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VERNICE DARK SILVER


Sten

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Ciao ragazzi....sfrotunatamente mi hanno dato una bela graffiata alla minozza...

sono andato dal carrozziere dandogli il num codice che si trova qua sopra ...quindi originale della bmw penso...

sta di fatto che di questo colore dark silver bmw ha mandato sempre una tonalità sbalgiata perchè a quanto pare ne esistono ben 8 diverse....come si puo risolvere sto problmea??andioamo avanti fino a quando nn prendiamo quello giusto??????????????????????-__-

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Ospite Mr.Coop

stranissimo....stranissimo...il codice che hai all'interno della portiera lato passeggero dovrebbe essere quello esatto della vernice adoperata per la tua auto. Ti consiglio, a scanso di equivoci, di andare in conce con il tuo numero di telaio e farti dare il codice ESATTO, se differisce da quello nella portiera, ci sarà stato un casino in produzione (magari hanno modificato il colore della vernice nel periodo in cui hanno prodotto la tua auto), se dovessero essere identici....magari il carrozziere o chi gli ha preparato la vernice, ha fatto confusione.....

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mmmh...il mio unico problema è che quando ho un problema devo fare 70 km per andare da di risio ad isernia....in una settimana gia sono stato due volte per altri problemi...ora devo riandarci per sta stronzata qua...cmq io no ho riferito al carrozziere il codice del lato passeggiero,ma gli ho procurato questo qua di seguito: /index.php?showtopic=1169">https://www.megamini.it/forum/index.php?showtopic=1169 e da li l'ho preso....forse ho sbagliato io???anche se nn credo....non saprei proprio!!

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Ospite Mr.Coop

eh si hai sbagliato ;)

...i colori sovente cambiano (più che altro non è possibile riprodurre lo stesso identico colore ad ogni lotto) , ti conviene dare SEMPRE il codice e anche mese/anno di immatricolazione....il codice lo trovi nella portiera lato passeggero, dovrebbe essere composto da una lettera e due numeri se ricordo bene

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Ragazzi,vi spiego come funziona con i colori delle automobili.

Ogni colore esistente ha diverse "varianti" di colore che possono cambiare nel numero a seconda della marca di vernici utilizzata per la riparazione e tra le quali il carrozziere deve sciegliere quella che più si avvicina al colore dell'auto,seguendo diversi parametri tra i quali la grana del metallizzato,il "flop",il colore predominante,etc etc....

Per cui ogni colore ha un certo numero di "colori" diversi tra loro che però fanno parte sempre della stessa tonalità ed il tuo carrozziere dovrà sceglierne una,sicuramente spruzzandole su un supporto per prove farà la cosa migliore,però per buona regola non conviene mai verniciare i pezzi dell'auto a "taglio netto" quando si tratta di un colore metallizzato,bensì sfumare la parte vicina al punto dove si deve arrivare con la vernice.

Non ho ben capito dove è stata graffiata la mini,però sappi che se vuoi ottenere un lavoro impeccabile ed invisibile ti conviene sfumare,anche perchè le nuove vernici all'acqua raramente riescono ad essere perfette se utilizzate a "taglio netto".

Detto questo è impensabile verniciare più volte l'auto fin quando si trova la variante di colore giusta,ma fare delle prove e scegliere quella più "esatta" è la cosa più logica.

Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione!

Un saluto!

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X mr.coop:

allora la vernice che ho dato dal sito corrsiponde esattamente a quella riportata sulla portiera...x fortuna non è un errore mio quindi...allora a questo punto aspettiamo responso dalla scheda tecnica mandata a bmw....penso!!!!

X liner:

sul tono del colore ci stiamo avvicinando piano piano...ora il problema per sfumare sta:

nel fatto che non è solo una parte ma 3.....tutto il paraurti posteriore(e se fosse stato solo quello potevamo sfumare e finire tutto il subito)......l'altra parte si trova nella angolino tra passaruota posteriore e bagagliaio(insomma cmq il pezzo del serbatoio).....e l'altra si trova esattamente sopra la side scuttles(sabata al mare un suv mi ha dato una botta prorpio la.......se lo ritrovavo gli rigavo tutta la macchina....quindi essendo tre parti diverse dovrei poi far sfumare oltre a queste anche le parti vicine quindi cofano e portiera.....e poi so soldissimi!!!!percio è un problemone.......come si puo avere il colore perfetto nn si sa insomma?????-__-

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l colore perfetto c'è,basta trovare la variante che più si avvicina alla tua auto.....io eviterei di sfumare il cofano,farei tutta la fiancata ed il paraurti posteriore.Vedrai che se trovate il colore preciso non avrete problemi.

