Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tentato Furto della mia piccola

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti,

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno...vi raccondo una breve, ma intensa e dolorosa vicenda accaduta alla mia piccola :-( togliendo particolari che è meglio non ricordare...tutto ebbe inizio girando l'angolo, tornando da una lunga e faticosa giornata lavorativa, felice di rivedere la mia piccola e bellissima Mini, mi sono accorto già a cento metri che qualcosa non andava...avvicinandomi sempre più,la prima cosa che ha attratto la mia attenzione e il mio cuore è stata la totale assenza della cromatura della maniglia della portiera lato guidatore...(na bella mazzata)il colpo finale e decisivo al mio stato d'animo e alla mia estrema sensibilità è stato vedere il cofano aperto, fili stracciati e il cuore(centralina) totalmente strapiantato. Entrando nell'abitacolo doppio colpo...plastiche sotto plancia spaccate, blocco sterzo inesistente!!! (bastardi)...ora, carissimi Amici, sperando che la mia assicurazioni mi ripari almeno la metà di questa catastrofe, sapete indicarmi link, negozzi etc. dove poter reperire le parti a buon prezzo?...Grazie ancora

Aspetto fiducioso vostre prezione informazioni.

Anche se, gravemente ferita...scusatemi...i ladri se la sono presa proprio nel CHIULLLLLLLLLLLLLL!!!!

MarioCa

Ciao

Inviato

Caxxo no... mi dispiace un sacco..... che figli di ######!

Per i pezzi puoi chiedere a luciano di lightforspeed! Oppure ho un sito tedesco dove vendono i ricambi originali mini a una caxxata, inserisci il codice OEM e cerchi il ricambio, solo che sono da un altro computer e non lo ho nei preferiti in questo momento....

Mi dispiace davvero tanto!

Inviato

che pezzi di ######!! godo solo che non sono riusciti a portarla via..

comunque apparte da luciano come ti han già consigliato, io farei un paio di chiamate a qualche sfascio a sentire se han li delle mini da rottamare.. magari qualche pezzo ti salta fuori a poco, se poi riesci a farti pagare tutto nuovo allora vai diretto ;)

Inviato

Grazie ragazzi,

siete unici...Giowa15 se per cortesia quando puoi, mi mandi quel sito tedesco mi faresti un grandissimo piacere.

Grazie Grazie Grazie

MarioCa

Caxxo no... mi dispiace un sacco..... che figli di ######!

Per i pezzi puoi chiedere a luciano di lightforspeed! Oppure ho un sito tedesco dove vendono i ricambi originali mini a una caxxata, inserisci il codice OEM e cerchi il ricambio, solo che sono da un altro computer e non lo ho nei preferiti in questo momento....

Mi dispiace davvero tanto!

Inviato

AZZ solidarietà! comunque se sei assicurato per incendio e furto l'assicurazione paga anche il tentato furto, certo probabile che avrai uno scoperto e ti faranno soffrire un pò per pagare ma alla fine devono pagare.

io forse posso aiutarti per la managlia ne ho un paio ma una mi pare fosse rovinata non so quale... se vuoi frugo in garage...

Inviato

se sei assicurato portala in bmw e bon post-8-1120395257.gif

Inviato

Grazie a tutti Ragazzi...

siete stati molto gentili e disponibili, in effetti con l'assicurazione ho in parte risolto, nel senso che devo pagare uno scoperto di 300€ più un 10% che non ben capito ( :-) ) comunque quello che importa è che mi risolveranno loro il problema senza dover fare e pensare da chi portala. Da come mi hanno spiegato, la mia parte sarà quel famoso scoperto di 300€ più il 10% che non ho ben capito ( credo sia il degrato dei pezzi). Oggi proverò a chiamarli per sapere come sta andando avanti la pratica.

Grazie ancora amici di megamini...

;-)

MarioCa

Inviato

In genere la polizza I/F è del tipo: scoperto di X% (per il tuo caso 10%) con un minimo di Tot euro (per te 300 euro)

ossia se il danno è 1.000€ ti rimborsano 700€ (300 di scoperto minimo)

se invece è 10.000€ ti rimborsano 9.000€ (ossia applicano lo scoperto xchè superiore ai 300 eurozzi)

questo è quello che so io....

