Vai al contenuto

strani odori


sergio

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, posto questo nuovo argomento avendo trovato tra i vari altri post non del tutto simili.

ho comprato la mini a febbraio...adesso con l'arrivo del caldo ho notato che quando accendo l'aria condizionata dalle bocchette fuoriesce un arietta si fresca, ma non tanto profumata, anzi..piuttosto fetida....certo niente di insopportabile xò è pur sempre puzza.

leggevo che potrebbero essere delle muffe nei condotti, xò con l'aria calda nn succede...sono condotti a parte? nn c'entra nulla??

ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :))

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah questa descrizione delle puzze è simpatica ahahahah :post-8-1120395070:

comunque scherzi a parte..secondo me c'è da cambiare il filtro del clima..da quanto tempo non lo cambi???

comunque c'è un prodotto delle GEN-ART che può eliminare questo tuo problema...

guarda un pò qui... :post-8-1120393919:

http://www.disinfettante-gen-art.com/home.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah questa descrizione delle puzze è simpatica ahahahah :post-8-1120395070:

comunque scherzi a parte..secondo me c'è da cambiare il filtro del clima..da quanto tempo non lo cambi???

comunque c'è un prodotto delle GEN-ART che può eliminare questo tuo problema...

guarda un pò qui... :post-8-1120393919:

http://www.disinfett...t.com/home.html

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente nn l'ho mai cambiato xkè l'ho presa a febbraio e avrò fatto 7000 km massimo..xò la macchina è usata non so se il concessionario qnd l'ha tagliandata l'ha cambiato il filtro.

grazie x la dritta del disinfettante, devo procurarmelo :P

il disnfettante lo vende anche luky4speeed..è uno sponsor del forum..consiglio sempre di acquistare da lui perchè è veramente preciso e professionale..e poi fa ottimi prerzzi!!!

comunque assicurati che il filtro sia stato cambiato...quanti km ha la tua MINI???alla mia è stato cambiato a 40000km....come prescritto dal libretto di manutenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

il disnfettante lo vende anche luky4speeed..è uno sponsor del forum..consiglio sempre di acquistare da lui perchè è veramente preciso e professionale..e poi fa ottimi prerzzi!!!

comunque assicurati che il filtro sia stato cambiato...quanti km ha la tua MINI???alla mia è stato cambiato a 40000km....come prescritto dal libretto di manutenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi aprire il cofano! si trova nel vano piedi lato passeggero, se ti chini sotto vedi che c'è una specie di cassettino da aprire facendo leva su 2 gancetti di plastica... lo apri e tiri fuori il filtro che è messo in una specie di guida di plastica. Ho visto proprio l'altro giorno che sul bordo del filtro c'è stampata la data di produzione quindi puoi vedere di quando è! Nel rimetterlo fai attenzione a seguire la guida di plastica sennò non è montato bene... ma hai R56 o R50? perchè io te l'ho detta per R56 ma penso sia simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi aprire il cofano! si trova nel vano piedi lato passeggero, se ti chini sotto vedi che c'è una specie di cassettino da aprire facendo leva su 2 gancetti di plastica... lo apri e tiri fuori il filtro che è messo in una specie di guida di plastica. Ho visto proprio l'altro giorno che sul bordo del filtro c'è stampata la data di produzione quindi puoi vedere di quando è! Nel rimetterlo fai attenzione a seguire la guida di plastica sennò non è montato bene... ma hai R56 o R50? perchè io te l'ho detta per R56 ma penso sia simile...

Modificato da sese
Link al commento
Condividi su altri siti

sei gentilissimo..nn ci sarei mai arrivato che era quello :D cmq una r50, arrivo subito un attimo in macchina e vedo :D

sono di ritorno...penso di aver trovato la cosa giusta....ma il filtro è in condizioni disastrose :// ho anche fatto una foto..se riesco la posto...vatti a fidare dell'usato ://

http://a.imageshack.us/img14/4898/img0373do.jpg

:new_12:

dai comunque cambiandolo e magari facendo un ciclo con il gen.art sentirai l'aria bella fresca e pulita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh assolutamente..:) che filtro mi consiglieresti?? quelli che ho visto consigliati qui nel forum cm quelli bmc ad esempio sono parecchio diversi rispetto a quello che c'è..

Non vorrei dire una castroneria, ma il bmc sono i filtri aria per il motore, non per il clima. Per forza che sono diversi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

scusami ma leggendo che volevi mettere il BMC come filtro del clima mi p scappata :post-8-1120393919:

Allora vediamo un pò... io ti consiglio di fare così: compra un filtro originale mini perchè sono davvero ottimi rispetto ai ricambi generici, costano ma servono per evitare quello che ti sta capitando. Prima di tutto pulisci bene con uno straccio insaponato la parte del vano filtro da foglie e altre porcherie e poi asciuga per bene con un panno pulito; fatto questo comprati uno spray tipo il gen art (è presidio medico chirurgico quindi non è una cazzata da supermercato) e igenizzi tutto! rimonti il nuovo filtro e via :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

scusami ma leggendo che volevi mettere il BMC come filtro del clima mi p scappata :post-8-1120393919:

Allora vediamo un pò... io ti consiglio di fare così: compra un filtro originale mini perchè sono davvero ottimi rispetto ai ricambi generici, costano ma servono per evitare quello che ti sta capitando. Prima di tutto pulisci bene con uno straccio insaponato la parte del vano filtro da foglie e altre porcherie e poi asciuga per bene con un panno pulito; fatto questo comprati uno spray tipo il gen art (è presidio medico chirurgico quindi non è una cazzata da supermercato) e igenizzi tutto! rimonti il nuovo filtro e via :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: elaboriamo qualsiasi cosa :mifune:

il filtro costicchia, mi pare sui 40€ quello a carboni attivi... magari prendilo da un ricambista ma fattene dare uno di marca buona e a carboni attivi (importante) poi igenizzi tutto col gen art e sei a cavallo! altrimenti puoi comprare tutto da Luciano (lights4speed) che ha entrambe le cose a ottimi prezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...