Vai al contenuto

maniglie portiere verniciare


Roby_DeLuxe

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... mi p venuta una fissa in questi giorni, in pratica togliere più cromature esterne possibili..

sapete dirmi se si possono verniciare le maniglie delle portiere? viene uno schifo?

alternativa :

sono cover o sono maniglie aerografate quelle che vendono in mini? intendo quelle con le bandiere!

grazie per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dei passaruota è una cazzata immensa..la vernicie tiene da dio!

Se ricevono il giusto trattamento.. che è una cosa che fanno tutti i carrozzieri quando hanno la richiesta di verniciare i para grezzi.

Io li ho presi da ghigo che li aveva verniciati da anni ed erano messi benissimo e li potevo montare cosi, li ho riverniciati a mia volta perchè ho rifatto tutta la macchina e non ero sicuro del colore e nonostante abbia usato la macchina ogni giorno e sono stato n volte in germania (come adesso) con la macchiana coperta di neve e ghiaccio mai avuto nessun problema.

Diverso è per le parti cromate.. li si che la vernicie fa fatica ad aggrappare e rischi che salti via.. a me è successo con il contorno vetri che devo rifare e penso che usero dell'adesivo in quanto mi ero trovato da dio con del banale nastro islante!

Per le maniglie l'ideale sarebbe usare quelle con la UJ dove la vernice attaccherebbe meglio altrimenti il cromato andrebbe grattato per bene per poi dare l'aggrappante e almeno due mani di nero

Modificato da Vail
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le maniglie l'ideale sarebbe usare quelle con la UJ dove la vernice attaccherebbe meglio altrimenti il cromato andrebbe grattato per bene per poi dare l'aggrappante e almeno due mani di nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io voglio togliere tutte le cromature esterne... le maniglie come il contorno fari anteriori non sono un problema da smontare, nè da verniciare... qualsiasi buon carroziere ti fa il lavoro come si deve. Il vero problema è il contorno cromato sotto i vetri che gira intorno alla macchina... quello a quanto pare è una gran paranoia da smontare. Infatti il dilemma è se si possa pellicolare senza smontarlo...

PS: per il contorno fari e il bordo sotto i vetri basta pellicolare, per il tappo benzina e le maniglie invece conviene verniciare se non vuoi impazzire post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io voglio togliere tutte le cromature esterne... le maniglie come il contorno fari anteriori non sono un problema da smontare, nè da verniciare... qualsiasi buon carroziere ti fa il lavoro come si deve. Il vero problema è il contorno cromato sotto i vetri che gira intorno alla macchina... quello a quanto pare è una gran paranoia da smontare. Infatti il dilemma è se si possa pellicolare senza smontarlo...

PS: per il contorno fari e il bordo sotto i vetri basta pellicolare, per il tappo benzina e le maniglie invece conviene verniciare se non vuoi impazzire post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Già molto belli i dettagli fatti simil carbonio, io sto aspettando di farmi tutto fai da te in vero carbonio, non resisto più voglio mettermi al lavoro!!!

La trama è carina xo gli manca qualcosina per avvicinarsi alla trama carbonio...

Cmq quasi tutto si pùo verniciare compresa maniglie e tutto il cromato!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Carlo

anche io avevo la chrome line esterna che volevo eliminare a tutti i costi perchè non mi piaceva e ho provato la soluzione del nastro adesivo nero..

ne avevo uno in casa che tra l altro era dello stessa identica altezza (botta di c..) e tac..chrome line eliminata..

spesa irrisoria, tempo impiegato poco e risultato all'occhio buono. se la tua preoccupazione è la resistenza non preoccuparti perchè il nastro adesivo nero è generalmente abbastanza liscio quindi in caso di pioggia neve fango ecc non ne risente!io ho gia lavato la macchina diverse volte ci ho preso l acqua ecc ma è ancora tt intatto..nel caso si rovinasse lo rifai tanto per quello che costa un nastro nero :new_03:

ti posto una foto con il risultato :post-8-1120393919:

Spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Quella dei passaruota è una cazzata immensa..la vernicie tiene da dio!

Se ricevono il giusto trattamento.. che è una cosa che fanno tutti i carrozzieri quando hanno la richiesta di verniciare i para grezzi.

Io li ho presi da ghigo che li aveva verniciati da anni ed erano messi benissimo e li potevo montare cosi, li ho riverniciati a mia volta perchè ho rifatto tutta la macchina e non ero sicuro del colore e nonostante abbia usato la macchina ogni giorno e sono stato n volte in germania (come adesso) con la macchiana coperta di neve e ghiaccio mai avuto nessun problema.

Diverso è per le parti cromate.. li si che la vernicie fa fatica ad aggrappare e rischi che salti via.. a me è successo con il contorno vetri che devo rifare e penso che usero dell'adesivo in quanto mi ero trovato da dio con del banale nastro islante!

Per le maniglie l'ideale sarebbe usare quelle con la UJ dove la vernice attaccherebbe meglio altrimenti il cromato andrebbe grattato per bene per poi dare l'aggrappante e almeno due mani di nero

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...