Vai al contenuto

fate questa modifica ne vale davvero la pena


Ospite smoker

Messaggi raccomandati

Ospite smoker

ho montato il filtro recupoero vapori olio, come si sa i vapori dell olio della macchina vanno a finire dentro il collettore di aspirazione e da li finiscono sul corpo farfallato sporcando i sensori e la farfalla, per questo ho deciso di eliminare il problema alla radice montando un filtro recupero vapori...

non ho modificato niente, solo tolto il tubo che finisce nella aspirazione mettendogli un filtrino all estremità.. inizialmente non sentivo nessuna differenza ma dopo qualche giro inizio a sentire la macchina molto piu aggressiva soprattutto ai bessi regimi non mi sarei mai aspettato una differenza cosi grande da un filtrino ke cmq ho pagato 5 euro...... vi allego una foto del lavoro finito 5 voglio nemmeno 5 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite smoker

ho montato il filtro recupoero vapori olio, come si sa i vapori dell olio della macchina vanno a finire dentro il collettore di aspirazione e da li finiscono sul corpo farfallato sporcando i sensori e la farfalla, per questo ho deciso di eliminare il problema alla radice montando un filtro recupero vapori...

non ho modificato niente, solo tolto il tubo che finisce nella aspirazione mettendogli un filtrino all estremità.. inizialmente non sentivo nessuna differenza ma dopo qualche giro inizio a sentire la macchina molto piu aggressiva soprattutto ai bessi regimi non mi sarei mai aspettato una differenza cosi grande da un filtrino ke cmq ho pagato 5 euro...... vi allego una foto del lavoro finito 5 voglio nemmeno 5 minuti

Modificato da smoker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smoker

inoltre escludendo l egr diminuisci anche di un pelino il turbo lag:è la tendenza deimotori dotati di turbocompressore nel mancare di risposta in potenza all'azionamento veloce del comando gas, ciò è dovuto all'inerzia della turbina stessa. new_14.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINORATO

Grazie della spiegazione,se qualcuno ha fatto questa mod , mi potrebbe postare delle foto per sapere dove mettere le mani, o spiegarmi passo passo il da farsi, ringrazio tutti per la disponibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smoker

appena ho un attimo ti posto le foto ke devi fare cmq sul benzina meglioramenti di prestazioni ce ne sono ovviamente non è una cosa astyronomica ma ti dico ke soprattutto in accelerazioni senti lòa macchina piu pronta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smoker

allora una volta aperto il cofano ti ritroverai questa situazione,(ti ho evidenziato il tubicino è lungo una 20ina di cm) http://img109.imageshack.us/i/foto0264u.jpg/

il tubo ha due fascette metalliche all estremità ke le potrai togliere con una pinza ,una volta levate le fascette togli il tubo sia dalla testata dove una volta levato il tubo ti rimarrà la sede dove prima alloggiava il tubicino li andrai a mettere il filtro ke potrai fissare con una fascetta metallica magari di quelle ke si stringono con il cacciavite . http://img638.imageshack.us/i/foto0543o.jpg/

sulla foto ti ho segnato due punti il punto 1 dove sei apposto perche hai già montato il filtro e li non devi fare + niente il punto 2 invece dovrai provvedere a tapparlo una volta tappato il gioco è fatto puoi tapparlo con quello ke vuoi basta ke sia fissato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINORATO

ok sei stato un grande , ho capito , appena smette di piovere un po mi metto e provo, ultima cosa che tipo di filtrino hai messo tu???

ultimissima cosa chiunque avesse tappao la EGR e avessa una foto del come si procede gli sarei grato se me le facesse vedere

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smoker

ok sei stato un grande , ho capito , appena smette di piovere un po mi metto e provo, ultima cosa che tipo di filtrino hai messo tu???

ultimissima cosa chiunque avesse tappao la EGR e avessa una foto del come si procede gli sarei grato se me le facesse vedere

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rchrome.

bellissimo!

a me piacciono un sacco questi lavoretti: proverò!

però mi sorge il dubbio: a che serve il recupero dei vapori olio di grazia?

Modificato da Rchrome.
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...