Sten Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 allora è capitata una cosa un po insolita...ho acquistato di seconda mano dei fari originali bixeno che la mia mini nn montava originariamente compresi di centralina e lampade tutto insomma....al montaggio il computer di bordo dava come errore sia abbaglianti che anabbaglianti anche se il collegamento funzionava controllando con le frecce....sta di fatto che mi han detto che probabilmente bisogna andare dall'elettrauto e dire di fare la diagnosi alla centralina fari e farli impostare e riconoscere come xeno....pensavo si risolvesse li ma in un elettrauto mi han detto che bisogna cambiare probabilmente il BODYCOMPUTER perchè con i loro attrezzi non riescono a configurarlo..... insomma io so che costa tantissimo e che cmq bisogna riprogrammarlo,a questoi punto nn si puo riprogrammare gia quello che c'è??è lo stesso.....a me sa di grande sola questa!!sta di fatto come posso risolvere questa cosa???????????aiuto sono in crisi....!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toninho Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 (modificato) Devi andare in BMW per effettuare l'aggiornamento, che non costa poco... Tanti utenti l'hanno fatto e la spesa sè sui 300/400 euro Modificato 27 Settembre 2010 da Toninho Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 27 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 mazza.....davvero???n'altro po e ci ricompro i fari!!!cacchiarola eè tantissimo per programmare la centralina fari cosi tanto?? cmq al vecchio modello non è cosi...un mio amico ha montato gli xeno in post montaggio e non ha dovuto fare nulla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2010 sulla R56 è così... va riprogrammata la centralina e solo in BMW possono farlo. Questo è uno dei tanti motivi unito al prezzo dei fari e centraline varie per cui la maggior parte degli utenti rinuncia al montaggio. Fossi in te metterei un kit xeno aftermarket nel faro originale come hanno fatto già altri. Poca spesa e massima resa! cerca perchè c'è una discussione proprio a riguardo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 (modificato) Comunque ragazzi mi sono imbattuto in forum inglese e li si parlava proprio di questi "aggiornamenti" alla centralina! e da quanto ho letto c'è chi riesce ad aggiornale senza mamma BMW! non è vero che non si può trovare qualcuno che lo può fare solo che è molto difficile trovarli perché ci vuole un minimo di attrezzatura!! vi dico questo perché io ho lo stesso problema per il navigatore! se lo montassi senza aggiornare la centralina neanche si accende! a differenza dell'r53 che bastava fare i collegamenti corretti! penso che il discorso sia il medesimo per i fari! giusto?? Modificato 28 Settembre 2010 da Pippomaccacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 28 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 penso di si cmq....mi sono anche informato per montare sopra il faro xeno bmw di montare un kit xenon aftermarket che sta sulle 150 euro ma mi hanno detto che oltre a questi soldi bisogna aggiungere dei moduli sia per abbaglianti che per anabbaglianti per non far accendere le spie...ma cosi si arriverebbe cmq a 300 400 euro.....c'è un modo per prendere kit xenon e cercare di non fare accendere spie senza spendere na cifra???altrimenti a questo punto rivendo tutto........aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 credo di si! il problema credo che sia equivalente a quello dei LED! io credo che gli xeno consumino meno delle alogene e quindi la centralina rileva questo impianto come se fosse un impianto guasto o parzialmente fulminato! ora secondo me hai solo una possibilità cambiare l'impianto illuminate montando un semplice impianto non originale con ballast che all'interno hanno già delle resistenze per evitare l'errore! guarda questa discussione: /index.php?/topic/14909-montato-kit-xenonlamp-su-faro-bi-xeno-originale/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/14909-montato-kit-xenonlamp-su-faro-bi-xeno-originale/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toninho Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Purtroppo il montaggio è complesso e costoso... l'ho scritto proprio per cognizione di causa :post-8-1120395162: Se non ricordo male un utente ha montato un kit aftermarket sui fari bixeno che gli costò qualcosa come 250euro, ha fatto anche un ampia discussione. Prova a cercare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 (modificato) ma scusa ma invece di fartelo montare da qualcuno perché non provi a farlo da solo! non credo che sia molto difficile (intendo quelli aftermake) quello originale è un pò impossibile senza la strumentazione adatta! sennò aspetti un pò e ti fai fare la codifica in bmw non puoi vendere tutto! ormai sei vicino a montare questi xeno! ma impianto lava fari e i sensori per le sospensioni che servono per autolivellarli li hai?! perchè temo che in bmw lo chiedano obbligatoriamente! e se devi comprare anche quest'altre cose ti conviene informarti per montare un kit aftermake su i fari originali sennò vai a spendere un sacco di soldi!! Modificato 28 Settembre 2010 da Pippomaccacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 i kit xenonlamp nel faro originale xeno ci vanno senza problemi e non occorre altro... spie 0... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 allora impianto lavafari e regolazione ci sono....solo che magari impianto lavafari non funzionerà perchè mancherebbe il collegamento dalla pompetta al tubo dello spruzzo.....mi sa che dovrei comprarlo a parte ma per ora mi accontento anche solo del faro senza lavafari(anche se ho tutto)...il problema dicono è che per montare anche il kit xenon aftermarket sopra allo xeno ci vogliano dei moduli sia per abba che per anabba per non farli uscire come errore!!non volgio spendere altri 400 euro(che non ho ora tra l'altro)......come si fa?