Vai al contenuto

Cooper, S, cabrio pre 55, 56, 57


Donato

Messaggi raccomandati

Come sempre, a me i restyling non piaciono più di tanto e anche in questa occasione ritengo il restyling un appesantimento della linea precedente con soluzioni, almeno estetiche, discutibili. Per quello che riguarda la meccanica non mi esprimo, sicuramente i cambiamenti o le migliorie ci saranno state, altrimenti a che serve fare un nuovo modello, ma ribadisco, a parere personale, che la linea della MINI con quest'ultima versione non c'ha guadagnato.

Il frontale più imponente, i fari con la cornice circolare, l'eliminazione delle posizioni/frecce non hanno giovato di certo a dare un aspetto più giovane alla piccolina, ha guadagnato un po' di pulizia della linea ma ha perso notevolmente grinta e personalità.

La placca sul parafango che incorpora la freccia laterale ha uno stile indefinito pesante e meno personale della precedente. Per il resto i fari posteriori non hanno stravolto il precedente progetto.

Sicuramente più gradevole e rifinita la plancia dell'ultima serie, ma a me non piaciono le bocchette dell'aria alle sue estremità che cozzano, come materiali, con il resto del cruscotto.

Perciò ritengo che questa nuova versione abbia ulteriormente esaltato le qualità stilistiche della serie R50/52/53; probabilmente provando un'ultima serie potrei apprezzarne le migliori doti meccaniche, confort e finiture ma se dovessi di nuovo scegliere tra le due serie, entrambe nuove, ripercorrerei tranquillamente i miei passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah veramente l'r55/56/57 non è un restyling ma un nuovo modello!!! :post-8-1120395257:

secondo me sia i modelli precedenti che i nuovi sono molto azzeccati come linea...

ognua ha i suoi pregi e i suoi difetti..ma tutte con il fascino inconfondibile che solo MINI sa dare! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...