Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Calotte specchietti ingiallite

Featured Replies

Inviato

Salve, problemino la mia mini ha le calotte specchi a scacchi (tamarrata pazzesca ma le ho trovate su, appena ho i soldi le cambio) e nella parte superiore, quella soggetta a raggi solari pioggia ecc il bianco degli scacchi è tutto ingiallito!

Così fanno penapost-8-1120395154.gif...esiste un rimedio artigianale per farli tornare bianche senza ricorrere al carrozziere?post-8-1120394948.gif

Tnx

Inviato

In ogni caso...sembrano incollate/murate, come si smontano?

Inviato

se sono quele originali vanno sganciate, hanno dei gancetti dietro lo specchietto e le devi togliere facendo attenzione. Se non sono originali sono incollate con biadesivo sopra delle altre calotte, quindi toglierle diventa più complicato, credo in ogni caso ti convenga togliere la calotta sganciandola.

Inviato

è il trasparente ke ingiallisce nella parte ke prende + sole....

per toglierle devi sganciare lo spekkietto in modo da arrivare ai gancetti della calotta facilmente e la sfili....

per sganciare lo spekkietto manda tutto in vetro verso l'alto in modo da aver spazio sotto tra la calotta e il vetro per afferrarlo infili dentro le dita e la tiri così facendo sgaci lo spekkio...una volta tolto (attento ke se hai gli spekki riscaldati c sono 2 fili collegati) vedrai i 5 o 6 gancetti della calotta sgancia prima quello sotto e inizi a sfilare la calotta e poi sganci il resto ed il gioco è fatto

Inviato

OOk grazie della spiegazione sei stato preziosopost-8-1120393919.gif, e per togliere il giallo...consigli?

Inviato

OOk grazie della spiegazione sei stato preziosopost-8-1120393919.gif, e per togliere il giallo...consigli?

il giallo aime' non lo cavi...l'unica rimane cambiarle spenderesti sicuramente meno!! :post-8-1120395257:

Inviato

l'unico modo per togliere il giallo penso sia lo stesso per toglierlo dalle plastike dei fari...

ovvero prendere dei kit apposta per levigarlo in modo da togliere il primo strato cotto dal sole e quindi ingiallito e poi rilucidarlo per rirenderlo trasparente.....

per me t conviene farle riverniciare sopra se nn le vuoi + a scacchi così non devi comprarle nuove anche xkè bianche o nere costano circa 20 euro in + rispetto a quelle a scacchi...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.