Vai al contenuto

Salone di Ginevra 2011


Ospite iceman

Messaggi raccomandati

Ospite iceman

Conferenza stampa di MINI all'81. Salone internazionale dell'automobile di Ginevra 2011 - 28.02.2011:

Anche nel 2011, l'identità inconfondibile del marchio, la promessa di regalare un divertimento di guida accompagnato da un'efficienza esemplare e una creatività senza limiti nello sviluppo di concetti automobilistici innovativi assicurano a MINI la posizione di marchio originale che detta la tendenza nel segmento delle automobili compatte premium. All'81. Salone internazionale dell'automobile di Ginevra 2011 il brand britannico presenta non solo la gamma di modelli più ricca della propria storia, completata da un'offerta di motorizzazioni nuovamente ampliata e da nuove proposte di personalizzazione, ma anche un'affascinante prospettiva per la mobilità urbana del XXI. secolo. La nuova MINI Rocketman Concept combina i valori tradizionali con una tecnologia innovativa, così da definire ex novo il principio fondamentale del brand, cioè dell'utilizzo creativo dello spazio. Nella sua qualità di straordinario concetto di spazio caratterizzato da 3+1 posti, 3 porte e una lunghezza esterna di 3,3 metri, lo studio presentato per la prima volta il 3.3. 2011 al pubblico di tutto il mondo emette dei segnali entusiasmanti per vivere in modo nuovo il divertimento di guida individuale nei grandi agglomerati urbani.

La varietà nella realizzazione delle tipiche caratteristiche di una MINI è anche il tema centrale dell'attuale gamma di modelli di serie presentati al pubblico del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra fino al 13 marzo 2011. Infatti, già da alcuni mesi, la famiglia MINI è composta da quattro membri. Il grandioso lancio della MINI Clubman ha creato le premesse ideali per dare immeditatamente seguito alla storia di successi mondiali del marchio, confermata dal record di vendite registrato nel 2010. La MINI Countryman è un esempio affascinante del trasferimento del caratteristico divertimento di guida a target-group nuovi nell'ambito di un innovativo concetto automobilistico. MINI genera dei nuovi impulsi di crescita attraverso l'ampliamento della propria gamma di motori. Nella primavera del 2011 le motorizzazioni disponibili per la MINI, la MINI Clubman, la MINI Cabrio e la MINI Countryman vengono integrate dal terzo propulsore diesel che sarà anche quello più potente. Il turbodiesel da 2,0 litri eroga 105 kW/143 CV e combina la tradizionale economia nel consumo di carburante con una porzione supplementare di briosità.

Il divertimento di guida altamente sportivo viene ulteriormente rivalutato con il nuovo pacchetto John Cooper Works, offerto nel secondo trimestre 2011 sia per la MINI che per la MINI Cabrio. Il pacchetto comprende numerosi equipaggiamenti esterni e componenti per gli interni sviluppati appositamente per i due modelli che ottimizzano l'affascinante maneggevolezza della MINI. Un'altra novità è costituita dagli optional offerti nell'ambito del prodotto MINI Yours. Grazie ai nuovi optional messi a punto per gli esterni e per gli interni, MINI rafforza la propria posizione di punta nel campo della configurazione personalizzata dell'automobile. MINI Yours è composto da equipaggiamenti particolarmente esclusivi con dei dettagli che riflettono i vari aspetti dello stile inconfondibile del marchio. Un highlight offerto in occasione del lancio di MINI Yours è costituito dall'anteprima mondiale della MINI Clubman Hampton. Il modello costruito come edizione speciale rappresenta il massimo livello del concetto di personalizzazione di MINI Yours.

MINI Rocketman Concept: divertimento di guida urbano in un formato nuovo.

L'anteprima mondiale della MINI Rocketman Concept al Salone internazionale dell'automobile 2011 illustra delle possibilità nuove di vivere un divertimento di guida moderno anhe nel traffico urbano. Le caratteristiche dello studio tengono conto delle varie esigenze di un target-group moderno, del suo fabbisogno di mobilità e del desiderio di divertirsi durante la guida, sfruttando con versatilità lo spazio e restando contemporaneamente in contatto con il mondo esterno. Grazie alla creatività dei designer di MINI, le proprietà e i valori elementari della MINI sono stati trasferiti con autenticità a un concetto automobilistico futurista.