Io uso le migliori vernici nella mia carrozzeria,le vernici AUTOCOLOR,che tralaltro costano un botto,però ho sempre degli ottimi risultati.

Non ho mai avuto problemi enormi con la tinta della tua macchina,vedrai che se il tuo carrozziere ci si mette verrà fuori un bel lavoro.

Non so lui che vernici usa,però dopo tantissime prove posso solo dire che PPG e AUTOCOLOR non hanno eguali......Tienici aggiornati,un salutone!

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a me hanno riverniciato tutta la mini tranne cofano e paraurti anteriore a causa di un incidente e devo dire che la differenza non si nota per nulla anche se il cofano ha vernice vecchia di 2 anni e mezzo! Il mio carrozza è fantastico, si vede solo lo stacco tra il passaruota di plastica che è nuovo e quello del paraurti che è vecchio ma sulla vernice sembra tutta uguale :post-8-1120395257:

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eheheh....magari il tuo però è anche un colore piu scuro dove si vede meno la tonalità del colore..il mio dark silver è piu chiaro(e piu brutto rispetto all'astro black)quindi gli errori magari se ci fossero nn si vedrebbero neanche.......ahhhh disastro!!

cmq nel pm vado a vedere che cosa ci ha risposto la bmw dopo aver mandato la scheda tecnica....vi aggiorno!!

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HanCock,fidati,gli errori se ci sono si vedono benissimo anche sul nero.......basta metterlo alla luce diretta del sole e controllare la grana del metallizzato......ed in penombra,soprattutto sui neri metallizzati,un occhio "allenato" o comunque attento riesce a vedere anche la differenza di tonalità,te lo posso garantire!

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sul nero gli errori si vedono il triplooooooo!!! basta la luce del sole come dice liner e ti accorgi che un pezzo è nuovo o vecchio! te lo assicuro perchè quando feci verniciare il maniglione si vedeva da un km che era appena verniciato rispetto al resto... ora però è tutto nuovo e non si vede più :post-8-1120395070:

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ahahah....clamoroso ragazzi!!ieri son andato dal carrozziere e non c'era...vabbè era dovuto andare a farsi un operazione,e quindi per almeno 3 giorni non dovrebbe lavorare!!!!!!!!in pratica neanche per questo fine settimana si ha la macchina(per la cronaca la macchina l'ho lasciato lunedi scorso....sta li gia da una settimana)....almeno che dalla bmw nn si riesca ad avere l'esatta scheda tecinica di questo colore...oppure la si puo chiedere in concessionaria(l'officina)......oppure tu liner sai per caso qual'è?ovvero frammentazione colori etc etc etc tutto quello che serve per farlo con base del colore gia dato da loro?????help.... -__-

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purtroppo dipende tutto dalla marca di vernici che usa il tuo carrozziere ed in più dalla variante più vicina al colore della tua macchina che sceglie....le formule per ottenere le tinte variano a seconda della variante di colore che si sceglie....se solo la macchina fosse qui te la farei al volo sta benedetta vernice ed il problema sarebbe risolto!

purtroppo non esiste una formula che va bene su un determinato colore......ogni macchina è un caso a sè!

Altrimenti sarebbe troppo facile.....!new_05.gif

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ragazzi la storia ha del clamoroso....sta di fatto che siamo riusciti a trovare il giusato colore...e a sfumarlo bene perfetto....se non fosse che gia oggi giro intorno alla macchina e trovo una rigata anche un po bianca sull'altra parte quella del passeggiero posteriere desrtro.....insomma dietro all portiera.....ma come si faaaaaaaaa??nn posso di nuovo tornare dal carrozziere gia troppoi soldi se ne sono andati???sarebbe possibile rimediare con della pastar abrasiva??????-____-

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