Vai al contenuto

adattamento freni jcw r56 su r53


mone85

Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

ivan!

io aggiungerei dei dischi baffati per arrivare al top della frenata cambiando olio, tubi in treccia e mettendo delle paste più performanti

poi secondo me l'impianto dell r56 stock non è propio uguale a quello marchiato della r53 perchè credo cambino le misure del pompande interno

comunque sta di fatto che con poche modifiche all'impianto stock della r56 si ottiene una bella frenata :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi è sembrato di capire che tra pinza r56 e r53JCW cambi essenzialmente la dimensione del pompante..ma a parità di olio,pasticche e tubi,che differenza ci sarà in percentuale tra i due?

Lo chiedo perchè non mi sembra affatto semplice rimediare un paio di pinze JCW..e anche il prezzo cambia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riallego al post.

Sulla mia One D ho l'impianto stock con tubi aereonautici, 276 mm x 22 mm.

Se volessi montare i kit r56 pinze e dischi che è uguale a quello r53 jcw 294mm x 22mm, e ho già i tubi sono a posto no?

i tubi per la pinza stock r53 e jcw r53 sono gli stessi?

Cavoli sto andando un po in confusione, eppure ho avuto più volte i 2 impianti sotto gli occhi! e il problema potrebbero esser solo i tubi.

ah domanda i 15 non ci stanno con il kit r53 jcw?!?!?!'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi mi servirebbe una mano... che supporto serve per montare le pinze della R56 sulla R53? Siccome me l'ha chiesto un ragazzo che vorrebbe montare il kit che ho in vendita e mi diceva che serve questo supporto per le pinze... incollo il messaggio

io ho una mini cooper s r53 e come dici tu l'impianto frenante è adattabile anche su questo modello! tuttavia è possibile solo se mi dai anche il supporto della pinza completo! perchè sennò con un diametro maggiore del disco nn riesco a montare le pinze!!!

Cosa sarebbe questo pezzo?! Almeno controllo su ETK il prezzo :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi sicuro che non servono le staffe, si possono riutilizzare quelle di serie. Da quello che ho letto servono solo i tubi dei freni dell'R56 per adattarlo all'impianto dell'R50-R53.. aspettiamo la conferma da chi l'ha fatto o chi lo sà con certezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi servirebbe una mano... che supporto serve per montare le pinze della R56 sulla R53? Siccome me l'ha chiesto un ragazzo che vorrebbe montare il kit che ho in vendita e mi diceva che serve questo supporto per le pinze... incollo il messaggio

io ho una mini cooper s r53 e come dici tu l'impianto frenante è adattabile anche su questo modello! tuttavia è possibile solo se mi dai anche il supporto della pinza completo! perchè sennò con un diametro maggiore del disco nn riesco a montare le pinze!!!

Cosa sarebbe questo pezzo?! Almeno controllo su ETK il prezzo :post-8-1120395252:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

ricapitplando:

per montare su r53 il kit jcw r56 step2 (316x22) all'anteriore non ci sono problemi, basta sostituire i tubi.

per quanto rigurda il posteriore, chi ha la mini r53 pre-rest non ha nessun problema perchè ha gli stessi bracci r56, invece chi ha la r53 rest deve effettuare una modicica ai tubetti del freno a mano oppure alle staffe porta pinza.

GIUSTO?

ma non c'è una buon anima che inzia a mettere qualche foto per arrivare bene a capo di questa discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...