Vai al contenuto

Luci di posizione R56


Ospite STV

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ! Chi sa dirmi qualcosa in merito al cambio delle luci di posizione (inferiori, quelle accopiate ai fendinebbia per non creare malintesi) , che secondo me "stonano" con i proiettori Xeno? Qualcuno di voi li ha già sostituiti con delle lempade a LED? Perchè sul link sponsorizzato " www.lights4speed.it" ne ho trovate di diversi tipi (per numero di Led o per diversa gradazione Kelvin) e sono interessato a fare questo cambio, ma prima volevo qualche dritta da parte vostra; è vero che non danno origine a nessun errore nella centralina oppure è una cosa scritta solo per vendere di più? Non ho ancora provato a controllare, ma per il montaggio ci dovrebbe essere un coperchio nel passaruota, da svitare presumo data la posizione, sapete dirmi qualcosa a riguardo? Scusate la raffica di domande ma sono un nuovo iscritto.

Vi ringrazio anticipatamente. _________________________________________________r56.gif

Modificato da STV
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti rispondo in ordine:

ci sono due tipi di LED, quelli con resistenze integrate e quelle non! in tutti e due casi non c'è possibilità che si rovini la centralina ma mentre nel primo caso il CBD(computer) non ti segnala lampadina fulminata, nel secondo caso invece si!

questo è dovuto al minimo assorbimento che hanno i LED rispetto alle alogene montate di serie!

come colorazione ti consiglio assolutamente i 5000 Kelvin!

come conformazione invece ti consiglio di andare su più LED montati sia in testa che sul fianco della lampadine per illuminare bene sia anteriormente, sia la parabola!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi consiglieresti le LED T10 (4LED) CANBUS da 5000 kelvin ? Per caso sai niente del coperchio nel passaruota e di come si fa a somtare le lampade originali ? preferirei arrangiarmi nell'eseguire l'operazione!

Pippomaccacco GRAZIE MILLE GENTILISSIMO !!!! post-8-1120393919.gif

Modificato da STV
Link al commento
Condividi su altri siti

ma figurati! guarda che qui siamo tutti così! siamo un forum e ci dobbiamo aiutare a vicenda! tu sei nuovo ma vedrai che ti troverai stra bene!

allora per il montaggio non pensare minimamente di fartelo fare...DEVI FARLO DA SOLO PERCHE' E' UNA CAVOLATA!

allora procedi così:

1. giro lo sterzo tutto da una parte, in modo tale che così se per esempio ruoti lo sterzo tutto a destra, la stessa ruota di destra ti lascia spazio di manovra per poter svitare quel cerchio in plastica che nella moquete, proprio sotto il passaruota!

2. vedrai che proprio davanti alla ruota, ci sono due di questi cerchi in plastica, devi svitare e rimuovere quello più in basso!

3. se guardi dentro il buco, lasciato libero dal tappo, noterai il retro della parabola che ospita, la posizione e il fendinebbia! Quello sopra è la posizione!

4. ruotando tutta la posizione in senso orario dovresti riuscire a trovare un punto dove le linguette che assicurano tutta la posizione alla lampada entrano dentro un fessura, una volta che linguetta e fessura sono allineate se tiri verso di te viene via tutta la posizione comprensiva di luce, portalampada e spinotto di collegamento all'impianto elettrico! fatto questo rimuovi l'alogene e metti il LED.

P.s.: questa oprazioni di svitare tutta la lampadina fino a farla combaciare con la fessura per poi tirarla può farti un pò tribolare perchè il caldo freddo deformano quel poco la plastica tanto che tu nonostante abbia allineato correttamente linguette e fessure la lampadina e il portalampada non vengono via...non ti spazientire, magari se proprio non viene aiutati facendo ruotare in senso e nell'altro pià volte la lampadina!

i t10 canbus con 4 led son buoni come scelta....

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegazione chirurgica !!!!!!!!!

new_03.gif

Non ho ancora le lampade ovviamente ma domani provo a smontare i pezzi per fare una prova!

Grazie mille twice !!!

PS: ho notato che vendi il paraurti post per Cooper S R56, i fanalini retronebbia sono compresi? e il paraurti frontale che fine ha fatto? possono interessarmi se vendi la coppia....

In teoria hanno gli stessi attacchi del MY2011, ma i cablaggi? sono gli stessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il paraurti anteriore è sempre qui nel forum però non è più mio ma di Pablo che saluto e ringrazio!

Gli attacchi son gli stessi son sicuro perché è un restayling non un nuovo modello però l'unica cosa che non son tanto sicuro è il raccordo tra il paraurti e il passa ruota!

I fendinebbia non sono compresi per il semplice fatto che son sempre nella mia! post-8-1120395257.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

OK chiederò meglio in concessionario quando passo, 2 paraurti di scorta non sarebbero stati male da mettere in saccoccia....

In caso ti faccio sapere, ma prenderei la coppia.... vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

5000 kelvin o 6000 kelvin non è la potenza, bensì la colorazione! quindi va a gusto: 5000 bianco assoluto, 6000 Kelvin bianco tendente all'azzurro!

posso dirvi però che a parità di potenza, se pur di poco un impianto a 5000 Kelvin è più luminoso di uno a 6000 Kelvin e anche di uno con temperatura inferiore tipo 4000 o 4500 kelvin!

il punto di massima illuminazione è proprio a 5000 Kelvin valori più bassi o più alti della scala cromatica diminuiscono la potenza di illuminazione! questa è una cosa fisica non è opinabile! e' un dato di fatto! post-8-1120395257.gif

però se vi piace più un colore caldo o più freddo potete benissimo scegliere la colorazione che più vi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io le lampade di Lucky le ho provate TUTTE, gli ho fatto da test diciamo... molte foto infatti le ho fatte io!

