Vai al contenuto

Clima Automatico in post-montaggio


andry99

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti vorrei sapere quali sono le parti necessarie alla sostituzione dal clima manuale a quello automatico?

è plug&play???

Ho visto che lucky lo aveva in vendita e volevo sapere come funzionava il montaggio e le parti necessarie....

Vi ringrazio in anticipo...

Buona Gionata

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti vorrei sapere quali sono le parti necessarie alla sostituzione dal clima manuale a quello automatico?

è plug&play???

Ho visto che lucky lo aveva in vendita e volevo sapere come funzionava il montaggio e le parti necessarie....

Vi ringrazio in anticipo...

Buona Gionata

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Really???

Nella mia esperienza in MB i sensori ad irradiamento non erano necessari cioè funzionava tt tranne appunto la modifica in base al sole della ventola e della temp del clima...

però l'upgrade era di tipo plug & play si staccava il vecchio e con lo stesso spinotto si collegava quello automatico.

Mi dici invece che nel caso delle Mini nn funziona così???

E te pareva :new_22:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io volevo fare la stessa cosa sulla mia R50 ed ho chiesto a Luciano di Lightforspeed quanto venisse il blocco nella plancia comandi.

Lui mi ha messo subito in allerta dicendomi che se avevo il clima manuale non avei risolto nulla anzi, sarebbe stato inutilizzabile.

Ha aggiunto che volendo si poteva fare comunque....bastava spendere intorno ai 2'000 Euro....

Spero di essere stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io volevo fare la stessa cosa sulla mia R50 ed ho chiesto a Luciano di Lightforspeed quanto venisse il blocco nella plancia comandi.

Lui mi ha messo subito in allerta dicendomi che se avevo il clima manuale non avei risolto nulla anzi, sarebbe stato inutilizzabile.

Ha aggiunto che volendo si poteva fare comunque....bastava spendere intorno ai 2'000 Euro....

Spero di essere stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

salve ragazzi ho qualche novità su questo argomento dal momento che mi sto accingendo in questa opera,

allora:

Provando a collegare il pannello lcd al posto di quello manuale. ho notato che quasi tutto funziona, la direziona dei bocchettoni dell'aria, la temperatura cambia, però non funziona la ventola dell'aria, l'unico problema è questo,

volevo provare ad acquistare il nuovo cablaggio, e anche il regolatore della ventola....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha qualche schema di smontaggio dei cablaggi??

o se sa, dove li posso trovare?

perche da qullo che sto cercando di capire tra TIS----- ETK----- KDS---- basterebbe sostituire il cablaggio aggiungere 1 sensore gli altri sono gia presenti e la centralina di variazione della velocitòà della ventola.

vediamo di aiutarci cosi magari riusciamo a fare la cosa!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha qualche schema di smontaggio dei cablaggi??

o se sa, dove li posso trovare?

perche da qullo che sto cercando di capire tra TIS----- ETK----- KDS---- basterebbe sostituire il cablaggio aggiungere 1 sensore gli altri sono gia presenti e la centralina di variazione della velocitòà della ventola.

vediamo di aiutarci cosi magari riusciamo a fare la cosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho qualche novità su questo argomento dal momento che mi sto accingendo in questa opera,

allora:

Provando a collegare il pannello lcd al posto di quello manuale. ho notato che quasi tutto funziona, la direziona dei bocchettoni dell'aria, la temperatura cambia, però non funziona la ventola dell'aria, l'unico problema è questo,

volevo provare ad acquistare il nuovo cablaggio, e anche il regolatore della ventola....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io tempo fa avevo chiesto,a un tizio che montava climatizzatori, aftermarket, che per montare il display automatico, devi per forza montare tutto il sistema posteriore, ( che viene definito stufa,non solo il quadro. Così facendo puoi intervenire sulla regolazione della portata dell'aria e regolare i flussi, senza quella parte li non fai molto, tempo fa qlc la vendeva su ebay annunci a circa 500 euro usata, tieni presente che quello è un buon prezzo visto che il display va solo lui sulle 900 se non erro!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe il problema è anche la regolazione dei flussi , per questo ti serve la stufa , perchè il comando è diverso, almeno così mi è stato spiegato, e montando la stufa ti risolvi molti problemi! ovviamente devi smontare mezzo cruscotto, lavoro che può fare benissimo un elettrauto, e poi visto che le nostre mini hanno quasi tutte scricchiolii vari si potrebbe mettere mano al cruscotto per ovviare a questi incovenienti!

Modificato da krismini.155
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ragazzi nessuno è riuscito a fare questa modifica e riesce a dirci cosa di preciso c'è da cambiare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

io vorrei sapere se oltre alla centralina esterna e la "stufa" (il motore interno) ci vuole qualcos'altro tipo fusibiliera speg hi o sensori o cavi particolari,vorrei insomma una lista delle cose che occorrono...sarei grato a chi può darmi una mano in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

chiesto in pm a lui ma ancora nulla,spero mi dia una mano lui visto che è il nostro deus es machina :-)

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...