Vai al contenuto

Nuova JCW 211 ( 2011)


Alek87

Messaggi raccomandati

assetto assolutamente,gomme, dischi.. tubi freno.. pastiglie e sicuramente una rimappatura non fa male.

Pecca assoluta della r56jcw in pista è il fatto di non poter disattivare completamente i sistemi di stabilita'..forse togliendo dei fusibili si riesce, cosa che la epnalizza nell'uso in pista.

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi dire che non riuscirò mai ad avere la macchina senza tutte quelle cazzate elettroniche? Mi hanno garantito che l'unica cosa chenon posso disinserire è il differenziale, ma sul sistema di stabilità posso disinserirlo. I freni che monta non sono già sovradimensionati? I tubi in treccia sono d'uopo, ma cambiate anche l'olio e cambiate il DOT? Rimappatura fa' perdere la garanzia però....

Link al commento
Condividi su altri siti

il differenziale è proprio la cagata...finche le ruote non sono dritte non puoi aprire tutto il gas..

I freni si sono dimensionati..ma quel che fa frenare un impianto sono le pastiglie, comunque si gia' cosi va bene, questo di dischi e pastiglie è piu' un discorso a livello generale.

L'assetto se vuoi andare in pista è d'obbligo..se non vuoi ritrovarti alla guida di un pulmino :)

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

il differenziale è la grande incognita di sto giocattolo. Sono perplesso sulla ripartizione di tutti quei cv su un ant. Ma aspetto a provarla... Adeguarsi poi sarà il passo successivo.:post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la prima jcw pre-rest (nell` edizione commemorativa del rally di montecarlo) e` la piu bella esteticametne che han fatto.... e da guidare (ho provato una versione da 260 cv proveniente da un museo americano mifune.gif) e` un orgasmo... poi il volumentrico col suo cigolio.... mmmmmm!ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: il volumetrico che cigolaaaaaaaaa :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: mi fai morire :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

allora quella del generare ke ha 300 cv ke fà?stridula??? ahahahahhaha :post-8-1120395162: ot

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la prima jcw pre-rest (nell` edizione commemorativa del rally di montecarlo) e` la piu bella esteticametne che han fatto.... e da guidare (ho provato una versione da 260 cv proveniente da un museo americano mifune.gif) e` un orgasmo... poi il volumentrico col suo cigolio.... mmmmmm!ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa nn ce la fai? ho scritto fatevi fare la copia del job di lavoro per avere la tranquillità della data di arrivo.....!

io capisco perchè ci sono passato...e se non avevo quel pezzo di carte nn stavo in me...!

la mia jcw è stata ordinata il 28 maggio e mi è stata consegnata il 10 settembre.., un estate incredibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo del 2003....?

una mini attuale va confrontata con macchine attuali..

Le r56 fondono quasi tutte il motore se non si rifa' la distribuzione..e dopo poco ritorna a far rumore e ad andare fuori fase..

Problemi diffusi alla pompa dell'alta pressione

Frizioni deboli

Prese aria che si sciolgono

Tubi mandata olio turbina fatti da topo gigio

Cambi deboli(anche qui in molti lo hanno sostituito)

1kg di olio ogni 700 km ...

Gruppi ottici con problemi di infiltrazione acqua

Macchina completamente ad incastro..ogni volta che smonti ce il rischio di rompere linguette..vitine plastiche ecc ecc

Parliamo degli accoppiamenti carrozzeria? sono tutti diversi idem se guardi i vetririspetto alle plastiche interne

Spingidisco tuttora a volte rumoroso

Da minista mi scoccia ripeto dire questo..ma ti posso garantire che una 500 è fatta qualitativamente meglio di una r56,,,te lo dico perche dalel portiere..al motore..ai paraurti..alle sospensioni per un motivo e per l'altro le ho smontate entrambe...la finitura è una cosa..quindi il pannello di una plastica schifosa..o di una gommata ecc ecc..la qualita' di assemblaggio e dei particolari a mio avviso un altra.

