Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Ragazzi, vi chiedo un consiglio riguardo il montaggio delle barre antirollio sulla mia One D del 2006 (88 cv), in quanto l'anteriore che possiede e' parecchio sottile, mentre al posteriore non ce' proprio. Ho visto che si trovano complete della eibach, della kw e poi non ricordo, forse la weitech, volevo sapere se si possono montare tranquillamente , o se richiede l'ausilio di altre parti, come collarini, dadi ecc ecc, premetto che possiedo gia' montato il kit di sospensioni a ghiera supersport. Consigliatemi grazie new_03.gif

• Replies 94
  • Views 14.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Mastercustom
    Mastercustom

Lasciam stare va'.......

• google is your friend. Cerca su google e capirai perfettametne cosa e` una barra antirollio come funziona coem e` fatta e le sue implicazioni dinamiche.... e` inutile che vieni a farci domande relativ

• sai che ca@@o me ne frega se non mi rispondi, dal momento che sei tu ad avere bisogno di un informazione e non io... opla` il primo utente aggiunto in lista ignorati.. bye bye

Posted Images

purtroppo la one non ha il ponte come la cooper...imho non può essere montata la barra al posteriore

• Author

Caspita, a pensare che stavo per acquistarle, grazie dell'informazione utilissima, avrei fatto un grave errore, ma almeno all'anteriore allora potro' mettere la barra maggiorata, o potrebbe andar bene quella originale della S? Immagino sia rinforzata, ma che monti ugualmente, grazie per la dritta

se ha l'assetto sportivo le ha....

Biagio dipende perchè quando avevo fatto l'assetto alla mia One D stesso motore e anno, il ponte della mia non aveva gli attacchi per poter montare la barra, quindi credo che cambi nulla tra assetto sportivo e non al posteriore e credo che il discorso valga anche all'anteriore

da quello che so io, per R50 esistono 3 assetti:

stock, non ha le barre (di serie sulle One)

sportivo, ha le barre antirollio (di serie su Cooper, a richiesta su One)

sport plus, ha le barre più spesse ed è un pelo più rigido.... (optional per tutte, comprese le S)

se all'ordine è stato messo l'assetto sportivo, allora ha le barre....

P.S.: non vi siete mai accorti che le Cooper sono un pelo più basse delle One?? :secret:

si infatti montai l'assetto cooper sulla one!

Sulla D però il plus non monta per via del diverso peso all'anteriore dato dal motore!

Imho nel caso il proprietario abbia optato per l'assetto sportivo la cosa sarebbe fattibile

ah, dimenticavo il JCW che dovrebbe avere le barre ancora più spesse e le molle leggermente più corte...è di serie sulla GP e se non sbaglio sulla JCW factory

24935_1342842702079_1561562062_870148_7981633_n.jpg

qui non si vede un ppiffero....comunque, fra la molla e la pinza, si vede un tondino nero ripiegato....

mmmm....

perchè il motore non motora o perchè il peso del motore in qualche modo destabilizza l'auto?

beh, di sicuro una barra troppo spessa (come diceva il generale) al posteriore ha i suoi pregi e i suoi difetti....i tornanti te li fa da sola, ma nei curvoni rischi di girarti, idem sul bagnato.....

:teach: non sempre tutto ciò che è sovradimensionato, è meglio!

no io intendo montare una maggiorata all'anteriore... a parte non motorare...ma rimarrebbe comunque sbilanciata a livello di assetto....se ci fosse anche dietro allora è una cosa..ma montare unicamente un anteriore maggiorata..senza averla dietro..no!

Edited by Il Generale

nel caso dovessi cambiare il ponte posteriore per mettere la barra posteriore il lavoro è complesso e costoso

più che per la complessità, mi preoccupo dell'onerosità della faccenda...Conosco gente col ponte della GP su una JCW.....povera GP :(

beh basta comunque il ponte di una cooper

Io dovevo farlo ma il prezzo complessivo dell'operazione era alto

alcuni in passato saldavano delle piastre non so dove....insomma, una schifezza di lavoro....

io parlavo di barra antirollio maggiorata...se mi parli di una 17 mm, ok...ma di una 19, 20, 21....beh a meno di non fare SOLO tornanti con l'auto, non vedo l'utilità....

• Author

Ti assicuro che le barre stabilizzatrici giocano un ruolo fondamentale nella stabilita' di un auto, bisognerebbe capire con precisione la loro funzione secondo me, dire che non e' indispensabile lo trovo sbagliato, a parte che se sai come fungono, capirai benissimo che esse non servono solamente nei tornanti, ma anche nei dossi e nelle curve veloci con basse frequenze di assorbimento della sospensione, comunque sia la mia domanda non era tanto sapere l'utilita' o meno alla fine, ma se possibile montarle sulla Mini one diesel, tutto qui', penso di aver avuto ottime risposte e di essermi fatto le idee ben chiare , domani controllero' se nella mia ci son i supporti per la barra posteriore, in caso contrario penso che rinucero' del tutto new_03.gif

si ma attenzione che se monti una maggiorata all'anteriore aumenti la rapidita' di risposta ma la macchina va ancora di piu' per i fatti suoi...per farla girare devi indurire dietro .. o lavorare di camber...allora si...

• Author

si ma attenzione che se monti una maggiorata all'anteriore aumenti la rapidita' di risposta ma la macchina va ancora di piu' per i fatti suoi...per farla girare devi indurire dietro .. o lavorare di camber...allora si...

che giri col culo...non col muso ;)

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.