Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto vi prego

Featured Replies

Inviato

salve a tutti ho comprato da poco una mini s usata anno 2002 163cv con 61 000 km, oggi quando l'ho accesa faceva un rumore dal cofano davanti tipo che era scollettorata , oltretutto si sente anche dentro la vettura quando il motore è al minimo. per spiegarvi sembra un'auto diesel vecchia , quando invece do gas e accelero non si sente il minimo rumore. lo fa solo al minimo e ai regimi bassissimi. pensavo che camminando a auto calda se ne sarebbe andato invece percorsi 30 km continua a farlo sempre i guidandola è perfetta ma appena la accendo o mi fermo al semaforo ragazzi.. un disastro fastidiosissimo..

chiedo aiuto

Inviato

c'è voluta una bombola d'ossigeno per leggere e un vocabolario turco/aramacio-italiano....

non ho mica capito che ha! Posta un video.....

Inviato

è stock o sai se ci hanno messo le mani?

Inviato

fa un rumore infernale come di marmitta staccata dal collettore , ma soltanto al minimo e ai bassi regimi. quando accelero il rumore diventa regolare e perfetto . se andasse a tre cilindri non sentirei un calo prestazionale? può essere la catena di distribuzione o qualcosa del genere?

Inviato

ad ogni modo stasera provo a postare un fileaudio

Inviato

Beh se lo fa al minimo potrebbe essere anche qualche cosa svitata allo scarico o ai collettori..domani vai da un meccanico che in un attimo ti dice se sfiata da qualche parte.

Inviato
ecco ragazzi il rumore è simile a questo solo che non lo fa solo quando la mini è fredda ma costantemente quando sono al minimo quindi semafori ecc anche quando l'auto è bella calda .. cosa può essere?
Inviato

Un rumore del genere al minimo,come se avessi qualcosa che vibra,puo' essere il tendicinghia che ti sta salutando,se la vettura andasse a tre cilindri ti si accenderebbe la spia Eml,quindi presumo sia il tendicinghia,strano a 60 mila km,sicuro che sono km ufficiali?

Inviato

La catena non c'entra nulla.

Inviato

si dpvrebbero essere ufficiali prima di prenderla sono andato alla bmw e hanno inserito la chiave in una specie di pc e mi han detto che sono originali! ma quanto mi costerà piu o meno cambiare il tendicinghia??

Inviato

Li potrebbe essere la catena che sbatte portalampada subito in BMW perché se va fuori fase devi rifare mezzo motore

Inviato

raga scusate mi sto confondendo cosa puo essere quindi ? catena o tendicatena? quanto mi chiederanno all'incirca per ripararla?

Inviato

Ammazza! La piccola è del 2002 (le primissime) ed ha solo 60.000 km.. pratikamente quasi nuova!

Se andasse a tre la macchina non cammina (provato sulla pelle della mia piccina) e ti si accenderebbe la spia EML gas di scarico.

Inviato

gia!! ragazzi aiuto illuminatemi sono disperato!!

Inviato

gia!! ragazzi aiuto illuminatemi sono disperato!!

Inviato

Beh se l'hai comprato in una concessionaria qualsiasi portala indietro e fattela sistemare in garanzia. Se l'hai presa da un privato (come me) sono azzi amari.

Inviato

ma a quanto potrebbero ammontare le spese di riparazione? l'ho presa da un privato. ma quindi qualcuno sa con certezza cosa puo essere?

Inviato

Io non so dirti il prezzo definitivo di quella sostituzione.

Ma nessuno può darti la certezza che sia quello, è come chiedere a un dottore tramite post on-line una diagnosi sicura. Non è fattibile, soprattutto senza foto o video.

Loro ti hanno detto cosa 'potrebbe' essere.. ma è sempre meglio fare un preventivo.. post-8-1120393919.gif

Inviato

hai ragione criminal mind e grazie ma intendevo una cifra all'incirca non un calcolo preciso

Inviato

hai ragione criminal mind e grazie ma intendevo una cifra all'incirca non un calcolo preciso

Inviato

penso di aver capito il rumore che intendi,li c è la distribuzione da rifare nuova,compreso il tendi cinghia,hai notato dei surriscaldamenti? cmq preparati sarà una bella scoppolata la mia ex ha avuto lo stesso problema e nn avendomi ascoltato subito,ci ha lasciato giù 3000 euro perchè ha dovuto sistemar mezzo motore

Modificato da Mr.Wonderful

Inviato

Ma se non sai nemmeno che problema hai di preciso,che cifra vuoi sapere.

Devi farla vedere.

Inviato

rifare la distribzuzione in bmw sono circa 400 euro, gli ho chiesto qlc mese fa....

60k km sono pochi ma sei sicuro siano veri?

Inviato

c'è olio non è che ti batte in testa al minimo?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.