS)... e da quel che so c'è una netta differenza.. in meglio ovviamente!

Indi per cui... sarà un bijoux!!

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  • 3 mesi dopo...
Ospite Vabes

Ciao signori, mi dite le vostre impressioni di guida? Non ho mai guidato con il cambio automatico e adesso devo prendere una S. Mi hanno parlato da cani della smart con cambio automatico, soprattutto nei parcheggi con la retro... è la stessa cosa?grazie

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a quanto ne so NON è assolutamente la stessa cosa...

però è quasi mortificante una S lentomatica...

vabbè in ogni caso è un buon cambio...non un dsg o un smg..ma accettabile..

p.s Paolo ha una S automatica lui ti saprà dire qualcosa! :new_03:

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Ospite Vabes

grazie mille!!! Lunedi o martedi vedo se riesco a provarla... non mi convince tantissimo il cambio automatico! sono un amante del manuale e della frizione! Magari manuale con innesti ravvicinati...

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grazie mille!!! Lunedi o martedi vedo se riesco a provarla... non mi convince tantissimo il cambio automatico! sono un amante del manuale e della frizione! Magari manuale con innesti ravvicinati...

eeeeeeehh intenditoreeee!!!

:new_01:

purtroppo gli innesti ravvicinati li propone solo la porsche...

cmq da come l'hai messa il problema nn si pone..

VAI DI MANUALE!!!

è un ottimo cambio molto sportivo e che trasmette un bellissimo feeling, che ben s'abbina alla frizione!!

magari all'inizio appare secco e duro ma ti abituerai presto e nn potrai più farne a meno... :new_01:

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Ospite Vabes

eheheh... lo so che sono un intenditore! quel selettore con corsa ridotta lo propongono diverse aziende, tra cui anche la AcSchintzer... Io avevo la Z3 con tutto il cambio e quel tipo di selettore! Era una favola!!! Se la prendo con cambio manuale, lo monto senza dubbio (se però nn si lamentano per la garanzia).

Il fatto rimane che ho trovato una S con cambio automatico, praticamente nuova (un anno e 4mila km), a 20mila euro, con un bel pò di accessori... ma le cose che mi bloccano per firmare sono proprio il cambio automatico e l'entrata in vendita del nuovo modello! Possibile che nn si sappia nulla di certo???

Ah, dimenticavo... per il cambio rude (manuale) non c'è problema... per quanto era duro quello dello z3, mio padre si è dovuto operare a 3 dita per "dito a scatto"... Lui è medico e la sua diagnosi fu che era colpa di quel cambio troppo secco negli innesti!

Cmq, spero che mi dia un parere Paolo a riguardo... o cmq chi ha guidato sia col manuale che con l'automatico.

Ho un altra domanda da fare (sono 3 volte che edito questo messaggio icon10.gif ): con il cambio automatico (e quindi comandi al volante), è possibile montare il volante a 3 razze? Quello a 2 che è montato è decisamente brutto... quello a 3 è decisamente bello!!!

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io intendevo che il cambio a corsa ridotta te lo monta in fabbrica solo la porsche!(come costruttore)(però nn l'ho scritto!! :new_01: ahahah sono uun pirla!)

vabbè per il resto...

facendo due calcoli per la nuova S c'è da attendere fino a maggio-giugno...

e i comandi al volante dovrebbero essere disponibili pur'anche per il 3 razze!

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  • 6 mesi dopo...
Ospite giovanni

ciao a tutti..sono nuovo e non ho ancora la mini ma ne ho ordinata una..vorrei sapere che tipo di cambio automatico viene montato sulla mini cooper..in particolare volevo sapere se il cambio di marcia è fluido oppure si sente lo strappo della cambiata di marcia..grazie

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ciao a tutti..sono nuovo e non ho ancora la mini ma ne ho ordinata una..vorrei sapere che tipo di cambio automatico viene montato sulla mini cooper..in particolare volevo sapere se il cambio di marcia è fluido oppure si sente lo strappo della cambiata di marcia..grazie

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Ospite Paul86

Stando al sito ufficiale, la nuova Cooper dovrebbe montare lo Steptronic (automatico tradizionale con convertitore di coppia) e non più il CVT...

Ho provato quel cambio su una 320d e ti posso assicurare che è un ottimo cambio, con cambiate molto fluide (e veloci, se in modalità "Sport"). Non mi ha convinto del tutto solo la gestione manuale: bisogna fare l'abitudine al fatto che il cambio marcia non è immediato (c'è un lasso di "tempo morto" dal momento in cui premi "-" ed il momento in cui effettivamente scala e viceversa...)

