Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prossimo all'acquisto!

Featured Replies

Inviato

Gentee tra un paio di giorni passerò dalla mia R50 rest del 2005 all'R56 S del 2007 con kit estetico jcw e scarico minigarage :post-8-1120393919: volevo sapere un paio di pareri in merito alla MINI che mi stà per arrivare...ho letto molte discussioni in merito a problemi del motore vista l'annata! (consumo eccessivo d'olio, ecc..) :new_17:

La vettura attualmente a 60.000 km, sempre tagliandata, per quel che ho potuto vedere è tenuta veramente bene!! Il ragazzo che la ha ora mi ha assicurato che è veramente una bomba, ma di problemi passati non mi ha riferito nulla! Però dopo aver letto i vari post in giro sono un pò preoccupato di non fare un grosso errore e piuttosto aspettare e prenderne una più recente... :new_12:

Illuminatemi con i vostri pareri e consigliii :new_14::new_21:

Inviato

Io se fossi in te aspetterei e ne cercherei una più recente... Molte MINI di quell'anno anche facendo il richiamo del tendi catena non risolvono il problema...

quindi non sò.... Io non rischierei... ;)

Inviato

E' un bel dilemma.

Considerando però che la garanzia è probabilmente scaduta o stà per scadere, forse è meglio se ti orienti su una versione più recente, così da evitare problemi.

Inviato
  • Autore

Questa sera o domani vado a vederla per la seconda volta e chiedo al tipo di provarla..a cosa dovrei fare attenzione se ha problemi?...ho letto del problema del spingidisco e ora leggo del tendicatena... :ph34r:

Inviato

io ho preso una mini s r56 del 2007 con 49000km: aveva gia' fatto la pompa dello sterzo il problema tendicatena: ora mi rifaceva un rumore dal denticatena e lho portata l'altro giorno in pit stop BMW: il tendicatena e zona limitrofe era apposto, aveva bevuto ben 2 litrozzi di olio in 7500km: mi hanno detto che la macchina e' apposto e corre parecchio, l'anomolia e quella che beve un po' troppo e quindi ora sono in prova per 1000km, e' venuto anche un ispettore BMW e ora hanno scritto giu' le quantita' effettive di olio, per cercare di trovare l'anomalia: io sono fuori garanzia ma mi hanno detto che se si riscontra un difetto BMW potrebbero sistemarlo loro.

In ogni caso io so gia' che la mini beve di per se', in piu' lasciando l'olio castrol che mettono loro lo brucia ancora di piu', quindi tra 1000km provo un altro olio !!

Il ragazzo che me lha data metteva mezzo litro ogni 3000km circa

Inviato
  • Autore

Avrei l'opzione di averne trovata un altra in garanzia per 12 mesi da un autosalone...secondo semestre 2007...però ho la fissa con l'altra perchè è una favola... (bianco perla! :new_32: ) ora non mi resta che vedere stasera se riesco a percepire anomalie o rumori che provengono dal cofano...ma hanno migliorato qualche cosa da quelle prodotte nel primo semestre 2007 al secondo?...perchè girava qualche articolo riguardante il secondo semestre che avevano migliorato qualcosina...ma non so più di tanto... :new_02:

Inviato

il brutto è che magari ti sembra ok lì per lì... poi le magagne saltano fuori dopo. Purtroppo quell'annata lì è sfigata, saresti l'eccezzione se ti va liscia senza nessun problema, è brutto da dire ma è così. Se ha ancora la garanzia best4 almeno puoi stare tranquillo per un pò...

Inviato

Quoto commando al 100%

La mia ha avuto : pompa idroguida-cold start-consumo olio eccessivo : il tutto fatto in garanzia best4: non vedo grossi problemi, se ti piace il colore e allestimento JCW, vai a tutta !! Quanto ha di garanzia best4 ancora?

Inviato

ormai ce fuori la 184 cv...gli option nella rivendita valgono zero...tira il prezzo oppure aspetta..ce fuori il 184 cv ed è un altro motore..almeno inizialmente sembra davvero piu' corposo.. e piu' silenzioso.

Sarebbe un delitto non metterti al corrente che le 2007/2008 sono le piu' sfigate di tutte.

Ho capito che macchina è...era su cmi venduta da leo per conto di un suo amico?..giusto?

onestamente potrebbe essere anche perfetta, pero' bo..l'annata non è delle migliori..dipende molto dal prezzo ..ho visto che l'inserzione su autoscout non ce piu'..quindi non ne ho idea.

P.s fatti dire il telaio..vai in bmw e ti controllano subito tutti gli interventi fatti.

Modificato da Il Generale

Inviato
  • Autore

allora la garanzia è scaduta...la voglia di prenderla è troppa perciò a breve devo decidermi! :post-8-1120395022: pomeriggio sono passato in conce e ho valutato la nuova s con tetto panoramico xeno interni pelle pack chocolate colore brg ecc.. 20000 eurozzi lasciando li la mia...tot preventivo 29900€... :post-8-1120395252: devo riflettere un pò.. :new_12:

Inviato

se ne hai la possibilita' e' buono da una parte, dall'altra sono macchine molto care, e visto i tempo che corrono e' meglio un buon usato. Sono punti di vista e in base alle posibilita' di tasche diverse

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.