Ciao

Inviato

Ciao Ragazzi,

visto che la macchina è ancora dal meccanico, la mia mente sta macinando idee per allungare i tempi di scasso per i landruncoli cattivoni...pensavo di spostare la corda per aprire il cafano motore, lasciando una finta leva. Per caso avete un procedura/manuale per smontare le plastiche dove si trova la leva apri cofano?

Grazie tante anticipatamente!!!

MarioCa

comunque tanto per farvi partecipi...la costo per farla tornare in vita è stato di €3150,00 :new_12::new_22:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tuttiiiii

oggi finalmente dopo più di un mese ho ripresooooooo la mia bellissima MINONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

Volevo chiedervi una gentilezza, ovviamente come tutti sanno la macchina una volta che te l'hanno sfasciano difficilmente torna allo stato nativo, a menoche non conosciate un meccanico molto bravo...io purtroppo non ho avuto questa fortuna :-( insomma uscito dalla carrozzeria...prima curva ok...seconda curva ok...strada drittaaa mi accorgo che mettendo il volante dritto(come del resto dovrebbe essere) la macchina imporvvisamente se ne va per conto suo verso sinistra...infuriato con la testa le orecchie il naso che mi fumavano e dopo aver sborsato la bella cifra di 1300,00 per la riparazione, torno in carrozzeria dal meccanico che ha eseguito il lavoro e spiego il fatto.Dopo aver chiesto spiegazioni sul fatto, lui, inizia subito a tirar fuori termini tecnici e subito dimenticati, aggiungendo che sul volante e sull'albero dello sterzo ci sono dei segni che servono per far combaciare il corretto allineamento "ruota-volante' e nel caso in cui cercasse di spostarlo per risolvere il problema ne avrebbe creati altri con air bag, impratica secondo, un sistema chiaramente più sbrigativo per non smontare di nuovo il tutto sarebbe quello di fare la convergenza alle ruote. Vabbè, dopo aver annuito ringraziato ecc...esco e mi dirigo dritto dritto dal gommista...ormai troppo tardi fisso un appuntamento per venerdì mattina, ma la cosa divertente è che il gommista senza avermi fatto finire il discorso ha capito immediatamente che il volante era storto...quindi montato male.

Ora

venerdì farò questa maledettissima convergenza, nel casa no si risolvesse (e sò che no si risolverà) tornerò in carrozzeria e con diplomazia cerchero di far sistemare il tutto, il vostro aiuto è se conoscete una guida per smontare ed e rimontare il volante...non vorrei spendere altri soldi per avvocati :-) o qualche mercenario :-) già ne ho spesi troppi!!! quindi mi fareste una grandissima gentilezza.

Anticipatamente vi ringrazio

Ciao Ciao

Inviato

Cercati un meccanico serio,se questo è un carrozziere nn sarà mai capace di sistemare una cosa del genere,quindi o vi mettete d accordo per dividervi la spesa visto che cmq il carrozza ha sbagliato nel montarlo,se no armati di portafoglio e cerca un officina seria,se nn sai dove sbattere la testa anche nei centri bosh car service nn lavorano male,almeno son meccanici e sanno dove mettere le mani,oppure centro riparazione bmw però li costerà molto di più

Inviato

Smontare il volante è molto semplice...togli un polo della batteria, poi guardi dietro al volante che ci sono delle viti, tolte quelle l'airbag viene giù da solo..mi pare ci sia un'altra vite per il volante e basta! Comunque 10 minuti e un cacciavite!!!!!!

Modificato da fabius

Inviato

Ciao Ragazzi,

fatta convergenza e la macchina è tornata dritta che più dritta non si può...

Grazie a tutti!!!

un salutone

MarioCa

Inviato

meno male dai.

Ma una curiosità, di dove sei?

Inviato

Ciao Pablo,

sono di Roma...

;-)

meno male dai.

Ma una curiosità, di dove sei?

Inviato

Ciao Ragazzi,

ritornano al mio caso, secondo voi visto che mi hanno fottuto la centralina e sfasciato il bloccetto e la chiusura della portiera...ma è normale che mi abbiano ridato la mia vecchia chiave? pensavo che mi consegnavano la macchina con tre chiavi nuove!!! E' possibile?

:new_05: :new_03:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.