La MINI Rocketman Concept si presenta come un'agile e compatta tre porte che offre una confortevole abitabilità al guidatore, al passeggero anteriore e a un terzo occupante, mettendo contemporaneamente a disposizione un quarto posto separato nella zona posteriore, qualora necessario. Ma questo non è tutto: anche le capacità di trasporto del bagagliaio sono adattabili alle esigenze del momento. L'innovativo concetto di porte e cofani sviluppato per la MINI Rocketman Concept prevede un accesso altamente confortevole e delle possibilità di carico semplici. I brancardi integrati nelle portiere allargano la zona di accesso all'interno. Il cofano posteriore bipartito è composto da un segmento ancorato sul tetto, da una generosa apertura verso l'alto e da una sezione inferiore che si estrae dalla carrozzeria come un cassetto.

Il design della scocca della MINI Rocketman Concept è caratterizzato da un'interpretazione d'avanguardia delle caratteristiche MINI. Grazie alle innovative soluzioni tecniche, il principio applicato già nella Mini classica, di creare il massimo spazio interno su una superficie minima, è stato trasferito alle esigenze di mobilità dei grandi agglomerati urbani del XXI. secolo. Il tipico linguaggio formale di MINI trasmette un look potente e dinamico; oltre alle proporzioni classiche sono gli inconfondibili stilemi di design a svelare a prima vista l'appartenenza al brand. Il modulo frontale viene dominato dai grandi proiettori e dalla calandra del radiatore avvolta in una cornice cromata. Grazie alle ruote dal formato generoso e all'architettura tripartita dell'automobile, composta dal corpo vettura, da una superficie vetrata che avvolge la vettura senza soluzione di continuità e dal tetto, il profilo crea l'immagine familiare dei modelli MINI di serie. Le luci posteriori della MINI Rocketman Concept sono state realizzate come staffe trapezoidali, mentre il tetto trasparente in vetro viene suddiviso da strisce illuminate che simbolizzano il motivo dell'Union Jack britannico.

Inoltre, il carattere innovativo dello studio viene accentuato dall'applicazione coerente del lightweight design e da un allestimento interno purista, orientato a garantire il massimo divertimento di guida. La costruzione spaceframe in carbonio si distingue per una marcata struttura superficiale della calandra del radiatore e degli interni, visibile anche dall'esterno, che forma la base della costruzione a peso alleggerito. Per l'abitacolo è stato scelto un abbinamento di rivestimenti in pelle, di superfici lucide per i braccioli e di modanature realizzate in una speciale carta stampata e lavorata a pieghe strutturali. All'altezza della Greenhouse, un nastro luminoso avvolge l'intero abitacolo senza soluzione di continuità, creando così un ambiente particolarmente armonico.

Ma anche i comandi della MINI Rocketman Concept sono stati realizzati seguendo un approccio nuovo. Il tipico strumento centrale del marchio è dotato di una superficie di proiezione che visualizza i grafici in modo tridimensionale. Le informazioni più importanti per il guidatore vengono proiettate in primo piano. Il comando avviene attraverso il volante che comprende sia dei tasti che una trackball. In più, la MINI Rocketman Concept è equipaggiata con un elemento di comando estraibile per tutte le funzioni di comfort e di connettività che può essere configurato al computer prima del viaggio, così da potervi caricare ad esempio dei file di musica, una destinazione di navigazione o i dati dei contatti per la comunicazione mobile che consente inoltre di portarsi comodamente a bordo anche il collegamento a internet.

MINI Cooper SD: molto temperamento, basso consumo di carburante.

Al Salone internazionale dell'automobile 2011, MINI presenta una nuova motorizzazione per la gamma di modelli attuale che valorizza in modo nuovo il tipico mix tra divertimento di guida ed efficienza che distingue il brand britannico. Il motore turbodiesel sviluppato per la MINI Cooper SD,

la MINI Cooper SD Clubman, la MINI Cooper SD Cabrio e la MINI Cooper SD Countryman ha una cilindrata di 2,0 litri ed eroga una potenza di 105 kW/143 CV, abbinata a una coppia massima di 305 Newtonmetri. La maggiore elasticità del più potente dei tre motori diesel della gamma di modelli MINI consente alla MINI Cooper SD di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Il consumo di carburante della nuova variante di modello resta modesto: nel ciclo di prova UE sono sufficienti 4,3 litri per 100 chilometri, il valore di CO2 è di 114 grammi per chilometro.

L'indole sportiva si manifesta anche nella sonorità rabbiosa del motore che si sviluppa non appena vengono raggiunti i campi di regime superiori. Inoltre, la MINI Cooper SD è riconoscibile attraverso una serie di marcati elementi di design: una grossa presa d'aria, una presa d'aria supplementare sul cofano motore, il doppio terminale di scarico sistemato al centro dello spoiler posteriore e uno spoilerino sul tetto che ricorda il design della più potente variante di modello con motore a benzina, la MINI Cooper S.

