Vai al contenuto

Scelta scarico per Mini s r56


Ospite FEDERICO

Messaggi raccomandati

Ospite FEDERICO

no il contrario..il jcw non fa moltissimo rumore..ma ha una bella resa e mantiene una buona erogazione, gli altri fanno piu' rumore e ai bassi la macchina perde qualcosina.

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite questo : http://www.youtube.com/watch?v=DFv9Cx_zIoE

si sente subito il cat spoertivo, il metallico !!

a me piace moltissimo questo !!!

secondo me non e' un gran sound!! il mio jcw suona meglio a mio avviso poi sono scelte personali! :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai lo scarico akrapovic? piccolo O.T: se hai voglia fai una breve recensione nella sezione Tipologia di scarichi...grazie

cmq rispondendo a FEDERICO...non considero Minigarage perchè mi sono sempre trovato male, il materiale che ho preso è sempre stato di ottima fattura ma magari era sbagliato sempre qualcosa come le dimensioni...chiudo qui il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per capire bene secondo me bisognerebbe sentire la macchina in moto, l'effetto che fa quando passa... tipo il video che ha postato guazzo con l'alta, che trall'altro è quello ceh mi piace di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDERICO

da quando ho lo scarico Alta mi hanno fermato 3 volte, mai detto niente per fortuna...l'ultima volta mi hanno fatto anche i complimenti, il ragazzo carabiniere mi ha chiesto quanto l'avevo pagata e che era bellissima...e che anche lui voleva comprarsi un Cooper S...

Link al commento
Condividi su altri siti

piu pigra ai bassi ma agli alti lavora diversa???

poi con una rimappa si mette tutto apposto:new_08:

Non è sempre detto.

Non è semrpe vero che se uno scarico toglie ai bassi poi restituisce agli alti.

Secondo mettiti un bel jcw, che è omologato e ha un'ottima resa. Così non rischi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno scarico con sezione molto maggiorata tipo lo scarico ALTA che ha un diametro di 76mm rispetto ai 55mm dello stock tende a far perdere ripresa alla macchina...conosco un ragazzo che ha montato un kat 200celle su una JCW factory lasciando il resto dello scarico originale e mi ha detto che in basso non ha perso nulla e ha guadagnato molto ai medio-alti regimi.. in piu scoppietta piu di prima la macchina.. Quello che dice il Generale è che non conviene comprare scarichi supermaggiorati come un ALTA o un CHALLENGE perchè si perderebbe solo contropressione e quindi risposta ai bassi regimi...

Io comunque sono strasoddisfatto del mio scarico ALTA dopo aver mappato, la macchina non perde piu come prima ai bassi ma tira come una dannata da poco prima di 2000giri fino a limitatore e soprattutto col tasto sport inserito non ha problemi di svuotamenti...se ci sei al raduno ti faccio salire che poi mi dici tu se perde in basso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDERICO

Uno scarico con sezione molto maggiorata tipo lo scarico ALTA che ha un diametro di 76mm rispetto ai 55mm dello stock tende a far perdere ripresa alla macchina...conosco un ragazzo che ha montato un kat 200celle su una JCW factory lasciando il resto dello scarico originale e mi ha detto che in basso non ha perso nulla e ha guadagnato molto ai medio-alti regimi.. in piu scoppietta piu di prima la macchina.. Quello che dice il Generale è che non conviene comprare scarichi supermaggiorati come un ALTA o un CHALLENGE perchè si perderebbe solo contropressione e quindi risposta ai bassi regimi...

Io comunque sono strasoddisfatto del mio scarico ALTA dopo aver mappato, la macchina non perde piu come prima ai bassi ma tira come una dannata da poco prima di 2000giri fino a limitatore e soprattutto col tasto sport inserito non ha problemi di svuotamenti...se ci sei al raduno ti faccio salire che poi mi dici tu se perde in basso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno scarico con sezione molto maggiorata tipo lo scarico ALTA che ha un diametro di 76mm rispetto ai 55mm dello stock tende a far perdere ripresa alla macchina...conosco un ragazzo che ha montato un kat 200celle su una JCW factory lasciando il resto dello scarico originale e mi ha detto che in basso non ha perso nulla e ha guadagnato molto ai medio-alti regimi.. in piu scoppietta piu di prima la macchina.. Quello che dice il Generale è che non conviene comprare scarichi supermaggiorati come un ALTA o un CHALLENGE perchè si perderebbe solo contropressione e quindi risposta ai bassi regimi...

Io comunque sono strasoddisfatto del mio scarico ALTA dopo aver mappato, la macchina non perde piu come prima ai bassi ma tira come una dannata da poco prima di 2000giri fino a limitatore e soprattutto col tasto sport inserito non ha problemi di svuotamenti...se ci sei al raduno ti faccio salire che poi mi dici tu se perde in basso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDERICO

Uno scarico con sezione molto maggiorata tipo lo scarico ALTA che ha un diametro di 76mm rispetto ai 55mm dello stock tende a far perdere ripresa alla macchina...conosco un ragazzo che ha montato un kat 200celle su una JCW factory lasciando il resto dello scarico originale e mi ha detto che in basso non ha perso nulla e ha guadagnato molto ai medio-alti regimi.. in piu scoppietta piu di prima la macchina.. Quello che dice il Generale è che non conviene comprare scarichi supermaggiorati come un ALTA o un CHALLENGE perchè si perderebbe solo contropressione e quindi risposta ai bassi regimi...

Io comunque sono strasoddisfatto del mio scarico ALTA dopo aver mappato, la macchina non perde piu come prima ai bassi ma tira come una dannata da poco prima di 2000giri fino a limitatore e soprattutto col tasto sport inserito non ha problemi di svuotamenti...se ci sei al raduno ti faccio salire che poi mi dici tu se perde in basso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDERICO

io ho installato prima centrale e finale e poi il kat...con centrale e finale ero abbastanza soddisfatto, perdeva pochissimo, poi con l'aggiunta del downpipe ha perso di piu ai bassi regimi...adesso che ho mappato sono piu che soddisfatto ma la rimappatura l'ho fatta due mesi dopo l'installazione del downpipe e in piu ho aggiunto anche la scatola airbox step1 con il filtro ITG.. comunque anche un diametro 70 sentirai la perdita ai bassi inizialmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...