Se volete le più bianche di tutte non vi resta che scegliere tra LED T10 (2LED) CANBUS 6000k (sono 5000k in realtà penso si sia sbagliato Luciano perchè ho qui le foto e sono le più bianche) oppure LED T10 (3LED) CANBUS 5000k che sono le prime nell'elenco e le più costose. Queste in più hanno un led proprio sulla punta che fa sembrare la luce distribuita meglio nella parabola, però come colorazione sono identiche e bianchissime.

Se volete qualcosa di più azzurrato vanno benissimo le altre, quelle con 4 led frontali sono le più luminose ma sono 6000k... naturalmente nessuna lampdada da problemi al CDB!

PS: STV ti saremo grati se scrivi con una dimensione di carattere e un colore standard come la nostra, i colori sono fatti apposta per evidenziare qualcosa e non come colore normale di scrittura. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io le lampade di Lucky le ho provate TUTTE, gli ho fatto da test diciamo... molte foto infatti le ho fatte io!

Se volete le più bianche di tutte non vi resta che scegliere tra LED T10 (2LED) CANBUS 6000k (sono 5000k in realtà penso si sia sbagliato Luciano perchè ho qui le foto e sono le più bianche) oppure LED T10 (3LED) CANBUS 5000k che sono le prime nell'elenco e le più costose. Queste in più hanno un led proprio sulla punta che fa sembrare la luce distribuita meglio nella parabola, però come colorazione sono identiche e bianchissime.

Se volete qualcosa di più azzurrato vanno benissimo le altre, quelle con 4 led frontali sono le più luminose ma sono 6000k... naturalmente nessuna lampdada da problemi al CDB!

PS: STV ti saremo grati se scrivi con una dimensione di carattere e un colore standard come la nostra, i colori sono fatti apposta per evidenziare qualcosa e non come colore normale di scrittura. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi io le lampade di Lucky le ho provate TUTTE, gli ho fatto da test diciamo... molte foto infatti le ho fatte io!

Se volete le più bianche di tutte non vi resta che scegliere tra LED T10 (2LED) CANBUS 6000k (sono 5000k in realtà penso si sia sbagliato Luciano perchè ho qui le foto e sono le più bianche) oppure LED T10 (3LED) CANBUS 5000k che sono le prime nell'elenco e le più costose. Queste in più hanno un led proprio sulla punta che fa sembrare la luce distribuita meglio nella parabola, però come colorazione sono identiche e bianchissime.

Se volete qualcosa di più azzurrato vanno benissimo le altre, quelle con 4 led frontali sono le più luminose ma sono 6000k... naturalmente nessuna lampdada da problemi al CDB!

PS: STV ti saremo grati se scrivi con una dimensione di carattere e un colore standard come la nostra, i colori sono fatti apposta per evidenziare qualcosa e non come colore normale di scrittura. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti posso dire la mia avendo anche io le ring eheh... visto che ho testato la gran parte dei led di Lucky posso dirti che non ne ho trovato manco uno che si abbina a queste lampade. Sono tutti troppo bianchi e fanno sembrare la lampada gialla... forse saranno le mie che hanno oltre 3 anni e hanno perso un pò ma di sicuro non ci sarà molta differenza con le tue. Io ho le D-gear a incandescenza, sono davvero le gemelle come luce! Se proprio non puoi fare a meno dei led non superare i 5000k, ma secondo me già qui inizi a vedere la differenza. Per intenderci dovresti prendere le TOP SERIES

PS: sul sito ci sono anche le foto della mia mini con i led in fase di test... purtroppo non è quella con il kit areo ma è l'altra :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie commando ;)

ho visto la foto e hai ragione sono troppo bianchi!

ingialliscono le ring.

sei stato molto kiaro,quello che vorrei è raggiungere il giusto kompromesso,

se con le d-gear l'ottengo allaora ..vada :)

ti faccio sapere poi :post-8-1120393919:

Modificato da batty
Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè... le d-gear se le prendi su speedup in un ordine minimo di 30€ ti costano 2.95€ la coppia... io le ho su da oltre un anno e ne ho in casa una coppia di riserva. Per essere a incandescenza secondo me sono il miglior prodotto con rapporto qualità/prezzo (da abbinare alle ring si intende) :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yuristaff

Guarda sul sito di led mania,io le monto sulla mia mini s da un po' e sono perfette con gli xeno di serie,non si sono ancora bruciate ,perchè sono autoegolate,mi sembra costino sulle 10,00 euro l' una.post-8-1120395022.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anche perchè... le d-gear se le prendi su speedup in un ordine minimo di 30€ ti costano 2.95€ la coppia... io le ho su da oltre un anno e ne ho in casa una coppia di riserva. Per essere a incandescenza secondo me sono il miglior prodotto con rapporto qualità/prezzo (da abbinare alle ring si intende) :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ciao a tutti ragazzi,ho una Cooper D del 2011 con fari allo xeno, vorrei cambiare le lampadine dei faretti supplementari,quelle della posizione e dell'antinebbia (tutte di serie gialle) con led bianchi per renderle simili agli xeno. Qualcuno lo ha già fatto? Sapreste indicarmi sito,modello e quali mi consigliereste? Naturalmente modelli che non diano problemi di spie varie e centralina. 

Spero in un vostro aiuto.

Grazie.

Modificato da Veeto Rosato
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...