Vai al contenuto

problema pastiglie freni


Ospite Nino_One

Messaggi raccomandati

Ospite Nino_One

salve ragazzi, ho da poco cambiato le pastiglie dei freni anteriori più i dischi poichè erano troppo rovinati. Dopo averli cambiati ho provato la macchina e dopo alcune centinaia di metri si sentivano dei rumori provenire dalle ruote. Ho chiesto al meccanico e mi ha detto che era normale e che dopo circa 500 km si sarebbe risolto tutto poichè le pastiglie si sarebbero assestate. Così ho fatto, ho macinato km finchè dopo più di 1500 km ho sentito ankora questo rumore, uno stridolio fastidioso quando frenavo piano, in più la macchina la sentivo frenata. Decido di riportarla in officina e adesso il meccanico mi dice che è normale, poichè le pastiglie che ho messo sono senza amianto e surriscaldando fanno questo rumore erimanendo un pò frenate. secondo voi è normale questa cosa? cioè è davvero questo il problema o è dovuto magari all'errato montaggio da parte del meccanico? anche perchè non è il mio meccanico di fiducia e non mi fido molto ne di lui e ne della sua competenza, non mi chiedete perchè sono andato proprio da lui perchè sinceramente non lo so neanchio:new_11:..

un saluto Antonino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nino_One

Se hai bisogno a casa ho un set di pastiglie anteriori e posteriori originali mini!

Se hai bisogno te le mando :new_03:

Comunque no, all'inizio possono non frenanre bene perchè sono nuove e devono prendere la forma, ma una cosa del genere non è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nino_One

e si! specialmente dispiace al pollo della situazione:new_16:

sai io sono un tipo che non le manda a dire e quando mi vedo preso per il culo sono capace di combinare un macello.

pensa che il mese scorso dovevo rinnovare l'assicurazione e come sempre ho avuto dei battibecchi con la signorina che ogni anno cerca di fregarmi, alla fine però lo spuntata io. ho pagato di meno e in più ho ottenuto a pochissimo anche la polizza per furto e incendio...l'avevo minacciata di rivolgermi ad altre assicurazioni e lei ha ceduto anche perchè abbiamo 4 macchine assicurate lì non le conveniva perdermi come cliente:new_14::new_21:

Link al commento
Condividi su altri siti

che pastiglie hai messo ? cosi vedo di dirti come sono composte ;-)

se il rumore che senti è un fischio è possibile che andassero bisellate un po ( operazione di limatura a 45-50° dello spigolo) se invece il rumore è proprio un raschiamento e non senti tremoliii sul volante allora potrebbero essere le pastigli non propriamente Buone o magari difettose come anche una brutta installazione anche se la escluderei ....incominciamo a scremare qualcosa dalle varie ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nino_One

ok ..:)

credo che la marca delle pastiglie sia bosh, e il rumore che sento è simile a uno stridio fastidiosissimo, come se la macchina fosse frenata...

per quanto riguarda il tremolio del volante non ci ho fatto molto caso, perchè mesi addietro il volante mi tremava in una maniera assurda e portandola dal meccanica l'ha riparata in un attimo poichè era dovuto a dei ganci che si erano con le vibrazioni staccate. non si è preso nulla al riguardo e lì a dirla tutta è stato onesto. adesso invece sto rumore mi sa di strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dalle paste messe che non sono certamente il top di gamma e potrebbero anche dare qualche problemino io proverei a farle montare e far fare quell'operazione che dicevo poco sopra, si necessita la stessa, specie se i dischi sono un po usurati...

ci vogliono 10 minuti si e no, il grosso è farle rismontare se cosi si puo' dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...