Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

tappetini anteriori

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi/e,

dato che sulla mia cooper d non è presente il velcro che blocca i tappetini mi chiedevo se ci sono metodi alternativi per evitare il movimento continuo di questi.

per spiegarvi megli la mia situazione vi allego due immagini.

2.jpg

1.jpg

Inviato

Puoi comprare i bottoni muniti di velcro in BMW, alternativamente esistono dei ganci da avvitare nella moquette (come i bottoni originali, del resto) ma devi bucare i tappetini.

Inviato

Puoi comprare i bottoni muniti di velcro in BMW, alternativamente esistono dei ganci da avvitare nella moquette (come i bottoni originali, del resto) ma devi bucare i tappetini.

Inviato

Se in bmw li vendono io prenderi i fermi in velcro come i miei.

Magari prova a chiedere a luciano.

Inviato

Si, i tappetini anteriori non si spostano di un millimetro, a differenza dei posteriori.

Inviato

si infatti..manda un PM a luciano oppure fai come me, :post-8-1120395252:

foto0143n.jpg

Uploaded with ImageShack.us

foto0144g.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da MINId

Inviato

si infatti, funziona? dove hai preso il velcro?

Inviato

Davide, ma funziona bene? Perchè avevo pensato nel casi di farlo per i tappetini posteriori.

si andrè i tappetini stanno fermi e non si spostano di 1mm..l'unica cpsa che devo controllare è se il pezzetto adesivo rimane ben saldo al tappetino..

si infatti, funziona? dove hai preso il velcro?

funziona funziona..l'ho preso in un negozietto nel mio paese che vende stoffa, intimo, bottoni ecc. ecc...una specie di merceria..

1,50 euro per 1 metro!!! :post-8-1120395257:

Inviato

funziona funziona..l'ho preso in un negozietto nel mio paese che vende stoffa, intimo, bottoni ecc. ecc...una specie di merceria..

1,50 euro per 1 metro!!! post-8-1120395257.gif

Inviato

si andrè i tappetini stanno fermi e non si spostano di 1mm..l'unica cpsa che devo controllare è se il pezzetto adesivo rimane ben saldo al tappetino..

Bene, allora sulla prossima mini ci penserò.

Inviato

i bottoni in velcro non costano nulla praticamente... togli quei tappini di gomma e metti quelli! Non si spostano i tappetini.... e penso sia la soluzione più pratica perchè secondo me il velcro sul tappetino non ci sta incollato e se vuoi toglierli ti si stacca l'adesivo e non il velcro!

Inviato

i bottoni in velcro non costano nulla praticamente... togli quei tappini di gomma e metti quelli! Non si spostano i tappetini.... e penso sia la soluzione più pratica perchè secondo me il velcro sul tappetino non ci sta incollato e se vuoi toglierli ti si stacca l'adesivo e non il velcro!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ha ragione commando!! Ho provato anche io la soluzione del velcro della merceria,ma con le temperature estive si è sciolta la colla imbrattandomi tutta la tappezzeria,che resta tuttora appiccicosa dopo accurati lavaggi!!! l'unica soluzione se nn si vogliono comprare i fermi in bmw,è cucire il velcro sotto il tappetino...io ci ho rimesso un dito..perche trapassare il tappetino con l'ago è abbastanza difficile,ma una volta fatto,te ne dimentichi!! Ps il velcro è lo stesso della merceria,solo senza adesivo!!!

Inviato

più che altro il velcro se lo togli e lo metti un po' di volte rovina il panno a cui è attaccata, si "sfilaccia" tutto, considerato che tolgo i tappetini almeno una volta a settimana per dare una aspirapolverata, io non lo farei...

Inviato

ragazzi e portare i velcri a cucire da un calzolaio? :post-8-1120393919:

Io l'ho fatto dopo 2 gg che ce l'avevo xke quelli dietro si rovinano senno senza fermi...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Siete dei grandi uispiratori

Anch'io vado di velcro!!

Grazie ragazzi!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.