Vai al contenuto

Spazzole Tergicristalli


ACsteve427

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

vorrei cambiare le mie spazzole tergi, quelle che monto ora sono ancora quelle originali quindi non so bene su che modelli orientarmi.

Ho trovato queste su eBay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200521040334&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3885wt_1133

Qualcuno di voi le conosce? Possono andar bene?

Grazie mille! ;)

Modificato da ACsteve427
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabio ma ho una R56! ;)

Norauto? Non conosco davvero! Ora cerco!

Bosh Aero Twin? Ma van bene così come sono o devo tagliarle/piegarle?

Ricordo che un amico aveva avuto problemi con la sua Mini perchè la spazzola ai lati del parabrezza non toccava il vetro, non ricordo che spazzola avesse preso ma vorrei evitare il problema se possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabio ma ho una R56! ;)

Norauto? Non conosco davvero! Ora cerco!

Bosh Aero Twin? Ma van bene così come sono o devo tagliarle/piegarle?

Ricordo che un amico aveva avuto problemi con la sua Mini perchè la spazzola ai lati del parabrezza non toccava il vetro, non ricordo che spazzola avesse preso ma vorrei evitare il problema se possibile!

no no non devi adattare nulla..vai in qualisiasi autoricambi, dici che ti servono le spazzole per la MINI e ti daranno la misura giusta!!! :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabio ma ho una R56! ;)

Norauto? Non conosco davvero! Ora cerco!

Bosh Aero Twin? Ma van bene così come sono o devo tagliarle/piegarle?

Ricordo che un amico aveva avuto problemi con la sua Mini perchè la spazzola ai lati del parabrezza non toccava il vetro, non ricordo che spazzola avesse preso ma vorrei evitare il problema se possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto guazzo le ho anche io le bosh aero ma entrambe da 450 mm... devi prendere le 450S sennò non montano. In teoria quella lato passeggero sarebbe da 480 ma tanto l'ultima parte non attacca bene per cui è inutile averla così lunga... ti dico questo perchè a me non me le vendevano separate... comunque la pulizia è ottima così come la silenziosità :new_03:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto guazzo le ho anche io le bosh aero ma entrambe da 450 mm... devi prendere le 450S sennò non montano. In teoria quella lato passeggero sarebbe da 480 ma tanto l'ultima parte non attacca bene per cui è inutile averla così lunga... ti dico questo perchè a me non me le vendevano separate... comunque la pulizia è ottima così come la silenziosità :new_03:

Stefano ma quanto costano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia esperienza:

Comprate spazzole Norauto, speso pochissimo (credo 16-17 euro) del tipo senza telaietto...sono durate DUE MESI dopodichè hanno iniziato a non pulire una mazza ed a fare un sacco di rumore appena cadeva la prima goccia: ELIMINATE

Sicchè ho comprato le BOSCH aero twin 480S (le uniche per mini) del tipo tradizionale (la "S" sta per "spoiler", cioè quella lato guidatore ha uno spoiler per farla lavorare bene anche a velocità autostradali...cosa che le altre non hanno mai fatto a causa della pessima aerodinamica della Mini) le ho comprate da un ricambista a 22 euro la coppia (le vendono solo in coppia), sono identiche alle originali e fanno egregiamente il loro lavoro, silenziose anche con poca acqua sul parabrezza, riescono a togliere anche i moscerini con più facilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia esperienza:

Comprate spazzole Norauto, speso pochissimo (credo 16-17 euro) del tipo senza telaietto...sono durate DUE MESI dopodichè hanno iniziato a non pulire una mazza ed a fare un sacco di rumore appena cadeva la prima goccia: ELIMINATE

Sicchè ho comprato le BOSCH aero twin 480S (le uniche per mini) del tipo tradizionale (la "S" sta per "spoiler", cioè quella lato guidatore ha uno spoiler per farla lavorare bene anche a velocità autostradali...cosa che le altre non hanno mai fatto a causa della pessima aerodinamica della Mini) le ho comprate da un ricambista a 22 euro la coppia (le vendono solo in coppia), sono identiche alle originali e fanno egregiamente il loro lavoro, silenziose anche con poca acqua sul parabrezza, riescono a togliere anche i moscerini con più facilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

le tue bosh non sono le aero!

le aero sono quelle senza telaio, solo gomma... e la S non sta per quello, sta ad indicare il tipo di attacco sulla macchina. Quelle non S non montano sulla mini per esempio... infatti le mie aero sono 450S. E ripeto che le spazzole per mini originali sono una da 450 (lato guida) e una da 480 (lato passeggero), quindi andrebbero spaiate 2 coppie per averle nella stessa misura delle originali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SlashR56

quindi in pratica se compro le bosh aerotwin A450S e le 480S vanno bene?(ovviamente accoppiando una 450 con una 480) non è che la 480 tocca da qualche parte?post-8-1120395162.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SlashR56

no ne compro un pacco 450S e uno 480S e me le spaio io...grazie ora ordino subito che le mie sono gia alla frutta...sto facendo la spesa di spazzole per tutta la famiglia...new_01.gif almeno pago solo una spedizionenew_03.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porc!

I prezzi che si leggono sono per la coppia?

Maledetta Opel! Per l'auto di prima mi ha spellato 50 e dico 50euro per due spazzole tergicristalli da astra SW...

Per fortuna che ora ho una mini :post-8-1120395070:

scusate l'ennesimo OT!

Modificato da Pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite yuristaff

Incredibilmente le mie spazzole originali sono già kopost-8-1120395154.gif sapete dove posso comprare in zona Firenze oppure online le bosh in questione ?misura 480 s entrambe ?

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...