Vai al contenuto

mini cooper s 2003(r53)


gippanzia

Messaggi raccomandati

cari appassionati di mini,ho una cooper s 53 che ha 100000 tondi tondi,e visto che ho già comprato un'altra macchina (caymans) credo sia giunta l ora di fare la mia mini un po' meno elegante e piu grintosa.sostanzialmente vorrei facesse un po' di romba in piu',ma premetto che non vorrei spendere cifre folli e non vorrei toccare l'elettronica.che consigli mi date ?pensavo ad un filtro tranquillo ed un terminale,ma sempre omologato,tipo ss.aspetto consigli e vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi solo un po di rombo in più con filtro e terminale sei a posto..... se proprio ti piace tirare le castagne dallo scarico metti anche un centrale non silenziato (che non se ne accorge NESSUNO) e giù di botte dallo scarico!!

E la spesa non è a livelli folli... terminale + centrale + filtro, se li compri nuovi nuovi, metti in conto un migliaio di euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, mi sono spiegato male, ho scritto dando per scontato alcune cose.

Se monti solo il terminale, sull R53 ci vuole anche il centrale dedicato per evitare di dover tagliare e flangiare.

Cosa scomoda direi, anche perchè magari tenerselo li buono l'originale è sempre bene, sia mai che la macchina un giorno vada venduta...

Parere personalissimo e criticabile:

Il JCW AD USO STRADALE lo preferisco con il centrale silenziato come sound, alla meglio puoi vederti 2 video su youtube di come suonano sia silenziato, che non. (ce ne sono parecchi).

Il suono non è assolutamente (in nessun video) come dal vivo, ma rende l'idea.

Altrimenti a me piaceva tantissimo anche il rumore dello scarico Minigarage omologato.

Ciao!!

Modificato da Giawa15
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jcw tutta la vita :yahoo:

io ho messo inizialmente uno scarico omologato per r53 della protoxide aveva un bel suono ma non come lo volevo io, poi sono passato al jcw col centrale silenziato e il suono era come quello dello scarico originale, così ho tolto il centrale silenziato del jcw ho tagliato la parte centrale dello scarico originale a misura e l'ho messo sul jcw, risultato eccellente -sbav ha un suono molto corposo ma non fastidioso, si sente se apri ma se viaggi a velocità da codice non rischi l'aresto come altri scarichia e in rilascio ha degli scoppiettii da paura e poi da tener presente che è un prodotto originale bmw e quindi in pochi ti faranno storie anche se il rumore è un pò più forte sicuramente al contrario di altri scarichi

ecco un videino di quando l'avevo appena messo conta che era freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...