Vai al contenuto

Frizione + volano? possibile?


Ospite °Cooper°

Messaggi raccomandati

Ospite °Cooper°

Ciao ragazzi,

ho un problema, quando premo la frizione della mini, sento ad un certo punto, circa a metà corsa, uno STAC..

poi quando rimetto la prima e lascio la frizione e la mini si mette a camminare ritorna questo STAC...

ora sono passato da un meccanico e mi ha detto che vanno cambiati frizione e volano...

poi un'altro meccanico mi ha detto che il volano non centra nulla ma è invece il rispingitore idraulico, quindi e da cambiare la firzione e il ripetitore.

ora di chi mi devo fidare? è possibile che bisogna cambiare frizione e volano? .... cosa sarà questo stac??

sarà questo ripetitore idraulico?

sono nel pallone anche per la cifra astronomica che mi hanno chiesto... il primo 1200 1300 euro, il secondo circa 650/700

in oltre devo segnalare una piccolissima perdita d'olio chiaro proprio al centro del motore, può essere collegato?

ma il volano è bimassa oppure mono massa?

p.s è una R50 restyling del 2005 con 51 mila km....

Modificato da °Cooper°
Link al commento
Condividi su altri siti

il volano è bimassa..ma va vista..cosi difficilmente puoi sapere di cosa si tratta..l'altra opzione è farla vedere in bmw..puo' essere anche il pistoncino .. o solo la frizione..o il cuscinetto..e il volano..anche se è abbastanza difficile..se ti interessa io ho una frizione + volano usata ma ancora buona..a 150 euro+ sped..

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite solemare81

il volano è bimassa..ma va vista..cosi difficilmente puoi sapere di cosa si tratta..l'altra opzione è farla vedere in bmw..puo' essere anche il pistoncino .. o solo la frizione..o il cuscinetto..e il volano..anche se è abbastanza difficile..se ti interessa io ho una frizione + volano usata ma ancora buona..a 150 euro+ sped..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite °Cooper°