Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scomparso indicatore di cambio marcia dal computerino!!!

Featured Replies

Inviato

Ragazzi sul computerino di bordo avevo l'indicatore di cambio marcia ottimale, ma è scomparso....come si fa a rimettere? magari ho toccato qualcosa. :post-8-1120394948:

Inviato

tranquillo... si può rimettere...però non mi ricordo come si fa... :post-8-1120395162:

è una cazzata comunque...

mi sembra che devi tenere premuto quclhe cosa...

Inviato

Ragazzi sul computerino di bordo avevo l'indicatore di cambio marcia ottimale, ma è scomparso....come si fa a rimettere? magari ho toccato qualcosa. :post-8-1120394948:

Inviato

basta che tieni premuto il tasto del CDB per azionarlo o spegnerlo a piacimento :new_03:

Inviato

ah si?? devo disattivarlo.....quanto tiro di seconda e lui mette ''stronzo metti la sesta'' mi fa sentire in colpa con me stesso ahahahh

Inviato

ah si?? devo disattivarlo.....quanto tiro di seconda e lui mette ''stronzo metti la sesta'' mi fa sentire in colpa con me stesso ahahahh

Inviato

Scusate ragazzi ma sulla Cooper d 07 pepper si può attivare?io non l ho mai visto!

Inviato

Scusate ragazzi ma sulla Cooper d 07 pepper si può attivare?io non l ho mai visto!

certo che si può..tieni premuto il tasto del CDB e vedrai apparire due freccette messe in verticale nel display del contagiri, a destra!

Inviato

ma voi ne avete capito l'utilità? è fatto veramente a cavolo....se tiri le marce anche se metti la secondo a 90 km/h lui comunque ti indica subito la sesta! non è dinamico, praticamente ti indica la marcia in base alla velocità....20 km/h la seconda....30 Km/h la terza....a 40 km/h la quarta....e così via! è fatto meglio quella della smart perlomeno se tiri le marce non è che se sei a 60 km/h in seconda ti suggerisce la sesta!

Praticamente l'indicatore ti dice scala tutte le marce fino a mettere sempre in sesta dopo i 60 Km/h e così a che serve!?

Inviato

Boh non riesco a metterlo :post-8-1120395162:

Inviato

su quelle del 2007 non c'è... sulla mia per esemio non c'è e chissene frega!!!!

Inviato

no... sulle nostre non è presente l'efficent dynamic system per cui non è contemplato l'indicatore di cambio marcia e la funzione start & stop che fa spegnere la macchina in folle. A mio avviso sono entrambe delle porcate che avrei comunque disattivato per cui meglio così!

Inviato

io trovo le due cose assolutamente inutili, se ti interessa l'indicatore per il cambio di marcia il GEAR SHIFT INDICATOR è il top

Inviato

l'efficient dynamics fu introdotto nell'agosto del 2007. la mia è di settembre '07 ed infatti ce l'ha.

Per disattivare/attivare la funzione del cambio marcia, devi tener premuto il tasto del CDB solo quando è mostrata l'autonomia residua. se sei sulle altre funzioni non lo fa.

Inviato

Proverò oggi stesso

Inviato

su quelle del 2007 non c'è... sulla mia per esemio non c'è e chissene frega!!!!

no... sulle nostre non è presente l'efficent dynamic system per cui non è contemplato l'indicatore di cambio marcia e la funzione start & stop che fa spegnere la macchina in folle. A mio avviso sono entrambe delle porcate che avrei comunque disattivato per cui meglio così!

La mia è una novembre 2007 e lo ha eccome.

Inviato

Inviato

Riapparso magicamente tendendo premuto il taso CDB dall'autonomia residua...grazie :new_03:

Inviato

non è magia, te l'avevamo detto tutti :post-8-1120395070:

l'efficient dynamics è stato introdotto a settembre del 2007, la mia è di giugno/luglio per cui non ce l'ha. Però come detto non mi piace come sistema... sarà un'idea boh magari funziona, però vorrei vederci più chiaro sul reale effetto ambientale.

Inviato

è proprio quello il modo per farlo comparire! c'è scritto anche nel libretto della macchina, comunque!!

Inviato

non è magia, te l'avevamo detto tutti :post-8-1120395070:

l'efficient dynamics è stato introdotto a settembre del 2007, la mia è di giugno/luglio per cui non ce l'ha. Però come detto non mi piace come sistema... sarà un'idea boh magari funziona, però vorrei vederci più chiaro sul reale effetto ambientale.

C'è un miglioramento sui consumi, anche del 15% in città.

Con il diesel il vantaggio si sente meno, ma con i benzina è molto più visibile.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ma c'e' anche sulle cooper s r56??

Inviato

a mio giudizio i consumi sono il 15% in meno se tieni fermo il 15% in più il piedino dell' acceleratore, non so voi, ma lai mia se faccio un pò il cretino e mi metto a scalare le tacche della benzina scendono più in fretta di quando si accendo e si spengono per fare il checK! post-8-1120395252.gif

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.