Vai al contenuto

3° tagliando Mini Cooper D 12/2007


Tarta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...volevo sapere cosa riguarderà il terzo tagliando che dovrò fare alla mia Mini e, visto che la garanzia dei due anni è scaduta, se devo ancora andare in una concessionaria Bmw/mini o se posso andare da qualcun altro.

Nel secondo tagliando hanno eseguito questo:

- manutenzione olio motore;

- corredo anello filtro,

- anello di tenuta;

- olio formula slx;

- manutenzione freno posteriore;

- corredo rep. guarnizioni;

- sensor dell'usura guarnizione;

- pasta per ceppi freno;

- manutenzione miscrofiltro;

- microfiltro.

per un totale di € 363.

Ora cosa dovrebbero farmi e a quanto, ammonterebbe, più o meno, la spesa?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti...volevo sapere cosa riguarderà il terzo tagliando che dovrò fare alla mia Mini e, visto che la garanzia dei due anni è scaduta, se devo ancora andare in una concessionaria Bmw/mini o se posso andare da qualcun altro.

Nel secondo tagliando hanno eseguito questo:

- manutenzione olio motore;

- corredo anello filtro,

- anello di tenuta;

- olio formula slx;

- manutenzione freno posteriore;

- corredo rep. guarnizioni;

- sensor dell'usura guarnizione;

- pasta per ceppi freno;

- manutenzione miscrofiltro;

- microfiltro.

per un totale di € 363.

Ora cosa dovrebbero farmi e a quanto, ammonterebbe, più o meno, la spesa?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'auto è coperta da garanzia aggiuntiva best4mini devi andare a farlo in BMW per mantenerla... per dirti nel mio caso questa cosa mi ha permesso di fare in garanzia un lavoro da 700€ alla distribuzione. Se non avessi fatto il primo tagliando da loro avrei dovuto pagare di tasca mia! Se la macchina è coperta da questa garanzia io ti consiglio di farli da loro almeno per 4 anni :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'auto è coperta da garanzia aggiuntiva best4mini devi andare a farlo in BMW per mantenerla... per dirti nel mio caso questa cosa mi ha permesso di fare in garanzia un lavoro da 700€ alla distribuzione. Se non avessi fatto il primo tagliando da loro avrei dovuto pagare di tasca mia! Se la macchina è coperta da questa garanzia io ti consiglio di farli da loro almeno per 4 anni :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

la garanzia allungata best4mini è un contratto tra te e la BMW, non tra te e lo stato italiano! In pratica puoi usufrurne solo a patto di fare la manutenzione ordinaria da loro come espresso chiaramente dal contratto che ti fanno firmare. Se fai tutto con pezzi originali ma non da BMW è facile se non automatico che non ti venga riconosciuta. Poi ci sarebbe da discutere, è vero... ma nel dubbio io non la rischierei, si parla al massimo di 3 tagliandi da fare in 4 anni poi uno è libero di andare dove vuole!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

beh... nel mio caso non c'è la concessionaria di zona e la piu vicina dista 70km!

mi sono informato e andando presso un officina autorizzata ed usando pezzi originali la garanzia viene mantenuta in tutto.

Quella dei 2 anni, non la best 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è falso.

vedi la legge Monti.

il tagliando lo puoi fare in qualsiasi officina purchè monti ricambi di pari qualità o superiori rispetto a quelli previsti dalla casa madre.

non andate in concessionaria che vi rubano ogni volta minimo 400 euro per cambiare 2 filtri e l olio solo perchè hanno "l elica bavarese" disegnata sulla tuta!!!!!!!!!

cmq per rispondere alla domanda di tarta se fai collegare dal tuo meccanico la macchina alla presa diagnosi saprà cosa deve eseguire e cambiare a quei determinati km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi riuppo questa discussione per parlare di questo 3° tagliando per la MINI cooper D...

ho già preso l'appuntamento in BMW, almeno non ho problemi con la garanzia..

