Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Barra duomi jcw su MINI cooper D

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi...

come già sapete la barra duomi jcw, disponibilie per tutti i modelli MINI, non può essere montata su MINI cooper D...ora mi chiedevo (sono curioso di saperlo), come mai??? c'è qualche questione particolare che non lo permette o è solo un problema di spazio??? spero di non aver aperto una discussione inutile e prego i mod di cancellare tutto qualora lo fosse!!! ;)

Inviato

Davide, anch'io so di sta cosa, mi pare che tocchi da qualche parte.....puoi fare una foto del tuo vano motore così la mettiamo a confronto col mio vano? magari ci rendiamo conto....

Inviato
  • Autore

Davide, anch'io so di sta cosa, mi pare che tocchi da qualche parte.....puoi fare una foto del tuo vano motore così la mettiamo a confronto col mio vano? magari ci rendiamo conto....

ottima idea...apena posso la faccio... :post-8-1120395257:

Inviato

la OMP mi pare monti anche su Cooper D la fanno sia in acciaio che in alluminio e costa molto meno....ti avverto però che il culo diventa più ballerino....la mia quando non avevo l'assetto partiva di culo come una trazione posteriore ahahah

Inviato
  • Autore

la OMP mi pare monti anche su Cooper D la fanno sia in acciaio che in alluminio e costa molto meno....ti avverto però che il culo diventa più ballerino....la mia quando non avevo l'assetto partiva di culo come una trazione posteriore ahahah

diventa ballerino eh...però diventa un pò più precisa in curva vero???

mi piacerebbe avere la jcw...anche per un fatto estetico la trovo molto carina...anche se... chi la vede???

Inviato
  • Autore

si ho visto sul sito OMP e le fanno anche per cooper D..sia in alluminio che in acciaio...

Inviato

la R56 è già alta di suo, irrigidendo l'anteriore automaticamente il posteriore inizia ad andare per fatti suoi! Io ho notato un miglioramento nella guidabilità, ma niente che ti cambi la vita insomma....siccome non costa poco, ti consiglio di investire quei 200 euro in qualcosa di diverso, magari 4 molle ribassate che fanno scena e ti aumentano la sensibilità di guida!

Inviato
  • Autore

la R56 è già alta di suo, irrigidendo l'anteriore automaticamente il posteriore inizia ad andare per fatti suoi! Io ho notato un miglioramento nella guidabilità, ma niente che ti cambi la vita insomma....siccome non costa poco, ti consiglio di investire quei 200 euro in qualcosa di diverso, magari 4 molle ribassate che fanno scena e ti aumentano la sensibilità di guida!

in effetti il tuo ragionamento fila perfettamente...comunque mi piacerebbe anche riuscire a capire come mai la jcw non monta sulla D!!!

Inviato

inizio col postarti una foto del mio vano motore :mifune:

non sbavare ahahahahahahahah

4504_1125070417908_1561562062_297656_2322370_n.jpg

Inviato
  • Autore

invece sbavo -sbav

appena do una pulitina al mio posto una foto...ora è un pò sporco.... sai ci tiene a presentarsi in maniera decente :mifune:

Modificato da MINId

Inviato
  • Autore

comunque la prima impressione è che nel tuo vano motore c'è più spazio rispetto al mio...quindo potrebbe essere quello il motivo...

Inviato

io il vano motore della D l'ho visto due volte si e no e me lo sono scordato eheheh

P.S.: per pulirlo ti consiglio uno straccio (che butterai) imbevuto di olio di vaselina....esce tutto unto e lucido come nella mia foto ;)

Inviato

inizio col postarti una foto del mio vano motore :mifune:

non sbavare ahahahahahahahah

4504_1125070417908_1561562062_297656_2322370_n.jpg

Inviato

airbox JCW con filtro Alta o ITG...roba antisgamo e di sostanza...mettere un cono lì dentro per farmi sequestrare la macchina e per perdere CV è inutile ;)

Inviato

airbox JCW con filtro Alta o ITG...roba antisgamo e di sostanza...mettere un cono lì dentro per farmi sequestrare la macchina e per perdere CV è inutile ;)

Inviato

Io avevo sentire dire che la duomi jcw non monta sulla d perche' la d ha quel coperchione che copre il carter del motore e mettendo la duomi andrebbe a sbattere a questo plasticone nero! credo che altre duomi non jcw fittano!! l'unica sarebbe provare con una jcw..quando sali davide smontiamo quella di guazzo e proviamo :post-8-1120393919: :new_05:

Inviato
  • Autore

Io avevo sentire dire che la duomi jcw non monta sulla d perche' la d ha quel coperchione che copre il carter del motore e mettendo la duomi andrebbe a sbattere a questo plasticone nero! credo che altre duomi non jcw fittano!! l'unica sarebbe provare con una jcw..quando sali davide smontiamo quella di guazzo e proviamo :post-8-1120393919: :new_05:

..è la stesa cosa che ho pensato io..molto probabilmente tocca al carter del motore...

...ok smontimo quella del guazzo e proviamo..poi se ci sta me la tengo... :post-8-1120395252:

Inviato

La Duomi su Cooper D non monta perchè la barra tocca qualcosa al centro...indi non và!!!..almeno questa è la versione ufficiale!!..bisognerebbe vedere se è vero o meno però...

Inviato
  • Autore

La Duomi su Cooper D non monta perchè la barra tocca qualcosa al centro...indi non và!!!..almeno questa è la versione ufficiale!!..bisognerebbe vedere se è vero o meno però...

e infatti...può darsi pure che non sia impossibile montarla... :post-8-1120395252:

Inviato

e infatti...può darsi pure che non sia impossibile montarla... :post-8-1120395252:

Inviato

eh ragazzi ma sfido a valutare anche 5-6 mm di ingombro di differenza... perchè se tocca può toccare anche per 1 mm e non penso che ce ne possiamo accorgere ad occhio! l'unica cosa sarebbe provare :post-8-1120395252:

Inviato

ma se il mondo intero non riesce a montarla....vuol dire che non monta!

Inviato

eh ragazzi ma sfido a valutare anche 5-6 mm di ingombro di differenza... perchè se tocca può toccare anche per 1 mm e non penso che ce ne possiamo accorgere ad occhio! l'unica cosa sarebbe provare :post-8-1120395252:

Inviato

questo è un altro tipo di discorso allora... l'unica cosa sarebbe provare ma come dice biagio se nessuno ce l'ha fatta... ci sarà stato qualche esaltato che ci ha provato no?!

Inviato

questo è un altro tipo di discorso allora... l'unica cosa sarebbe provare ma come dice biagio se nessuno ce l'ha fatta... ci sarà stato qualche esaltato che ci ha provato no?!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.