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 ma chi te lo ha detto?! come ripeto bastava scorrere un pò nella pagina e avresti trovato questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 (modificato) ma a me questa cosa delle resitenze aggiuntive non risulta! io avevo capito che acquistando un kit specifico come quello della xenolamp nelle ballast erano già incluse tutte le resistenze che servono per non fare accendere le spie! scusa ma al più non puoi montare l'impianto senza questa resistenze, se poi effettivamente servano, quando hai disponibilità ti fai mettere queste resistenze aggiuntive. alla fine puoi sopportare un suonino quando si accende la macchina che ti segnala le luci fulminate non è mica la fine del mondo! perché purtroppo non credo ci siano molte altre soluzioni! la tua centralina adesso è configurata per un impianto che assorbe un tot di potenza superiore a quello richiesto dagli xeno e quindi la centralina al mancato assorbimento ti da l'errore! se posso permettermi visto che ormai hai quasi tutto per montare l'impianto originale, io aspetterei e lo monterei in BMW alla fine con l'impianto originale non rischi con le forze dell'ordine, funziona meglio e non hai problemi di mal assorbimento! oltre al fatto che anche se meno fastidioso perchè montato su fari lenticolari, sappi che gli xeno senza di dispositivo di livellazione automatica sono molto fastidiosi per chi incontri! Modificato 29 Settembre 2010 da Pippomaccacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 pippo il faro puoi sempre comandarlo con la rotellina interna degli alogeni... oppure agire manualmente sulle viti di registrazione per alzare/abbassare il fascio luminoso... la soluzione si trova, il lavoro secondo me è fattibilissimo e costa poco relativamente perchè hai bisogno di un kit xenonlamp e nulla più! poi va montato il tutto ma Andrea nell'altra discussione c'è riuscito senza problemi. Propio per questo consiglio a hanckooc di leggersi quel topic e magare contattare direttamente andrea per maggiri info. Anche toto86 ha fatto lo stesso identico lavoro ed è rimasto contentissimo! :post-8-1120393919: per le forze dell'ordine... se hai il lenticolare non possono dirti una mazza perchè non da fastidio a nessuno. Mica ti aprono il cofano e ti vanno a leggere sulle ballast cosa c'è scritto! dai su questo non è un problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 infatti ho parlato proprio con andrea e mi ha detto che bisogna spendere 250 euro per il kit xenonlamp ds1 250 euro e nient'altro..però lo ha fatto fare in bmw se nn sbaglio...spero nn ci siano problemi perchè mi avevan detto che ci servono dei moduli...prorpio da chi doveva farmi il montaggio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2010 (modificato) si si ma va bene lo stesso è chiaro che anche con la regolazione manuale va bene!! io gli stavo dicendo solamente che c'erano entrambe le possibilità! poi se andiamo a vedere bene anche io dovrei stare zitto visto che ai fendinebbia monto un impianto xeno senza regolazione e senza lenticolari, quindi io sono l'ultimo che può parlare.... però appunto come hai detto deve comperare il kit xenolamp. Io gli avevo detto, visto che ha già a quanto ho capito lampadine e centraline originali, che rivendere tutto per montare un kit che non ha la regolazione automatica mi sembrava una mezza cavolata! xkè se non ricordo male sia Andrea che Toto86 hanno tutti e due comprato solo i lenticolari e già sapevano che avrebbero messo un kit non originale ma lui no però a quanto avevo capito io! capisci perché li avevo detto che ormai gli conveniva montare l'impianto originale?? Modificato 29 Settembre 2010 da Pippomaccacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 ah beh certo hai ragionissima :post-8-1120393919: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 30 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 sisi infatti non ero a conoscenza di questa cosa....cioè per lo meno si ma nn pensavo dovesse servirmi...ma poi per riuscire a collegare la pompetta dei lavafari all amacchina cosa devo procurarmi??? quindi dovrei istallare questo kit xenonlamp ds1 e nient'altro perchè le ballast all'interno non farebbero accendere spie e quindi tutto ok....è l'unica cosa che mi occore???non sono molto pratico in materia di elettronica-illuminazione.... ps:mi servirebbe mettere anche lampadine effetto xeno e luci di posizione idem...sapete marche da consigliarmi piu poossibile vicine a quelle del kit???grazie per le risposte ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 prendi il kit con colorazione 5000°k e stop! per il discorso lavafari non saprei davvero, quello penso che devi fartelo montare da un meccanico... per le posizioni ti consiglio dei led che vende lucky4speed oppure le D-ring sennò anche sul sito di xenonlamp hanno delle luci di posizione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2010 (modificato) concordo con commando per la colorazione i 5000 kelvin sono veramente veramente belle e d'impatto! per le posizioni prendile con resistenze integrate! per i fendinebbia io mi sentirei di consigliarti quello che ho io cioè un secondo impianto xeno con tanto di ballast sempre xeno lamp! se tanto devi prendere quello abbaglianti/anabbaglianti magari ti fanno un prezzaccio perchè prendi due kit e fai una spedizione unica.... Modificato 30 Settembre 2010 da Pippomaccacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2010 perfetto ragazzi....ho appena fatto ordinare il kit xenolamp ds1.....non occorre nient'altro se non il montaggio e via gli xeno dovrebber partire alla botta e alla perfezione????speriamo di si.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2010 si dovrai smadonnare un pò per montarli sul faro originale ma se altri l'hanno fatto vuol dire che si può! poi postaci le foto mi raccomando! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 hai fatto bene! se non altro per il costo e il tempo che ci voleva per metterli in BMW! E ora con le centraline e le lampadine originali cosa ci fai?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizietto canario Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 a proposito di aggiornamenti e fari! domani monto i fari posteriori col vetrino bianco! ma si dovra' aggiornare anche li la centralina? mmmmmmmm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 e perchè dovresti aggiornare la centralina?? alla fine sono uguali ma con il vetrino di colore diverso..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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