mi hanno detto che mi cambieranno:

olio

filtro olio

filtro climatizzatore

filtro aria

filtro carburante

mi sembra tutto esatto in quanto corrisponde a quello indicato nel librtto di servizio.. anche se secondo me il filtro climatizzatore mi sembra in più visto che è stato cambiato ai 40000...

che prezzo andrei a spendere secondo voi?

chi lo ha già fatto questo tagliando sa dirmi di più?

grazie boys... :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi riuppo questa discussione per parlare di questo 3° tagliando per la MINI cooper D...

ho già preso l'appuntamento in BMW, almeno non ho problemi con la garanzia..

mi hanno detto che mi cambieranno:

olio

filtro olio

filtro climatizzatore

filtro aria

filtro carburante

mi sembra tutto esatto in quanto corrisponde a quello indicato nel librtto di servizio.. anche se secondo me il filtro climatizzatore mi sembra in più visto che è stato cambiato ai 40000...

che prezzo andrei a spendere secondo voi?

chi lo ha già fatto questo tagliando sa dirmi di più?

grazie boys... :post-8-1120395257:

up

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti fare un preventivo prima, possono farlo! Forse è il filtro carburante che costa un pò di più... Il filtro clima lascia stare, si cambia ogni 2 anni di solito quindi puoi farne a meno.

eh ma infatti sapevo la stessa cosa..il filtro clima mi è stato cambiasto a 40000 non vedo perchè debbano cambiarmelo di nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti km hai adesso?

ma freni e pastiglie non li devi cambiare?

io sono a 31mila e il cdb mi dice che tra 10 e 12mila devo cambiare le pastiglie, prevedo che il prossimo tagliando sarà un mazzata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti km hai adesso?

ma freni e pastiglie non li devi cambiare?

io sono a 31mila e il cdb mi dice che tra 10 e 12mila devo cambiare le pastiglie, prevedo che il prossimo tagliando sarà un mazzata...

quasi 59000km...

le pastiglie posteriori dovrei cambiarle ma non gliele faccio toccare...

quelle le farò cambiare dal mio meccanico... :post-8-1120393919:

pablo per le pasticche digli di non toccarle, le compri e le vai a far montare dal tuo meccanico... tanto non cambia niente ai fini della garanzia, l'importante è che loro mettano il timbro del cambio olio!

esatto... :post-8-1120395257:

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

l'incognita è il filtro carburante... e relativa manodopera... da quanto ho capito solo il filtro in BMW costa circa 80€! spero sia almeno veloce da cambiare. Per il resto conta almeno 80€ d'olio, 30-40€ di filtro aria e 20€ di filtro olio, tutto esclusa manodopera naturalmente. :new_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'incognita è il filtro carburante... e relativa manodopera... da quanto ho capito solo il filtro in BMW costa circa 80€! spero sia almeno veloce da cambiare. Per il resto conta almeno 80€ d'olio, 30-40€ di filtro aria e 20€ di filtro olio, tutto esclusa manodopera naturalmente. :new_02:

secondo me si va oltre i 300 euro.. :post-8-1120395154:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Kollah

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato da un privato una cooper d dicembre 2007 con 38.000 km, nel display so che specifica i km mancanti al prossimo tagliando, visti i km mi sapreste dare qlk costo?

non penso ci siano molti lavori da fare.

Carrozzeria perfetta, unico difetto non si apre il cofano, sicuramente si è rotta la molla, e in più quanto schiaccio la frizione sento un leggero click....normale??

Ciao e grazie :)

Finalmente posso far parte di questo forum XD bellaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao boys, riuppo questa discussione perchè vorrei una conferma...

ho una cooper d ed il libretto dei servizi mi dice che ad 80.000km va fatto solo il cambio olio e filtro olio...me lo confermate???

mi scade il service tra 1000km e vorrei essere certo...

aspetto il vostro aiuto...

grazie

MINId

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...