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Uffa questo STAR&STOP


Ospite TMOSTRO

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ciao a tutti, io qualche tempo fa avevo lo stesso problema (dovuto più che altro a mancanza d'abitudine). così navigando, su un sito inglese, ho trovato un piccolo chip che, collegato direttamente nel vano fusibili, andava, in automatico ad attivare le impostazioni che tu stesso gli davi in fase di programmazione, ossia, una volta avviato il motore, spegneva in automatico lo star & stop, attivava il tasto sport e faceva un'altra funzione che era collegata al controllo di stabilità. ricordo che era una vera stupidata da montare, per nulla invasivo, e dal costo accettabile per il servizio che fa!

purtroppo non ricordo più il sito, l'avevo salvato tra i preferiti ma mi è andato in palla il pc ed ho perso tutto se no postavo il link del sito!

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è una questione di temperatura!

Quando c'è troppa differenza tra temperatura interna ed esterna lo start/stop non interviene e il motore non si spegne.

Questa è la spiegazione logica che mi sono dato a seguito di varie prove.

..in realtà non funziona quando all'esterno ci sono meno di 3°c...

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  • 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Riporto in vita questa discussione che mi sembra interessante. Premetto che ho la macchina da 5 giorni e ancora non ho letto tutto il libretto di uso e manutenzione. E' possibile che dopo 10km il motore non sia ancora in temperatura e questa funzione non si attivi? Premetto che queste 2 mattine esco di casa con 13/14°, quindi non accendo nemmeno il climatizzatore, i finestrini sono chiusi, lascio aperto solo il tetto e i fari accesi visto che è l'alba (non credo che questo dia alla centralina qualche segnale di pericolo), ma siccome poco prima di arrivare al parcheggio c'è un incrocio e se becco il semaforo rosso sto fermo almeno 2 minuti, questa funzione mi farebbe molto comodo. Ok che posso spegnere il motore manualmente, ma visto che c'è lo star&stop mi fa strano che non si spenga da solo.

Grazie.

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  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

a motore freddo non si attiva (per permettere al motore di andare in temperatura), cosi come col clima acceso e "al lavoro" per portare l'abitacolo alla temperatura selezionata (mentre l'auto si spegne anche col clima se vi è già la temperatura richiesta).

Ovviamente d'inverno sotto certe temperature, non funziona.

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Per essere più precisi, queste sono tutte le condizioni che devono essere verificate per far si che lo start/stop spenga il motore:

Veicolo fermo o con andatura non superiore a 3 Km/h

In folle

Pedale della frizione non premuto

Temperatura del motore non troppo bassa

Temperatura ambiente superiore a - 3 ° C

Livello liquido freni sufficiente

Stato di carica della batteria sufficiente

Cintura di sicurezza del conducente allacciata

Non è stata utilizzata la retromarcia da poco tempo.

Cofano motore chiuso.

una sola di queste condizioni non verificate determina l'esclusione della funzione start/stop.

Modificato da Pippomaccacco
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