Ospite S13R0X Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Salve a tutti, eccomi di nuovo qui a elemosinare consigli e a sollevare questioni che spero possano essere utili anche ad altri. Il dubbio che mi assale oggi è: quanto sarà affidabile l'olio dei freni originali su la mini cooper s R56? Sarò più chiaro: dopo 5 trackday in circa 8 mesi sono arrivato a preoccuparmi per una triste evenienza capitata ad un paio di lamborghini gallardo che hanno partecipato con me all'ultimo evento a Vallelunga il 23/01/10. Queste due supercar dotate di impianti frenanti che si spera siano adatti a certi impieghi, diciamo "pistaioli", sono andati K.O. dopo aver surriscaldato l'olio dell'impianto frenante con un conseguente dritto alla curva campagnano, senza conseguenze per fortuna. Ora, considerando gli otto mesi e circa 15000 Km della mia mini, dovrei preoccuparmi per una simile evenienza? Potri sostituire l'olio originale con uno più performante senza incorrere nel decadimento della garanzia? P.S. Tengo a precisare che dato il maggiore stress subito dalla mia vettura ho fatto un cambio olio e filtro anticipato a 10000 Km e ho montato delle pastiglie ebc red stuff. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Anche le lamborgini, se non manutenzionate a dovere, danno dei problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite clubmanargen Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Io penso che il problema e la guida di ogni uno. ho visto girare lamborghinis tutto il giorno in pista e non hanno avuto dei problemi. E chiaro che il impianto frenante e fatto per un uso generale e guida sportiva, pero girare in pista e diverso. Ricordo che le F3 e anche F3000 usavano il castrol srf,pero e un olio solo consigliato x pista. Logico se poi fare un cambio di olio dei freni prima di andare in pista e meglio. saluti!! guillermo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 bah mio zio quando va a girare con la F430 massimo gli fanno fare 5 giri poi li fanno rientrare... una volta se ne è sbattuto e ha continuato col risultato che in fondo al rettilineo si è inghiaiato per bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite clubmanargen Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 E la mia esperienza. il jcw stepII ha le presse di aria del paraurti x rafredare i freni, no? penso, se uno guida come un animale, suriscalda i freni e dopo sucede quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 ragazzi bisogna diversificare le 2 cose:i freni stradali dal carretto alla ferrari in pista nn vanno bene questo è fuori discussione.x la pista ci vuole sostituire pinze,olio,diski e pastiglie dedicate ke x strada nn vanno assolutamente bene.quello ke puoi fare è cambiare olio freni(motulrbf600)tubi in treccia ed eventualmente pastiglie e/o diski,migliora la frenata in strada ma la garanzia te la scordi(di solito).puoi cercare i freni maggiorati jcw (brembo gt junior)ke puoi omologare e vanno da Dio ma in pista avresti problemi anke con questi(salvo modifike sopra apportate)purtroppo è così e in italia gira così.ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 E la mia esperienza. il jcw stepII ha le presse di aria del paraurti x rafredare i freni, no? penso, se uno guida come un animale, suriscalda i freni e dopo sucede quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite S13R0X Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Visto che fino ad ora l'impianto di serie si è comportato egregiamente trattandolo con cura, e con ciò intendo effettuando una fase di riscaldamento e almeno un giro di raffreddamento prima di uscire dalla pista, credo che farò cambiare l'olio originale in concessionaria per non perdere la garanzia. Qualcuno di voi sa a quanto potrebbe ammontare la spesa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite clubmanargen Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Ciao S13ROX. A Monaco ho pagato 100 euro per il cambio di olio dei freni, non lo so in Italia? guillermo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 ciao,solo manod'opera x sostituz 4 tubi aero.e cambio totale olio freni,sost.diski ant+pastiglie ant e posttot: € 80,00 materiale escluso qui a milano ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite clubmanargen Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 ciao,solo manod'opera x sostituz 4 tubi aero.e cambio totale olio freni,sost.diski ant+pastiglie ant e posttot: € 80,00 materiale escluso qui a milano ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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