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Montato kit xenonlamp su faro bi-xeno originale


Ospite Andrea

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Ospite Andrea

Grande... :new_03: allora aspetto tue notizie...grazie mille!!! :post-8-1120393919:

beh anche io monterei i bixenon soprattutto per l'esetica...il muso della minozza guadagnerebbe tantissimo.. -sbav

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Ospite Andrea

consigli per l'estetica?! griglia anteriore JCW, paraurti cooper S anteriore con chrome line e tappo serbatoio cooper S!!! dopo è davvero il top del top secondo me -sbav-sbav-sbav-sbav-sbav

PS: non sono di parte eh :post-8-1120395070:

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Allora ti ho sentito!

Lui mi ha detto che è moooolto più facile la tua soluzione che la mia!Ti spiego le motivazioni:

per far finzionare l'h4 avresti l'unica complicazione di fissare la lampada perchè la sede del bulbo è per le d1s che hanno la base quadrata. Ovviamente la soluzione con un po' d'inventiva si trova senza incasinarsi troppo!Poi la seconda cosa sarebbe di torgliere l'aletta che si alza e si abbassa per rendere possibile l'uso degli abbaglianti con il bixenon ma quello mal di poco.

fatto questo poi basta toglere i pochi fili elettrici dall'alogeno e metterlo sull'altro faro e il gioco è fatto!

Lui mi ha detto è possibile e risparmi il costo del kit e gran parte del montaggio....calcola intorno ai 350-400€ di risparmio!!!

Spero di essermi spiegato!

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Allora ti ho sentito!

Lui mi ha detto che è moooolto più facile la tua soluzione che la mia!Ti spiego le motivazioni:

per far finzionare l'h4 avresti l'unica complicazione di fissare la lampada perchè la sede del bulbo è per le d1s che hanno la base quadrata. Ovviamente la soluzione con un po' d'inventiva si trova senza incasinarsi troppo!Poi la seconda cosa sarebbe di torgliere l'aletta che si alza e si abbassa per rendere possibile l'uso degli abbaglianti con il bixenon ma quello mal di poco.

fatto questo poi basta toglere i pochi fili elettrici dall'alogeno e metterlo sull'altro faro e il gioco è fatto!

Lui mi ha detto è possibile e risparmi il costo del kit e gran parte del montaggio....calcola intorno ai 350-400€ di risparmio!!!

Spero di essermi spiegato!

Sei stato chiarissimo andrea..anzi grazie per l'interesse!!!

quindi quello che per me sembrava essere il problema maggiore, ossia tolgiere l'aletta nel faro, è il più più facile da risolvere?!sei stato di grande aiuto..terrò presenti queste info nel caso dovessi fare un lavoretto el genere in futuro!!! quello che mi ferma ora è che ho altre spesucce per la MINI..tagliando, assicurazione..

Grazie ancora!!! :post-8-1120393919:

quoto!!!

io se vuoi ho un paio di bixenon in piu dai un occhiata qui..

/index.php?/topic/14926-fari-bixeno-mini/..">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/14926-fari-bixeno-mini/..

non so ancora per quanto ma li ho per il momento...

saluti tony

managgia tony se solo potessi sarebbero già i miei!!! :post-8-1120394948:

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Ospite Andrea

Sei stato chiarissimo andrea..anzi grazie per l'interesse!!!

quindi quello che per me sembrava essere il problema maggiore, ossia tolgiere l'aletta nel faro, è il più più facile da risolvere?!sei stato di grande aiuto..terrò presenti queste info nel caso dovessi fare un lavoretto el genere in futuro!!! quello che mi ferma ora è che ho altre spesucce per la MINI..tagliando, assicurazione..

Grazie ancora!!! :post-8-1120393919:

managgia tony se solo potessi sarebbero già i miei!!! :post-8-1120394948:

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minid figurati e' stato un piacere!!!

Ti capisco anche io ho avuto tagliando e assicurazione a maggio!!!

Tony pero' ti faccio pubblicità eh!!!spero anche te riesci a montare presto il tutto!!!Diciamo io ho fatto da tester ma penso che te avendo scelto il 5000k ci hai indovinato di più con la colorazione!!!

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  • 4 settimane dopo...

Finito!!! Ragazzi dopo un mese circa tra esami in università e balle varie ho ultimato il lavoro di conversione faro alogeno - xeno...

Vi racconto l'odissea...

Acquistato il materiale fari originali più kit xeno non trovavo un elettrauto IN TUTTA LA ZONA DI MILANO che mi facesse il lavoro.. così mi ero quasi rassegnato a chiedere al gentilissimo Andrea un appuntamento dal suo elettrauto di prato.

Poi la scorsa domenica la svolta... preso forse da una forma di stress da esame ho deciso di smontare il faro e di carcare di capire il da farsi...

Spiego il kit fornito da xenon lamp funziona se collegato all'alimentazione a 3 punti del faro alogeno ma il faro xeno aveva uno schema elettrico diverso, andava quindi replicato lo schema degli alogeni facendo controllare anche il motorino che serve x fare gli abbaglianti.

Così ho subito notato che il problema principale era dato dal fatto che il connettore femmina da inserire nel faro aveva dei collegamenti sballati cioè la posizione delle spinette risultava diversa nel faro xeno rispetto all'alogeno e visto che io non volevo TASSATIVAMENTE tagliare nessun filo della macchina questo inghippo mi ha portato via una settimanina buona quando finalmente ieri sera ho finalmente ultimato il lavoro!!!

