Vai al contenuto

Montaggio griglia Rock


Teozzz

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...ho un piccolo problemino questa mattina...stò cercando di sostituire la griglia originale con quella rock...non vorrei far danni e perciò mi affido alla vostra "esperienza" :post-8-1120393919: ...perciò qualcuno sà dirmi come si smonta quella originalee? :post-8-1120395162:

ringrazio in anticipoooo :post-8-1120394948:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quella superiore del cofano è semplicissimo... Basta aprire il cofano, guardare dove ci sono i dadi che tengono la griglia stock, svitarli, togliere la griglia originale, piazzare quella Rock e riavvitare i dadi..

Per quella sotto dipende... Hai il paraurti stock o monti il Kit Aero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh devi fare un po di forza perchè la griglia stock, oltre a essere attaccata dai suo ganci al paraurti, è anche incollata con il biadesivo...

Per montare la griglia Rock sai già più o meno quello che devi fare? Perchè a spiegartelo così non è semplice...

Allora devi fare dei fori sul paraurti nella stessa posizione dei ganci in più che ci sono sulla griglia Rock, e poi bisogna smussare ai lati la griglia perchè se no sporgerebbe dal paraurti... Lo sò che spiegato così non è il massimo, ma adesso vedo se riesco a recuperare delle immagini di quando l'avevo fatto io milleni fa... :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho montata proprio ieri senza bucare il paruarti, cosa che ti sconsiglio.

Ti spiego come ho fatto.

1-con un seghetto ho levato tutti i gancetti della griglia

2-con una lima ho limato gli angoli per circa 4/5mm, se hai una foto ti faccio vedere dove ho limato.

3-per incollarla ho usato del silicone nero applicato sugli angoli e sulla parte inferiore, per fare asciugare il silicone (2 orette per sicurezza) usa del nastro da pacchi in modo da fare stare la griglia bene aderente e in pressione con il paraurti. Stai tranquillo che da li non si stacca piu'!

Tutto sommato e' un lavoro semplice, in un'oretta te la cavi.B)

Modificato da JCW
Link al commento
Condividi su altri siti

auz bell'idea!! grasie!

:post-8-1120393919:

ho provato ora a togliere il listellino più alto della griglietta inferiore...non ci riesco proprio...sapete dirmi se ci sono dei punti in cui facendo un pò di leva riesco a toglierlo tranquillamente senza spaccarla da metà? :post-8-1120395162:

scusate ma in questi lavoretti faccio sempre danni perciò prima è meglio chiedere a voi più esperti!! :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

auz bell'idea!! grasie!

:post-8-1120393919:

ho provato ora a togliere il listellino più alto della griglietta inferiore...non ci riesco proprio...sapete dirmi se ci sono dei punti in cui facendo un pò di leva riesco a toglierlo tranquillamente senza spaccarla da metà? :post-8-1120395162:

scusate ma in questi lavoretti faccio sempre danni perciò prima è meglio chiedere a voi più esperti!! :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a far tutto senza togliere il paraurti :post-8-1120395022: grazie ragazzi!!

Azz come cavolo hai fatto senza togliere il paraurti? :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Questa è Magiuia! :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio anche io di non bucare il paraurti originale per creare gli scassi per gli incastri, lavorate solo sulla griglia, poi per fissarla basta prendere del mastice nero da carrozziere della Whurt e fissarla con quello, avrete poi problemi a levarla hehehee

io per esempio se so che qualche mio cliente compra la griglia rock e la monta sul para originale gli inserisco nel pacchetto se vuole un po di questo mastice cosi da avere tutto..

...mi è nuova pero' che si possa fare senza smontare il para,sopratutto io non riesco a far passare la mani per sganciare la griglia vecchia.......... :new_08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io non ho smontato il paraurti. Non ho avuto difficoltà di nessun genere. Ovviamente ho dovuto fare molta attenzione nello smontare la griglietta originale. Per farlo ho fatto leva ad un'estemita' con un cacciavite piatto ricoperto di nastro isolante. Risultato griglia rock montata in un'ora e nessun danno al paraurti o alla griglia originale. post-8-1120393919.gif

Modificato da JCW
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariOne

montata anche io ieri.... mi ci sono volute circa 6 ore ^^ purtroppo non avevo il dremel e ho dovuto fare con il saldatore, alla fine per fortuna me lo ha prestato un amico e con quello si procede davvero molto più in fretta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...