Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

spia airbag

Featured Replies

Inviato

ragazzi..nn ho trovato nessuna discussione a riguardo...se già esiste..chiedo venia...cmq il solito problema della spia airbag che si accende x i contatti sotto i sedili....qualcuno sa se il problema si può risolvere in casa?? ovvero senza portarla da meccanici..ecc...

grazie

Inviato

ragazzi..nn ho trovato nessuna discussione a riguardo...se già esiste..chiedo venia...cmq il solito problema della spia airbag che si accende x i contatti sotto i sedili....qualcuno sa se il problema si può risolvere in casa?? ovvero senza portarla da meccanici..ecc...

grazie

Inviato
  • Autore

eh appunto....cmq tu sai quali sono questi spinotti..ovvero dove si trovano?? xkè non è possibile .-.

grazie della risposta post-8-1120393919.gif

Inviato

si guarda proprio sotto al sedile, c'è uno spinotto giallo ed uno blu.

quello giallo è dell'airbag, il blu è della cintura di sicurezza.

(se non è così segui i cavi, ma ricordo così..

in prsatica il cavo che va dall'auto al sedile è un pò corto, e quando si tira forza sui connettori che anche per mezzo secondo smettono di far contatto. nelle altre auto la centralina fa il check e se quando torna il contatto trova l'airbag la spia si spegne.. nella mini bisogna farla spegnere -_-

Inviato
  • Autore

si guarda proprio sotto al sedile, c'è uno spinotto giallo ed uno blu.

quello giallo è dell'airbag, il blu è della cintura di sicurezza.

(se non è così segui i cavi, ma ricordo così..

in prsatica il cavo che va dall'auto al sedile è un pò corto, e quando si tira forza sui connettori che anche per mezzo secondo smettono di far contatto. nelle altre auto la centralina fa il check e se quando torna il contatto trova l'airbag la spia si spegne.. nella mini bisogna farla spegnere -_-

• 4 settimane dopo...
Inviato

che palle....ogni volta x sta cosa bisogna farla spegnere da qlkn -.-' (cmq lo spinotto giallo l'ho trovato...giusto sotto il sedile..il blu no >.<)

Modificato da fabius

Inviato

Anche io l'ho saldato, ho messo un Po di guaina termorestringente e il difetto e sparito ormai da più di 2 anni

Inviato

Anche io l'ho saldato, ho messo un Po di guaina termorestringente e il difetto e sparito ormai da più di 2 anni

Inviato

Io l'altro giorno mentre lavavo la macchina probabilmente ho preso con l'aspiratore sulle due coppie di cavetti degli AirBag, leggendo qui ho provato a saldare i due cavetti, ma niente, la spia rimane accesa. Devo forse fagli un reset o mi consigliate di portarla direttamente in concessionaria?

Inviato
  • Autore

Deve essere cmq resettata la centralina :)

Inviato

Deve essere cmq resettata la centralina :)

Inviato
  • Autore

Da fare necessariamente in concessionaria o è possibile farlo anche a casa?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.