Vai al contenuto

Terminale+centralne non silenziato aftermarket Mini cooper 1,6 116 cv benzina


Ospite Simomini

Messaggi raccomandati

Ospite Simomini

Quale scarico mi consigliate(centralne non silenziato piu terminale) per una Mini cooper 2005 116 cv benzina? Ne vorrei uno che mi garantisse un poi di brio in piu e un sound bello corposo,monto gia un filtro BMC a pannello.

Ho trovato un ragazzon(terminale e centrale non silenziato)usato a 250 euro piu ss,cosa ne dite?Sapete indicarmi altre offerte ?grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un po' più di brio con centrale e terminale non li ottieni :post-8-1120395257:

poi dipende cosa vuoi tanto sound,poco??!! cooper con questa configurazione non ne ho mai sentite,di solito avevano solo il terminale,quindi se per avere un sound bello corposo basta il centrale non silenziato e il terminale non saprei.. :post-8-1120395162:

pero' ho sentito una mini cooper con il solo terminale della Inoxcar e suona veramente bene :new_03: ma davvero!!!!!!! già con il solo terminale ha un sound cupo e abbastanza pieno (poi dipende questo è il mio giudizio,per me come sound è molto bello e giusto nè troppo nè troppo poco) ed è "omologato"

oppure i vari supersprint,ragazzon più o meno credo che suonino allo stesso modo a grandi linee

altrimenti metti un bel magnaflow e vai sul sicuro :new_10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simomini

se vuoi un po' più di brio con centrale e terminale non li ottieni :post-8-1120395257:

poi dipende cosa vuoi tanto sound,poco??!! cooper con questa configurazione non ne ho mai sentite,di solito avevano solo il terminale,quindi se per avere un sound bello corposo basta il centrale non silenziato e il terminale non saprei.. :post-8-1120395162:

pero' ho sentito una mini cooper con il solo terminale della Inoxcar e suona veramente bene :new_03: ma davvero!!!!!!! già con il solo terminale ha un sound cupo e abbastanza pieno (poi dipende questo è il mio giudizio,per me come sound è molto bello e giusto nè troppo nè troppo poco) ed è "omologato"

oppure i vari supersprint,ragazzon più o meno credo che suonino allo stesso modo a grandi linee

altrimenti metti un bel magnaflow e vai sul sicuro :new_10:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto almeno i collettori con il cat originale oppure uno sportivo almeno, ma non aspettarti chissà che cambiamento comunque qualcosa dovresti sentire di differente poi non so :post-8-1120395022:

bè per centrale e terminale come prezzo mi sembra buono!calcolando che con quel prezzo non porti a casa nemmeno un terminale apposito per la cooper,direi che è buono come offerta!!! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simomini

esatto almeno i collettori con il cat originale oppure uno sportivo almeno, ma non aspettarti chissà che cambiamento comunque qualcosa dovresti sentire di differente poi non so :post-8-1120395022:

bè per centrale e terminale come prezzo mi sembra buono!calcolando che con quel prezzo non porti a casa nemmeno un terminale apposito per la cooper,direi che è buono come offerta!!! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mini jcw ma tu sai com'è il suono della mini con solo il centrale? perchè io voglio guadagnare un pò di sound ma senza cambiare il terminale

mmm come sia con solo il centrale non saprei non ne ho mai sentite :post-8-1120395162:

pero',prima cosa,se non vuoi cambiare il terminale e mettere un centrale libero,dovresti tagliare il tuo terminale che come saprai è un pezzo unico al centrale,quindi dovresti tirare giù lo scarico intero cioè terminale e centrale e,tagliare a misura il centrale e montarlo al terminale di serie con una fascietta apposta o saldandolo

pero' poi dipende che mini hai, se una pre-rest cioè quelle prodotte fino a giugno 2004 oppure una rest,

perchè le pre-rest hanno un centrale discreto diciamo e,forse,avresti un filino più di sound cambiandolo ma niente di che immagino

mentre se hai una restyiling praticamente hai già il centrale non silenziato perchè il tubo ha un leggero "rigonfiamento" ma che non è proprio un tappo quindi non silenzia molto ed in questo caso cambiare il centrale non avrebbe molto senso credo!!!

guarda so di essere un po' confusionario a spiegare,ma spero di essere stato almeno chiaro un minimo :post-8-1120393919: in caso aspetta anche consigli dei più esperti

per cui infine, io come consiglio,ti dico se puoi,se riesci cerca di cambiare il terminale e lascia il tuo centrale originale (dovrai sempre tagliare quindi lo scarico originale) così dovresti avere un sound un po' più sportivo senza esagerare e montando un terminale omologato come supersprint o ragazzon non dovresti avere problemi :post-8-1120395252:

questo,so che non è quello che hai chiesto infatti è solo un mio parere personale e basta :post-8-1120393919: su come farei io se volessi un po' più di sound senza esagerare perchè cambiando il centrale forse,immagino potresti rimanere magari deluso se volessi più sound..pero' non so non ho mai sentito una mini configurata in questo modo

quindi aspetta anche altri pareri in caso ok? :new_03::new_03::new_03:

ciaooooooooooooooooooo :r50:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simomini

se è come la mia non la passi :post-8-1120395252: guarda come suona (guarda il secondo, nell'onboard ero ancora non silenziato..) /index.php?/topic/17001-la-mia-cooperina-con-scarico-oneball/">http://www.megamini....carico-oneball/ e fai che con centrale e terminale il risultato sarà piu o meno cosi.. decibel sicuro non stan nella norma, ma chissene frega, quando schiacci e rilasci che scoppietta ti fa godere :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il tipo che fa la revisione lo conosco,mi ha fatto passare la moto che era un bel po preparata(eppure mi aveva fatto sia la prova dei gas di scarico e del rumore),tutto liscio anche lo scarico era non omologato e senza catalizzatore. Potrei provare a portargliela allo stesso,dovrebbe farmela passare,solo che non vorrei che magar con le auto sia più fiscale

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...