Vai al contenuto

futuro possessore di...


Ospite bexktm

Messaggi raccomandati

Ospite bexktm

ciao a tutti mi presento, sn bexktm, attualmente possessore di volkswagen scirocco 1.4 tsi 160cv.

da poco, o almeno, da quando mia madre ha recentemente comprato una mini cooper D 110cv, e guidandola spessissimo io, mi sn innamorato della mini, della guida in particolare della guida, dello sterzo diretto e della tenuta, mi piace da morire.

per questo mi sn tuffato su internet per cercare delle mini che facciano il caso mio, la mia intenzione sarebbe di trovare una bella cooper S 184cv. voi che siete tutti possessori mini che ne dite?

ovviamente neanche da dire, prendere un 184cv per poi metterci subito le mani sopra, mi sn già letto parecchie discussioni su scarichi da montare, aspirazioni etc etc...e ovviamente una mappa...voi possessori che cosa consigliate? soprattutto i possessori di mini 184cv soddisfatti?

ciao ancora a tutti, bellissimo forum, molto molto dettagliato e pieno di informazioni utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenutooooooooo..azz dalla scirocco alla JCW!!! bravissimo..così si fa!!! :new_14:

anche la scirocco è un bel mezzo comunque!!! :new_03:

...qui nel forum troverai tutte le info che ti servono!!! :post-8-1120393919:

Non so se la 184 sia JCW, perchè quella che ho preso io ne ha 211.. :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Comunque benvenuto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la 184 sia JCW, perchè quella che ho preso io ne ha 211.. :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Comunque benvenuto! ;)

ahahahaha ho scritto JCW???

...errore mio...volevo dire eSSSSSSSSSSSSSSSSe!!!

No Andrè, la tua è la JCW gt i.e. :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora a te e a tanti altri possessori di mini 184 o 175 devo fare parecchie domande...se meglio una o l'altra...troppo indeciso, sto leggendo milioni di pareri sul forum ma nessuno che dica " è meglio così " tutti pareri senza nulla di fatto e io nn so decidere!!!

la tua 184 è completamente stock? c'è qualcuno nel forum che ha già messo le mani sulla 184?

considerando che il 184 cv è un motore più recente, probabilmente hanno risolto alcuni piccoli difetti che erano presenti sul 175cv (problema al tendicatena per es.)...se puoi prendi assolutamente il 184... :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora a te e a tanti altri possessori di mini 184 o 175 devo fare parecchie domande...se meglio una o l'altra...troppo indeciso, sto leggendo milioni di pareri sul forum ma nessuno che dica " è meglio così " tutti pareri senza nulla di fatto e io nn so decidere!!!

la tua 184 è completamente stock? c'è qualcuno nel forum che ha già messo le mani sulla 184?

Si, è tutta stock.

Il motore è nuovo, e ha risolto parecchi problemi di affidabilità del 175cv. In più ha anche il valvetronic, che dovrebbe farlo consumare meno.

Fossi in te andrei dritto sul 184cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bexktm

considerando che il 184 cv è un motore più recente, probabilmente hanno risolto alcuni piccoli difetti che erano presenti sul 175cv (problema al tendicatena per es.)...se puoi prendi assolutamente il 184... :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bexktm

Si, è tutta stock.

Il motore è nuovo, e ha risolto parecchi problemi di affidabilità del 175cv. In più ha anche il valvetronic, che dovrebbe farlo consumare meno.

Fossi in te andrei dritto sul 184cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto grazie della spiegazione, a proposito ho letto che il 184cv è motore bmw e non piu peugeot, giusto? e questo valvetronic funziona bene lo stesso anche senza la farfalla...? non crea problemi quando lo si va a mappare o altro...?

e poi altre domande da neofita di mini ( siccome avendo la scirocco sn molto informato su quella ma su mini ben poco... ) la mini 184cv è sempre denominata R56 o ha qualche altra dicitura numerica? altra domanda magari stupida, su internet, in particolare autoscout, ho trovato miliardi di mini, tutte 175cv, anke quelle recenti del 2009 e alcune 2010, è possibile? quando è realmente uscito il nuovo 184cv? come faccio a capire se è 175 o 184?

magari sn domande stupidissime ma nn ho trovato altre spiegazioni utili su internet...

scusate se sn logorroico ma mi devo documentare bene su questa macchina per non comprare delle bidonate e soprattutto comprare bene...e voi siete gli unici che potete darmi informazioni veramente utili, grazie.

E' basato sul vecchio 175cv, ma in parte riprogettato da bmw per ovviare ai problemi di affidabilità.

Per la mappa non saprei, ma non credo dia problemi.

Si, è sempre una r56.

Il 184cv dovrebbe essere uscito attorno a marzo.

Per andare sul sicuro ed evitare bidonate cerca un modello restyling. Si riconosce per i fari posteriori a led, quindi di diverso disegno, e per le prese d'aria per freni sul paraurti anteriore.

Questa è la vecchia.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187982441

Questa invece è la nuova.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186845385

Ovviamente ti consiglio la nuova, hai un'auto più recente e sicuramente nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bexktm

E' basato sul vecchio 175cv, ma in parte riprogettato da bmw per ovviare ai problemi di affidabilità.

Per la mappa non saprei, ma non credo dia problemi.

Si, è sempre una r56.

Il 184cv dovrebbe essere uscito attorno a marzo.

Per andare sul sicuro ed evitare bidonate cerca un modello restyling. Si riconosce per i fari posteriori a led, quindi di diverso disegno, e per le prese d'aria per freni sul paraurti anteriore.

