Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Volante sport e comandi al volante

Featured Replies

Inviato

Sto per sostituire il mio volante tre razze sport con comandi al volante con uno nuovo, ma questo nuovo non ha mai avuto i comandi al volante, così trasporterò i miei sul volante sport nuovo.

Qualcuno di voi ha mai provato a fare la stessa cosa con successo?

Su realOEM i part number dei due sono diversi, ma dubito che BMW abbia voluto fare due modelli di volante esteticamente identici ma non intercambiabili...va contro ogni logica di economia di scala...

I codici "teorici" sono:

32306782595 - Volante pelle sport senza comandi al volante

32306782596 - Volante pelle sport per comandi al volante

Qualcuno ha mai messo i tastini radio/cruise control su volanti che in principio ne erano sprovvisti?

Grazie dell'aiuto.

Inviato

Non sono sicuro al 100% però io ho già sostiuito il mio volante a 3 razze con quello della JCW e ho i comandi al volante! io ti dico, ma non lo prendere per sicuro, che secondo me i comandi al volante si possono montare su tutti i volanti a 3 razze, secondo me il codice cambia perchè quando acquisti quello senza comandi ti mandano anche le placchette "tappate" cioè senza i fori per i comandi!

io ho messo in vendita il mio sportivo e ho i comandi al volante quindi sicuramente quello è adatto, guarda le immaggini per vedere se noti delle differenze con il tuo!!!new_12.gif

Modificato da Pippomaccacco

• 1 mese dopo...
Inviato

Riapro questo post con una domanda simile...

io ho il volante a 3 razze senza comandi... vorrei sostituirlo con quello multifunzione o più semplicemente comprare i soli comandi e fare cod il tutto tramite diagnosi BMW.

Dovrebbe essere già predisposto no?

Qualquno ha già fatto questo upgrade???

Grazie in anticipo

Una buona giornata a tutti

Andrea

Inviato

mi sa che non sia molto economico... ci sono funzioni come il cruise control che necessitano di un bel casotto di roba e non penso sia predisposta!

Inviato

mi sa che non sia molto economico... ci sono funzioni come il cruise control che necessitano di un bel casotto di roba e non penso sia predisposta!

Inviato

quoto...forse per i comandi dello stereo non è cosi complicato..magari qualchd cablaggio..ma il cruise control che io sappia richiede una centralina che si interfaccia con quella generale...un bel casotto appunto!!..

Aggiungerei una cosa però..dipende anche l'uso che se ne fà!!..io ce l'ho..e sinceramente potrebbero anche togliermelo visto che lo uso una volta l'anno!!!..magari potresti prendere solo la placchetta per i comandi dello stereo se sto cruise non ti interessa!

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Dovresti informarti in BMW se la cosa è fattibile e quanto costa: poi, se ti danno un prezzo, prendi il loro preventivo, lo dividi per quattro, ci aggiungi un bel po' di smadonnamenti vari e questo è quello che ci vuole per farlo.post-8-1120393919.gif

• 3 settimane dopo...
Inviato

Dovresti informarti in BMW se la cosa è fattibile e quanto costa: poi, se ti danno un prezzo, prendi il loro preventivo, lo dividi per quattro, ci aggiungi un bel po' di smadonnamenti vari e questo è quello che ci vuole per farlo.post-8-1120393919.gif

Inviato

intanto passa a presentarti nella sezione newmegamini drivers!

l'airbag è diverso per cui devi comprare anche quello nuovo (costa una sassata)... i comandi al volante poi non penso sia facile metterli dopo...

Inviato

come ti ha detto commando non puoi utilizzare l'airbag che hai del volante a 2 razze perché gli manca l'incavo, sede, chiamale come vuoi per la terza razza e quindi non potresti istallarlo! se vuoi cambiare volante lo puoi fare benissimo, non è difficile ma devi mettere in conto anche l'airbag, di contro parte c'è da dire che tu puoi sempre rimettere in vendita il tuo attuale! se il volante è più difficile piazzarlo perché è quello base, è possibile che l'airbag qualcuno possa acquistartelo, magari ha tamponato gli è scoppiato e devo ricomprarlo e così per risparmiare qualcosa prende il tuo!

quoto ancora commando su quanto ti ha detto sul costo dell'airbag: in concessionaria costa all'incirca 350 euro solo quello se non ricordo male!

ultima cosa non vorrei dirti una cavolata ma credo che dovresti cambiare anche il piantone o come si chiama non lo so, quando togli l'airbag sotto c'è un cerchio nero che è libero di ruotare che ha anche gli attacchi dove si connettono i comandi al volante, ora non so se le macchine che non montano di serie questo optional lo hanno oppure ne hanno uno semplice senza connettori!

Inviato

ok, grazie delle dritte..post-8-1120395257.gif

vado a presentarmi..post-8-1120393919.gif

Inviato

ciao a tuttipost-8-1120393919.gif

ho appena preso una mini per la mia dolce metà.

one 1.4, 6 mesi di vita, perfetta in tutto, cerchi da 17..grigio scuro e tetto bianco

unica pecca, ha il volante "base".

voglio ovviamente mettere quello sportivo con comandi al volante ma mi è stato detto che poi non funziona + l'airbagnew_17.gif

è una cavolata o può dare davvero problemi?

post-8-1120395257.gif

• 1 mese dopo...
Inviato

Ma voi dite che sia così difficile post montare il cruise control?? secondo me è solo da attivare in centralina come quasi tutti gli accessori però magari mi sbaglio...boo...

Inviato

Guardate torno ora dalla BMW dove ho portato la minozza a risolvere il problema del cold start e ho chiesto per montare i comandi al volonte in post montaggio avendo una mini cooper s con volonte a tre razze

Mi è stato detto che tutto si puo fare.. Cambiando solo le placchette alla modica cifra di 140 euro si puo disporre dei comandi dello stereo e del telefono se si ha il bluetooth

Pee il cruise control bisogna montare un infinita di altri pezzi tra cui la centralina che lo comanda e non e proprio econonico

Ovviamente nn me li sono fatti montare xD

Inviato

ma io pensavo che era più semplice....comunque anche li ti dico: ti perdi poco, io il cruis control l'avrò usato una decina di volte in un anno e mezzo....i comandi dello stereo e del telefono invece, secondo me, sono veramente molto utili....

il massimo della comodità è il tasto di ricircolo dell'area condizionata che alcune BMW hanno al volante! quando senti un cattivo odore, al volo hai il tastino sul volante......

peccato che nella MINI non c'è!

• 3 mesi dopo...
Inviato

Scusate la mia ignoranza ma nella contryman il cruis control nn esce vicino ai comandi al volante dato che nn esiste cm optional???

Grazie

• 1 anno dopo...
Inviato

qualcuno ha provato a far codificare comandi al volante alla fine? :)

Inviato

Io ne ho fatti 4!

Inviato

ma dai!quindi se uno ha il volante standard è possibile ordinare comandi al volante e farlo codificare??

Inviato

Si ma non così semplice e soprattutto non é un operazione a buon mercato!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.