(o meglio mancano i coperchietti di lavafari ma arrivano mercole)

- fari su e bay 450 € con Mastercard

- kit xenon lamp 5000k 250 € con Mastercard

Soddisfazione non ha prezzo!

(Guardate la galleria x le foto)

Modificato da andry99
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Ospite Andrea

Finito!!! Ragazzi dopo un mese circa tra esami in università e balle varie ho ultimato il lavoro di conversione faro alogeno - xeno...

Vi racconto l'odissea...

Acquistato il materiale fari originali più kit xeno non trovavo un elettrauto IN TUTTA LA ZONA DI MILANO che mi facesse il lavoro.. così mi ero quasi rassegnato a chiedere al gentilissimo Andrea un appuntamento dal suo elettrauto di prato.

Poi la scorsa domenica la svolta... preso forse da una forma di stress da esame ho deciso di smontare il faro e di carcare di capire il da farsi...

Spiego il kit fornito da xenon lamp funziona se collegato all'alimentazione a 3 punti del faro alogeno ma il faro xeno aveva uno schema elettrico diverso, andava quindi replicato lo schema degli alogeni facendo controllare anche il motorino che serve x fare gli abbaglianti.

Così ho subito notato che il problema principale era dato dal fatto che il connettore femmina da inserire nel faro aveva dei collegamenti sballati cioè la posizione delle spinette risultava diversa nel faro xeno rispetto all'alogeno e visto che io non volevo TASSATIVAMENTE tagliare nessun filo della macchina questo inghippo mi ha portato via una settimanina buona quando finalmente ieri sera ho finalmente ultimato il lavoro!!!

(o meglio mancano i coperchietti di lavafari ma arrivano mercole)

- fari su e bay 450 € con Mastercard

- kit xenon lamp 5000k 250 € con Mastercard

Soddisfazione non ha prezzo!

Grandissimo Andre complimenti anche perchè hai fatto tutto da solo!!!

L'unico consiglio che voglio darti controlla bene che il fascio luminoso sia orientato nel modo giusto altrimenti rischi di abbagliare per strada!

Mille compliementi ancora!

Andre

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Dopo la richiesta di toto ho pensato potesse interessare anche ad altri come ho fatto x far funzionare i fari...

Allego la mail che ho mandato appunto a Toto86:

Magari c saranno altri metodi io vi descrivo come sono riuscito a cablare il tutto... non mi assumo ovviamente responsabilità di nessun tipo!!!

Hei ciao.. guarda t spiego se vuoi fare un lavoro fatto bene devi:

1) smontare il faro (io ho usato un phon da carrozziere occhio che se lo avvicini tr ti cola il vetro)

2)smontare il bulbo dello xeno (la palla per intenderci) sono in tt 4-5 viti torx + svitare quelli bianchi che servono x regolare l'altezza faro.

3)A questo punto dovrai replicare in maniera precisa lo schema presente nel faro originale:

  • Ci saranno 2 fili da tagliare che nn servono a nada xke sono presenti nel faro xeno ma non c'è corrispondenza con il connettore femmina dell'auto (guarda nel faro alogeno dove sono le spinette così da poter tagliare i cavi giusti),

  • devi far passare un connettore di quelli piccoli in alto (sarà quello che ti permetterà di usare gli abbaglianti) guarda sempre il connettore dell'alogeno li sarà presente mentre in qll allo xeno no

  • devi fare un cavallotto con uno dei due fili che comandano la freccia (vedi il cablaggio dell'alogeno mi pare fosse la seconda spinetta grossa partendo dal basso, x essere sicuro guarda sempre com'è nell'alogeno

ORA ti ritrovi con: a)1 filo proveniente dal cavallotto con uno dei due fili della freccia

b)1 filo che sarà già predisposto dal faro allo xeno

c)1 filo che arriva dalla spinetta che avrai inserito tu xke mancava in alto

Per far funzionare gli abbaglianti taglia i due cavi che controllano il meccanismo a questo punto collegane uno (non cambia) al cavo A insieme al cavo rosso proveniente dalla centralina xenonlamp (quello x gli abb) l'altro dei due nn ricordo cmq a questo punto fai le prove e vedi quali abbinamenti permettono al faro di funz... nn me lo ricordo sinceramente... cmq quando arrivi a questo punto si può dire che hai praticamente finito...

4) Ti rimane solo da richiudere il faro con abbondante sigillante.

Se segui queste istruzioni ti funzionerà TUTTO compresa ovviamente la rotellina x la regolazione.

Io le centraline e i condensatori li ho montati all'ainterno del faro così che anche in un eventuale controllo la macchina non presenti alcuna alterazione o modifica provabile

beh che dire... in bocca al lupo

Andrea

Modificato da andry99
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  • 1 mese dopo...
Ospite Andrea

:post-8-1120393919: Grande Tony finalmente sono riusciti a sistemarti tutto!!!Sono veramente contento per te!!!:new_05:

Stanno benissimo ma presto voglio vedere il frontale con il nuovo sguardo!!!

Mille complimenti ancora!!!

Andre

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Ospite Andrea

appena ho 2 minuti faro qlk bella foto andre cosi la metto sul mio profilo....

grazie mille per i complimenti... ma soprattutto grazie mille per essere stato cosi disponibile-.....!! :new_03:

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