Questa è la vecchia.

http://www.autoscout...px?id=187982441

Questa invece è la nuova.

http://www.autoscout...px?id=186845385

Ovviamente ti consiglio la nuova, hai un'auto più recente e sicuramente nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto sei stato precisissimo nella risposta, ho capito tutto ora, quindi il nuovo 184 restyling è uscito intorno a marzo 2010...? però porca miseria che prezzi...devo essere sincero? io avevo intenzione di spendere intorno ai 20 massimo 22 mila euro...e quindi il restyling del 184 missà che a quella cifra nn si trova, vero?

e poi altra cosa, il tasto sport, lo hanno veramente poche mini su internet, come mai? serve veramente? e soprattutto quali sono i veri ed effettivi prifilegi di questo sport?

ma in ogni caso, anche se nn fosse il restyling, rimarrebbe sempre un 184 con lo stesso motore, alla fine tra pre-restyling e restyling cambia solo qualcosa di estetica esterna...?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto sei stato precisissimo nella risposta, ho capito tutto ora, quindi il nuovo 184 restyling è uscito intorno a marzo 2010...? però porca miseria che prezzi...devo essere sincero? io avevo intenzione di spendere intorno ai 20 massimo 22 mila euro...e quindi il restyling del 184 missà che a quella cifra nn si trova, vero?

e poi altra cosa, il tasto sport, lo hanno veramente poche mini su internet, come mai? serve veramente? e soprattutto quali sono i veri ed effettivi prifilegi di questo sport?

ma in ogni caso, anche se nn fosse il restyling, rimarrebbe sempre un 184 con lo stesso motore, alla fine tra pre-restyling e restyling cambia solo qualcosa di estetica esterna...?

Io la mia s nuova con un po' di optinal la ho pagata attorno ai 24.000€. Io ti consiglio di andare in conce e prenderla nuova come vuoi tu. Alla fine solo solo 2.000e in più del tuo budget.

Tra pre e rest cambia un po' l'esterno, hai le prese d'aria per i freni anteriori, che sono molto utili, e qualche dettaglio all'interno.

Io ti ocnsiglio di prendere una rest assolutamente.

Il tasto sport è d'obbligo, altrimenti questi begli scoppietti te li sogni. I primi secondi sono senza sport, poi con lo sport.

Modificato da cippy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bexktm

la tua S nuova l'hai pagata 24...? veramente...? quindi mi stai dicendo che ovviamente tra usato e nuovo per la differenza di prezzo che c'è conviene prenderla nuova...? in effetti hai ragione tu forse, prenderla nuova cm si vuole e via, devo solo vedere la disponibilità finanziaria cosa mi permete di fare...cmq già da originale fa veramente un bel rumorino, io viaggierei sempre con il tasto sport inserito per gli scoppietti...ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Io benedico il tasto Sport ihihihihi sulla nuova è proprio indispensabile... e tieni presente che nonostante il video di Cippy sia ottimo non rende la potenza degli scoppi ahahhah. Con una cifra irrisoria ti fai un sound ottimo oltre allo sterzo che cambia molto.

Ps: i consumi di olio sono comunque alti.... occhio a controllarlo sempre! non ti fidare di quello che ti diranno in concessionaria. Secondo loro il primo tagliando si deve fare a 30000 km!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non c'è bisogno di rodaggio!!!!!! post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif

Io ho fatto 2000 km di rodaggio senza superare i 3000 giri e poi la prima tirata seria a 2500 km, ma nche ora che sono a 4000 non esagero mai. Ah l'olio a 2100 km era diminuito di più di un terzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bexktm

bhè io mi ricordo un vecchissimo preparatore di auto, non mi ricordo se conrero ( abbastanza famoso quì al nord ) e anke bosato ( altrettanto famoso al nord e all'epoca dei nostri genitori ) dicevano che le macchine che vanno forte mangiano sempre un pò d'olio, quindi le mini ne mangiano, di conseguenza vuol dire che sono macchine che vanno forte...ahahahha

io ho solo paura a comprarla usata xkè nn so chi cavolo l'abbia usata...solo quello...però 24mila euro sinceramente non li ho, è vero che sono " solo " 4mila in più rispetto al mio budget, ma sn 4mila in più da aggiungere al finanziamento che farò...bhò...vedremo, adesso devo vendere la mia...qualcuno del forum la vuole...? ahahahahah

se sapete di belle belle mini fatemi sapere cmq...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua S nuova l'hai pagata 24...? veramente...? quindi mi stai dicendo che ovviamente tra usato e nuovo per la differenza di prezzo che c'è conviene prenderla nuova...? in effetti hai ragione tu forse, prenderla nuova cm si vuole e via, devo solo vedere la disponibilità finanziaria cosa mi permete di fare...cmq già da originale fa veramente un bel rumorino, io viaggierei sempre con il tasto sport inserito per gli scoppietti...ahahahah

Io era alla seconda mini, quindi mi hanno fatto un buon trattamento.

Prenderla usato si risparmia qualcosa, però vito che comunque il budget che hai non è basso, con un piccolo sforzo in più te la prendi nuova e come vuoi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma prova ad andare in conessionaria bmw e chiedi quanto ti valutano la scirocco,poi fai una permuta..secondo me ti conviene assolutamente prendere la 184 cv perchè va di più,dovrebbe essere piu affidabile,nuovo motore,nuova estetica....

però se cerchi bene l'usato buono non manca...

http://www.autosaloneweb.net/scheda/MINI/COOPER/Usato/Piemonte/Torino/167653.html

http://www.autosaloneweb.net/scheda/MINI/COOPER/Usato/PIEMONTE/Torino/574622.html

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...