Onestamente non mi sento di criticare chi compra una macchina piccola e costosa..perche anche noi con mini stiamo facendo lo stesso...per quello che offre la mini non è a buon mercato..e sono convinto che se la mini costasse 12 mila euro full optional nessuno se la cagherebbe

Parliamo di sostanza?

La R56 F1...costa tot in piu'..dovrebbe offrire qualcosa di speciale giusto..? a mio avviso è la macchina per quello che non puo' fare il leasing per un gt2 ma che vuole buttare via 10000 euro per dire..la mia mini è numerata... ( questo è un esempio per dire che a mio avviso di sostanza ce ne poca...ce molta piu' immagine..stile di vita..gruppo di appartenenza..passione...? potremmo sindacare anche qui....community..? si..questo di sicuro una macchina "mondiale" per la quale sono offerti un infinita' di servizi..accessori...forum...raduni..ecc

Per rimanere in topic...

La nuova jcw..? be' sicuramente bella..affascinate..e sportiva..

Di sicuro il marchio jcw punta a essere esclusivo..un po' come la prima linea di uno stilista.ma poi la sostanza cambia..?

Di certo la scelta di adottare il nuovo motore è stata perfetta, ma da una jcw mi aspetterei uno step motore anche piu' caro a livello monetario...ma nettamente piu' serio spendere tot mila euro in piu' per 20 cavalli zoppi non ce ne facciamo nulla..e nemmeno di piu' versioni come abarth.. step 1..step 2 factory..f1 ecc ecc a mio avviso basterebbe una jcw seria con 50 cavalli in piu'..e piu' cara..tanto il mondo mini sarebbe disposto a vendere il sedere per averla..

Io amo la mini... amo il mondo mini, ma se la mia dovesse prendere fuoco probabilmente non comprerei piu' mini,e come tutti sanno a me piace anche criticarla questa benedetta macchina..altrimenti i miglioramenti sarebbero pari a zero.

Modificato da STV
Link al commento
Condividi su altri siti

ONESTAMENTE

Credo sia una risposta del cavolo... uso "cavolo" per non essere offensivo, ma da persona che ha avuto la fortuna di poter fare lunghi test con svariate MINI (R56 One, Clubman Cooper,R57 Cooper Cabrio, Clubman Cooper D, Countryman S ALL4 e R56 Cooper S MY11) <cito solo quelle dal 2006 in poi> e che ha provato anche quella che tu citi a confronto , la 500 (1.4 100CV Lounge) ti posso dire che a livello qualitativo non si può fare un paragone;

nota bene che non sono un fighetto schiavo del marketing, sono veramente imparziale ed obiettivo: che una persona non sia disposta a spendere molti più soldi rispetto ad altre macchine di categoria per comprarsi una MINI ci sta tutto come discorso, ma una 500 non è una MINI, attenzione!

NE a livello di meccanica/tecnica , NE a livello di finiture, NE a livello di qualità dei materiali, NE a livello di prestazioni del motore (es Abarth-Cooper S).

La MINI potrebbe costare meno , è vero : marketing , immagine , fama.... tutto si paga.

Ma ci sono soluzioni tecniche che su altre (ad es la 500, tanto per restare a tema) non troverai mai.

Un esempio su tutti : quelli che tu reputi un motore del "cavolo" (espressione gentile #2) al quale ti riferisci cosi

"Le r56 fondono quasi tutte il motore se non si rifa' la distribuzione..e dopo poco ritorna a far rumore e ad andare fuori fase..

Problemi diffusi alla pompa dell'alta pressione

Frizioni deboliTubi mandata olio turbina fatti da topo gigio

Cambi deboli(anche qui in molti lo hanno sostituito)

1kg di olio ogni 700 km ..."

è stato NUOVAMENTE (dopo la premiazione come "ENGINE OF THE YEAR 2007") riconosciuto come "ENGINE OF THE YEAR 2010" , che per i meno informati è il più importante riconoscimento mondiale riguardante i motori !!!

Non credo di dover aggiungere altro.

Cordialmente.

S T V ______________________________________________ r56.gif

STV, misà che ti sei perso qualcosa..

questo è uno dei problemi del 1.6 turbo...mica è cosa da poco eh!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...