Comunque direi che lo Steptronic è sicuramente uno degli automatici tradizionali migliori in circolazione... Ha anche il segno "+" e "-" nel verso giusto, sulla leva del cambio! (rispettivamente sotto e sopra)

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Ospite Bosco85
Stando al sito ufficiale, la nuova Cooper dovrebbe montare lo Steptronic (automatico tradizionale con convertitore di coppia) e non più il CVT...

Ho provato quel cambio su una 320d e ti posso assicurare che è un ottimo cambio, con cambiate molto fluide (e veloci, se in modalità "Sport"). Non mi ha convinto del tutto solo la gestione manuale: bisogna fare l'abitudine al fatto che il cambio marcia non è immediato (c'è un lasso di "tempo morto" dal momento in cui premi "-" ed il momento in cui effettivamente scala e viceversa...)

Comunque direi che lo Steptronic è sicuramente uno degli automatici tradizionali migliori in circolazione... Ha anche il segno "+" e "-" nel verso giusto, sulla leva del cambio! (rispettivamente sotto e sopra)

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Ospite cooperz

Io ho un cooper s con cambio automatico e non ho mai rimpianto la scelta fatta. Nel casino del traffico (nel mio caso il 90% degli spostamenti) lo apprezzi per la sua estrema comodità. Ed in modalità sequenziale mi sembra molto rapido rispetto a certe cagate che sono ancora in vendita (vedi alfa selespeed e smart in primis). Per cui dipende da quello che uno desidera da una macchina. E' luogo comune pensare che il cambio automatico mortifichi prestazioni ed abbia consumi elevati. Nel mio caso con un cooper s sono sembra intorno ai 9lt per 100 km che vuol dire più di 11 km/lt. Non mi sembra affatto male, certo se uno preme sull'acceleratore i consumi salgono ma questo con qualunque vettura, dalla panda alla ferrari. Poi con tutti gli autovelox, photored, tutor e controlli vari della polizia o si è dei rintronati (con tanti $oldi da buttare) oppure le occasioni per premere "in sicurezza" sono veramente poche. Per cui personalmente non posso che consigliare il cambio automatico. Non è un caso che chi lo prova poi non lo abbandona più...

Hasta luego :new_03:

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Io ho un cooper s con cambio automatico e non ho mai rimpianto la scelta fatta. Nel casino del traffico (nel mio caso il 90% degli spostamenti) lo apprezzi per la sua estrema comodità. Ed in modalità sequenziale mi sembra molto rapido rispetto a certe cagate che sono ancora in vendita (vedi alfa selespeed e smart in primis). Per cui dipende da quello che uno desidera da una macchina. E' luogo comune pensare che il cambio automatico mortifichi prestazioni ed abbia consumi elevati. Nel mio caso con un cooper s sono sembra intorno ai 9lt per 100 km che vuol dire più di 11 km/lt. Non mi sembra affatto male, certo se uno preme sull'acceleratore i consumi salgono ma questo con qualunque vettura, dalla panda alla ferrari. Poi con tutti gli autovelox, photored, tutor e controlli vari della polizia o si è dei rintronati (con tanti $oldi da buttare) oppure le occasioni per premere "in sicurezza" sono veramente poche. Per cui personalmente non posso che consigliare il cambio automatico. Non è un caso che chi lo prova poi non lo abbandona più...

Hasta luego  :new_03:

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Ospite Paul86

Io sapevo che sulle Cooper precedenti ci fosse un CVT (a variazione continua, quindi non un tradizionale automatico con convertitore di coppia) e sulle S lo Steptronic mutuato dalle BMW (convertitore di coppia e possibilità di gestione manuale...)

Sbaglio? :unsure:

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Ospite sm@rties
Io sapevo che sulle Cooper precedenti ci fosse un CVT (a variazione continua, quindi non un tradizionale automatico con convertitore di coppia) e sulle S lo Steptronic mutuato dalle BMW (convertitore di coppia e possibilità di gestione manuale...)

Sbaglio? :unsure:

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Ospite ALBERTOBIGATTON
Perdona il ritardo... sto perdendo i colpi a poco a poco..  :carra:

Eccoti la fotonza... non delle migliori, ma perlomeno si vede abbastanza:

Per quanto riguarda i consumi posso dirti che sono parecchio elevati rispetto ad un cambio manuale, maggiormente per te che hai una cooper S.

Vabbè ma che ci vuoi fare... questo è il prezzo da pagare se vuoi una guida esageratamente comoda!  :new_01:

Comunque la mia è una cooper, quindi monta un cambio a variazione continua CVT (e non è il massimo della goduria.......)

Mentre la S ha un cambio con gestione adattiva (AGS)... e da quel che so c'è una netta differenza.. in meglio ovviamente!

Indi per cui... sarà un bijoux!!

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