Vai al contenuto

Luci posizione fulminate.


gundun

Messaggi raccomandati

Ragazzi, è la TERZA lampadina di posizione che la Mini mi fulmina dal giugno scorso che l'ho comprata: finora gli avevo messo quelle a luce bianca della Simoni, ma a botte di 8 euro la coppia mi sono anche un po' rotto le balle.

Premesso che i led li trovo da tamarro (de gustibus... post-8-1120395252.gif) anche se ho i bixeno originali esistono 5W5 a gas che non abbiano un filamento che si fulmini o lampadine più resistenti?

Voi che usate (a parte i led) ?post-8-1120395257.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SlashR56

Ragazzi, è la TERZA lampadina di posizione che la Mini mi fulmina dal giugno scorso che l'ho comprata: finora gli avevo messo quelle a luce bianca della Simoni, ma a botte di 8 euro la coppia mi sono anche un po' rotto le balle.

Premesso che i led li trovo da tamarro (de gustibus... post-8-1120395252.gif) anche se ho i bixeno originali esistono 5W5 a gas che non abbiano un filamento che si fulmini o lampadine più resistenti?

Voi che usate (a parte i led) ?post-8-1120395257.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo credo che non esistano lampadine diverse da quelle a filamento che non sian LED!

I led secondo me sono l'unica soluzione per evitare questo problema! e poi se proprio bisogno essere onesti, non voglio far scatenare un discussione, io vedo molto + tamarre le luci col vetrino BLU che i LED! perlomeno quest'ultima hanno un loro perché1

P.s.: e se provi a mettere un qualche materiale gommoso nella sede della lampadina!? potrebbe funzionare per assorbire almeno in parte le vibrazione! è un idea, non so se effettivamente può funzionare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto pippo, i led sono superiori anni luce se si trovano quelli giusti... io sto aspettando una kit da Luciano in prova per vedere come vanno su mini e se sono ok li metterà in vendita nel negozio. A quanto si dice pare che siano veramente ottimi come luminosità e durata :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, a parte che gli sbalzi di tensione si fumano anche i LED, ma il problema dei LED è che il fascio di luce è solo anteriore, quindi si vede il "punto di luce" ma non usa la superficie riflettente che ha dietro, a differenza della lampadina ad incandescenza che ha almeno 180° di irraggiamento, utilizza la parabola e dà al fanalino illuminato la sua forma come deve essere.

Adesso ho messo le Philips coolblue, magari qualitativamente andiamo un po' meglio e durano di più...ho anche notato che la lampadina a differenza delle altre nello zoccolo ci sta più "lasca"...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro non sono molto d'accordo con quello che hai detto:

i sbalzi di tensione fulminano i Led se prendi quelli troiaio che non hanno il circuito di regolazione compreso, bada bene non confondere con la resistenza integrata perché sono due cose distinte...poi è chiaro è tutto proporzionato agli sbalzi! però in linea di massima il LED durano molto ma molto di + delle alogene e questo è risaputo!

Il discorso dell'angolo di illuminazione anche questo è relativo! ti metto un esempio che funziona più di mille parole:

allegato4.jpg allegato3.jpg

allegato2.jpg allegato5.jpg

dubito fortemente che queste lampadine soprattutto l'ultima che è mostruosa ma non riesco a trovarla, stentino ad illuminare la parabola! io adesso monto dei semplici 8 LED e ti assicuro che sia come potenza che angolo sono nettamente superiore alle alogene, se prendi una di quelle che ho messo sopra non c'è paragone con le alogene!

e non ci scordiamo di consumi elettrici minori e temperatura più bassa!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi l'ultimo LED che vi ho messo sono una cosa pazzesca! devo riuscire a trovarli qualcuno mi può dare una dritta!!

prima che lo diciate voi so di essere andato un pò OT ma io avevo fatto questa domanda all'interno della mia gallery ma nessuno mi ha c*******! tra l'altro vedevo dei video sull'ultima lampadina che ha un led ad alta potenza da 1,5 watt in testa che illumina davvero in un maniera mostruosa montato assieme agli altri 8 led su lato illumina la parabola in maniera eccellente e udite udite arriva ad un potenza assorbita di 3.6 watt e cosa succede con questo consumo? niente spia luce fulminata senza bisogno di resistenza.....insomma secondo me è perfetta!!!

Qualcuno che ha una ditta potrebbe informarsi! questa SEKO a quanto avevo letto su google è la ditta che introdotto per prima a livello mondiale i LED nell'illuminazione, se guardate il loro sito ci sono dei LED di ultima generazione che fanno paura:

http://hey-seko.en.m...-Car-Light.html

quelle di Luciano le avevo viste però il problema che 3 LED non mi convincono più di tanto! quando sono accese le posizioni e basta sono perfette ma io avendo l'impianto xeno ai fendinebbia quando l'accendo la differenza di potenza è talmente alta che sembra spenta la parte sopra della parabola e io ho 8 LED!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

quelle di Luciano le avevo viste però il problema che 3 LED non mi convincono più di tanto! quando sono accese le posizioni e basta sono perfette ma io avendo l'impianto xeno ai fendinebbia quando l'accendo la differenza di potenza è talmente alta che sembra spenta la parte sopra della parabola e io ho 8 LED!

Modificato da lucky4speed
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luciano! vedo che pian piano anche tu ti sei convinto a prendere questi LED!

hai visto il link che ho messo sopra!?? che te ne pari di quei LED??!

quelle che dici tu sono tipo queste:

zoom20976014t10speciale.th.jpg

@ Luciano: l'ultimo e il terzultimo led ti assicuro che ci stà anche dentro la MINI! il primo e il secondo no e infatti servono ad altre applicazioni!!! le ho messe così a titolo informativo!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luciano! vedo che pian piano anche tu ti sei convinto a prendere questi LED!

hai visto il link che ho messo sopra!?? che te ne pari di quei LED??!

quelle che dici tu sono tipo queste:

zoom20976014t10speciale.th.jpg

@ Luciano: l'ultimo e il terzultimo led ti assicuro che ci stà anche dentro la MINI! il primo e il secondo no e infatti servono ad altre applicazioni!!! le ho messe così a titolo informativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo a led tipo questi:

T10-4LED_overview.jpg

Chiaro che se i led sono di più ed orientati anche lateralmente fanno il loro lavoro.

Luciano, hai anche la possibilità di averli nella tonalità "calda" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luciano ma tu non ha possibilità di avere dei led come l'ultimo che ho postato!?

Un LED ad alta potenza davanti e

e più di uno su i lati per riempire la parabola!?

capisco il tuo discorso su i test però la tecnologia canbus altro non è che la resistenza integrata giusto?? comunque se tu riesci con i soli LED a superare i 3 watt il CBD non da l'errore e tutta la potenza elettrica assorbita si trasforma in illuminazione!!!

peccato che l'ordine minimo sono 100 lampadine sennò io avrei fatto volentieri da cavia per tutti perché sono sicuro che sono spettacolari....

aspettiamo e vediamo!

Luciano se hai quelle a 8 led a colorazione 5000 KELVIN quasi quasi ci faccio un pensierino io l'avevo prese a suo tempo su ebay ma queste **** avevano sbagliato a scrivere la colorazione e invece che 5000 kelvin erano 5500 kelvin....più tendenti a 6000 kelvin e purtroppo con gli xeno ci stanno da post-8-1120395154.gif!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...