Vai al contenuto

Guardate cs mi sono aggiudicato su ebay...


Dogminella

Messaggi raccomandati

be un cat se le potenze in gioco non sono elevate 215/220cv puoß durare si una vita in caso di motori piu´potenti si utilizzano altri catalizzatori piu´performanti ma anche purtroppo piu cari..dovevi venire a silverstone cosi lo conoscevi di persona..e´molto disponibile ma si fa prima a telefonargli..ahahah

Ti mandero´il contatto di un ragazzo tedesco che ha i pezzi delle challenge tedesche che sono le originalissime .. di queste sono molto validi gli scarichi..un filo piu´rumorosi e prestazionali rispetto ai jcm inglesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I jcm tedeschi sono piu' rumorosi e libero rispetto agli inglesi che sono un pelino piu' rumorosi del classico jcw.

Comunque se a qualcuno interessa un kit JCM 225cv(che poi sono circa 217/218) nuovo di pacco..come quello in foto .. ce ne sono disponibili 2 nella concessionaria che distribuiva le challenge in germania(dove sono stato in questi giorni)..chiedono circ 2000 EURO..UNA CAZZAATA .. ma bisogna andarselo a prendere..o devo sentire per la spedizione.

Ripeto..i pezzi originali jcm sono tutti marchiati..vi dico questo perche in inghilterra ce una marea di roba venduta per tale che poi non è,, ovvero ti rifilano i pezzi che usano sulle challenge che pero' non sono marchiati...motivo per cui preferisco e ho iniziato a prendere i pezzi in germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

be senz'altro se uno è interessato è un regalo li ce una marea di roba che non sanno nemmeno loro cosa costa.. probabilmente un kit lo portero' a casa giusto come reliquia.

Comunque avendo in questi anni conosciuto i vari tony ecc ecc.. vi ragguaglio sul fatto che ogni pezzo che usciva dalla jcm era marchiato-serigrafato..dagli scarichi..catalizzatori..volumetrici..teste(sebbene uguali alla jcw)...volanti(fatti da sparco ma con incisione jcm)..ecc ecc questo per dirvi di stare all'occhi su pezzi spacciati per challenge .. che magari lo sono anche..pero' se paghiamo qualcosa di piu' per un pezzo challenge almeno che sia di quelli marchiati..altrimenti tanto vale prendere gli originali..poi fate vobis.

Ad esempio i cat jcm che ho io hanno scatola in cartone con marchio del produttore...logo John cooper motorsport..foglietto illustrativo..adesivino a mo di targhetta e sono incisi direttamente loro..idem per il volumetrico..ecc ecc ..in passato mi sono arrivati cat e scarichi senza nessun marchio nuovi di zecca (che arrivavano da mini motorsport(tony) ...che non è la jcm....) che non erano altro che delle repliche del jcw..spacciati per challenge.

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

I jcm tedeschi sono piu' rumorosi e libero rispetto agli inglesi che sono un pelino piu' rumorosi del classico jcw.

Comunque se a qualcuno interessa un kit JCM 225cv(che poi sono circa 217/218) nuovo di pacco..come quello in foto .. ce ne sono disponibili 2 nella concessionaria che distribuiva le challenge in germania(dove sono stato in questi giorni)..chiedono circ 2000 EURO..UNA CAZZAATA .. ma bisogna andarselo a prendere..o devo sentire per la spedizione.

Ripeto..i pezzi originali jcm sono tutti marchiati..vi dico questo perche in inghilterra ce una marea di roba venduta per tale che poi non è,, ovvero ti rifilano i pezzi che usano sulle challenge che pero' non sono marchiati...motivo per cui preferisco e ho iniziato a prendere i pezzi in germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

:new_05: General...esperto quale sei...non me l'aspettavo che non conoscessi il JCM 265 hp kit !

