Vai al contenuto

Rivestire trim plancia anteriori


gundun

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

sulla mia Mini ho le trim della plancia in argento (credo si chiami "fluid silver) ed, al momento di ritirarla scopro che la precedente proprietaria in qualche modo le ha macchiate, soprattutto lato guidatore.

Ho provato a pulirle con glassex, Cif e perfino Synpol ma queste macchie sono come "dentro" la verniciatura e non vanno via

A questo punto ho scoperto che la 3M vende una pellicola chiamata DI-NOC in svariate fantasie (alluminio satinato, carbonio vari colori stile "MiTo", legno ed addirittura pelle).

Qualcuno di voi ha già provato a fare questo lavoro?

Non dovrebbe risultare costosissimo, alternativamente avevo pensato di farli verniciare Astroblack, ma poi diventano delicati...

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con un filo di manualità il risultato è ottimo! ...e oltre tutto avresti una plancia diversa dalle altre! :new_03:

..Ti sconsiglio di verniciarle in Astro Black,sarebbero davvero troppo delicate...e poi con la pellicola quando ti va rinnovi i colori interni! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto e puoi trovare le foto per lo smontaggio qui

io l'avevo pellicolata di bianco ma poi la feci verniciare per altri motivi... il risultato cmq è davvero bello e non te ne accorgi se non lo sai! L'unica cosa è fare attenzione agli spigoli perchè quando scaldi la pellicola per non fare pieghe dopo quando raffredda si ritira e ti fa le grinze... io ho provato anche a lasciarla un giorno a riposare e poi a rifilarla con il trincetto ma, anche se mooolto poco, le faceva lo stesso quindi non saprei cosa dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

io ho wrappato vari dettagli sulla mia golf precedente, tipo montanti portiere esterne, e dei buchi nel tunnel centrale con carta carbonio 3M. sinceramente consiglio solo questa, xchè è davvero fantastica: appoggi il foglio, lo scaldi con il phon, prende immediatamente la forma, e tagli con la taglierina (attenzione!) quello che avanza.veramente piu semplice farlo che dirlo. costicchia un pochino, ma la 3M è la migliore.... :) ...bel risultato garantito!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe fai attenzione , che se trovi una pellicola simile, non devi fare le cornici delle portiere , se non devi smontarle e farle fare!il mio carrozziere mi aveva suggerito di farle rivestire con la pellicola, per non smontare le ellissi, ma non mi garantiva un risultato ottimale sulle chiusure, ho fatto verniciare tutto in nero midnight, come l'auto e ora è un spettacolo! per il colore dipende cmq dalla selleria!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...