Vai al contenuto

nouvi motori Mini da Marzo-Aprile???


Ospite sim741

Messaggi raccomandati

Ospite sim741

ciao ragazzi!

non so se esiste già questa discussione, ho controllato e spero non mi sia sfuggita

oggi, ho saputo dal mio venditore di attendere aprile per acquistare la Mini perchè tra marzo e aprile usciranno i nuovi motori bmw della Mini con prestazioni migliori (pure per quanto riguarda le emissioni CO2, cosa che mi interessa). però non mi ha dato alcun dato tecnico al riguardo perchè la notizia me l'ha data in una breve telefonata perchè era impegnato, eccezion fatta per il prezzo dove ha detto che non è cambiato di molto.

voi sapete nulla? conoscete qualche specifica tecnica?

son troppo curioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite sim741

no! proprio a tutta la gamma Mini, credo, visto che io sono intenzionato ad acquistare una One e per la One mi ha detto che ci sono motori nuovi. mi sembra strano che a distanza di un mese o poco più non sappiamo ancora nulla...

Modificato da sim741
Link al commento
Condividi su altri siti

no! proprio a tutta la gamma Mini, credo, visto che io sono intenzionato ad acquistare una One e per la One mi ha detto che ci sono motori nuovi. mi sembra strano che a distanza di un mese o poco più non sappiamo ancora nulla...

mmmmh forse perchè la one monta ancora il PSA da 90/95 cv...mentre il resto della gamma è stato tutto aggiornato?!

non credo che aggiornino di nuovo tutti i motori..lo hanno già fatto da solo qualche mese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sim741

mmmmh forse perchè la one monta ancora il PSA da 90/95 cv...mentre il resto della gamma è stato tutto aggiornato?!

non credo che aggiornino di nuovo tutti i motori..lo hanno già fatto da solo qualche mese!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sorprende anche me questa novità sui motori dopo pochi mesi... cosa intendi per "forse perchè la One monta ancora il PSA da 90/95 cv" ?? non so a cosa ti riferisci, visto che non sono molto aggiornato su queste cose

non ne sono certo ma voglio dire che forse gli unici motori che non sono stati aggiornati sono i motori della one...

il diesel da 90cv e il benza da 95...

PS: anche il 211cv della JCW non è stato aggiornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sim741

non ne sono certo ma voglio dire che forse gli unici motori che non sono stati aggiornati sono i motori della one...

il diesel da 90cv e il benza da 95...

PS: anche il 211cv della JCW non è stato aggiornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

diesel!!!

ho provato entrambe, non vorrei dire una cavolata ma a me è parso che il diesel è più reattivo in partenza (non sono esperto) comunque la scelgo diesel perchè consuma meno, emette meno CO2 e mi deve durare una vita!!!

perchè mi chiedi questo? incide sull'aggiornamento?

beh è normale..il 90cv diesel ha più coppia(215nm) del benzina...quindi è sicuramente più reattivo ed elastico..

si ottima scelta per il diesel...

comunque tornando alla questione aggiornamento motori vediamo un pò di ricevere altre info..magari altri utenti ne sanno di più! :post-8-1120393919:

perchè forse che devo correnggermi..anche il diesel della one è già stato aggiornato...

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti, ragazzi! non ci sto capendo più nulla...

ma cos'è questo PSA?

cosa porta l'aggiornamento di un motore diesel?

Prima i motori mini era sviluppati in collaborazione con psa.

Con il rest il diesel è sviluppato da bmw, mentre la s ha il vecchio ma modificato in vari aspetti da bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sim741

Prima i motori mini era sviluppati in collaborazione con psa.

Con il rest il diesel è sviluppato da bmw, mentre la s ha il vecchio ma modificato in vari aspetti da bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque misà che tocca rettificare tuto quanto è stato già detto

http://www.mini.it/configurator/index.html?action=vco.selectConfiguration&model=SR31&vgCode=SR31

da un primo sguardo ala tabella i motori sembrano tutti aggiornati..ad eccezione del 211cv della JCW...

anche il benza che prima era 1.4 ora è 1.6...ed ha 98cv invece che 95...

non so a questo punto cosa abbia voluto dire il venditore...

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque misà che tocca rettificare tuto quanto è stato già detto

http://www.mini.it/configurator/index.html?action=vco.selectConfiguration&model=SR31&vgCode=SR31

da un primo sguardo ala tabella i motori sembrano tutti aggiornati..ad eccezione del 211cv della JCW...

anche il benza che prima era 1.4 ora è 1.6...ed ha 98cv invece che 95...

non so a questo punto cosa abbia voluto dire il venditore...

la one si, il 1.4 non esiste più.

però non so se è un motore nuovo o il 1.6 della cooper depotenziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sim741

comunque misà che tocca rettificare tuto quanto è stato già detto

http://www.mini.it/c...R31&vgCode=SR31

da un primo sguardo ala tabella i motori sembrano tutti aggiornati..ad eccezione del 211cv della JCW...

anche il benza che prima era 1.4 ora è 1.6...ed ha 98cv invece che 95...

non so a questo punto cosa abbia voluto dire il venditore...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne so niente di questa cosa però anche secondo me aggiorneranno il motore della ONE che mi pare era rimasto l'unico a non essere aggiornato. Addirittura adesso c'è la ONE da 75CV cioè la vecchia ray con motore 1.6 e la ONE da 98CV che è il motore rivisto perchè prima ne aveva 95... :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sim741

non ne so niente di questa cosa però anche secondo me aggiorneranno il motore della ONE che mi pare era rimasto l'unico a non essere aggiornato. Addirittura adesso c'è la ONE da 75CV cioè la vecchia ray con motore 1.6 e la ONE da 98CV che è il motore rivisto perchè prima ne aveva 95... :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

in tal caso immagino che mi sconsigli quello da 75CV (è diesel?)... non so cosa significano 3CV di potenza in più per il 95CV diventato 98CV, l'importante è che non succhi di più e non inquini di più altrimenti mi becco il 95CV senza problemi...

comunque vi assicuro che come mi ha detto questa novità il venditore sembrava essere un segreto... spero che non mi ha detto una balla... ma non gli conviene altrimenti rischierebbe di non essere credibile e di spingermi di guardare altrove... forse domani passo davanti la concessionaria per lavoro, giuro che se passo mi farmo e mi faccio dare questa circolare da leggere anche a costo di minacciare la mia rinuncia all'aquisto... lo so, sono carogna ma non mi devono tenere così sulle spine...

Quelli citati sopra dono tutti benzina.

Vuoi un consiglio? Prendi la cooper d e vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...