Il kit jcm da 265 hp è esistito veramente ma non l'hanno mai voluto commercializzare, a differenza del 225 jcm kit che si può comprare tranquillamente fino ad esaurimento scorte. (forse per problemi di affidabilità???)

vi posto la foto purtroppo piccola.. 142fqf9.jpg[url=http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://www.mini2.com/forum/attachment.php%3Fattachmentid%3D154049%26d%3D1232644740&prev=/search%3Fq%3Dkit%2Bjcm%2B265%2Bhp%26hl%3Dit%26biw%3D1276%26bih%3D867%26prmd%3Divns&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhhgMks_V-TOB1gXvU9MN3qEoT4zxg]

Il motore cambia anche in altri componenti tipo pistoni bielle ecc...non so se a livello di testa cambiassero anche le valvole oltre alla lavorazione seria della testata stessa.....costava parecchio...tipo dalle 10.000 in su se non ricordo male!! :new_23:

General, pensavo mi potessi procurare il 265 jcm kit in sottobanco....:new_24:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti garantisco che a livello commerciale non è mai esistito, è esistita una mini preparata a tali potenze..ma come kit non esiste..ho qui l'ultimo catalogo cartaceo ufficiale della vecchia jcm, era presente un volantino pubblicitario ma non è mai uito realmente un kit.

Quella foto è la stessa che pubblicizzava il motore challenge alleggerito.

E poi onestamente con tutti i pezzi che ci sono in giri manterrei jcm per quel che riguarda estetica e via..a livello di motore ce molto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per dirla tutta il kit 225 e 265 furono pubblicizzati dapprima via forum..poi messi sul sito...poi il 265 scomparve e poi addirittura il 225 non venne piu' commercializzato ufficialmente come tale (225 CAVALLi)perche non aveva tali cavalli..e la stessa john cooper motorsport gia' nel 2005 rendeva disponibile unicamente il kit 210cv. Il 265 è sempre stato un essere mitologico da forum anche perche vendere un 210 e un 225 con rispettivamente 200 e 210 cv reali è una cosa...mentre vendere un 265 con al massimo 230 cv reali era piu' complicato da fare senza una preparazione ad hoc...sarebbe stato necessario approntare un kit da almeno 245cv reali per poterlo spacciare per 265...... ;)

Ti dico questo perche le infinite discussioni su mini2 dal 2004 le ho seguite personalmente..parlato con jcm..conosciuti..comprato..e rivenduto per loro..avendo la mini da quei tempi.. :post-8-1120395257: senza contare che molti pezzi arrivavano dalla germania..ad esempio storicamente si usavano i bilstein...nei kit pronto gara..altro che kw...

Non ti voglio scoraggiare ma prendilo come un consiglio da chi conosce da anni tutto il meccanismo che gira dietro ai pezzi jcm...e i vari soggetti coinvolti..altro non posso scrivere.. ;)

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato...

intanto monterò questo cat jcm 100 celle sui miei collettori 4-1 ragazzon e l'ic gp. Come potenza sono già molto soddisfatto della mia minella che continua a darmi molte soddisfazioni!

Prossima cosa imminente da fare: interverrò su freni e assetto! Inutile avere cavalli con i freni che mi ritrovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Si il cat è arrivato ma pensandoci bene non voglio dividerlo dal suo tubo. Lo tengo così com'è e lo metterò su nelle future pistate!

Dato che è un pezzo raro non voglio rovinarlo!

Per ora ho messo su il cat magnaflow 59955 da 57 mm.

In settimana monto la bobina msd perchè la mia oramai è andata e arrugginita e sta arrivando l'IC GP. Poi rimappo da Minigarage di Verona per sfruttare al meglio il tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dorian

@ Dogminella

Ti consiglio un preparatore serio e professionale per le elettroniche,visto che hanno gia' lavorato su varie Mini sempre di Verona, Negrente.

Modificato da Dorian
Link al commento
Condividi su altri siti

ma no dai montalo..non ha senso tenere su un cat universale quando hai il jcm! :post-8-1120393919:

non metti più la mappatura jcm di tony? secondo me fai benissimo molto meglio una vera mappatura personalizzata da MG o chichessia

Modificato da Dogminella
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...