La primavera del 2011 porta con sé anche un ampliamento dei modelli MINI equipaggiabili con un cambio automatico a sei rapporti, che può essere ordinato immediatamente come optional per tutti i modelli alimentati dal nuovo motore diesel. Inoltre, il cambio automatico a sei rapporti è disponibile anche per la MINI Cooper D, la MINI Cooper D Clubman, la MINI Cooper D Cabrio e la MINI Cooper D Countryman.

Sviluppato con il know-how delle gare: il pacchetto John Cooper Works.

Per gli amanti delle gare automobilistiche, al Salone dell'automobile 2011 viene presentata un'offerta supplementare: il pacchetto John Cooper Works messo a punto per la MINI e la MINI Cabrio e ordinabile a partire dal secondo trimestre 2011 sarà composto da una serie di componenti per gli esterni e per gli interni sviluppati appositamente.

Un pacchetto di aerodinamica, cerchi in lega da 17 pollici e l'integrazione della regolazione di stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control) con la modalità di trazione DTC (Dynamic Traction Control) valorizzeranno ulteriormente le eccellenti caratteristiche di handling dei due modelli. Un tocco supplementare di sportività negli interni lo creano il volante sportivo in pelle John Cooper Works e i battitacchi John Cooper Works.

MINI Yours: la strada esclusiva verso la personalizzazione.

Inoltre, in occasione del Salone dell'automobile di Ginevra, MINI emette il segnale di partenza per un programma di optional del tutto speciale. La gamma di prodotti MINI Yours crea delle possibilità esclusive per configurare una MINI sia secondo le preferenze personali che nello stile inconfondibile del marchio. Gli optional per il design esterno e per gli interni riflettono con autenticità la tradizione del marchio e l'attenzione dedicata a una qualità premium e alla creatività.

MINI Yours comprende delle vernici esterne, delle varianti di rivestimenti dei sedili e delle tinte per gli interni straordinarie, dei pacchetti di equipaggiamenti composti con raffinatezza e dei modelli a edizione limitata. In occasione dell'anteprima mondiale di MINI Yours il carattere della nuova offerta di prodotti viene illustrato presentando un'edizione esclusiva della MINI Clubman.

La MINI Clubman Hampton si distingue per offrire un innovativo concetto cromatico e dei materiali e degli allestimenti particolarmente pregiati. Gli equipaggiamenti comprendono per esempio la nuova vernice per la carrozzeria nella tinta Reef Blue, degli esclusivi cerchi in lega e dei sedili dal design nuovo rivestiti in pelle Lounge. La denominazione riprende il nome di un quartiere situato al sud-ovest di Londra e ricorda le edizioni speciali del passato, come MINI Parklane, MINI Checkmate e MINI Cabrio Sidewalk.

Con i modelli MINI, MINI Clubman, MINI Cabrio e MINI Countryman, una gamma di motorizzazioni ampliata e la selezione di optional completata da MINI Yours e dai nuovi prodotti John Cooper Works, MINI presenta al Salone internazionale dell'automobile 2011 le più ampie possibilità di godersi il divertimento di guida in una forma adattata ai desideri e alle esigenze personali. Per la sola MINI sono ordinabili adesso dei motori a benzina in quattro categorie di potenza e tre propulsori diesel. La MINI Countryman introdotta con successo sul mercato combina per la prima volta il caratteristico go-kart feeling con la trazione integrale ALL4.

Indipendentemente dal modello, dalla motorizzazione e dagli equipaggiamenti selezionati, ogni MINI presenta le caratteristiche tipiche del marchio che derivano sia dai valori tradizionali che dalle qualità moderne del brand. MINI è il primo e tuttora l'unico produttore di automobili compatte premium dal design fortemente espressivo, una tecnica sofisticata, un livello di efficienza e di qualità che soddisfano i più alti criteri di mobilità urbana ed extraurbana sviluppate in proprio. Una creatività e un potere innovativo eccezionali creano inoltre le premesse ideali per sviluppare anche in futuro dei concetti automobilistici nuovi e pur sempre tipici per MINI, dedicati a target-group attivi e orientati al lifestyle.

Modificato da iceman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robycountrymansd

mi piacerebbe proprio vederli questi nuovi accessori mini yours

ma se prevedono vernici e sedili speciali , si dovrebbero richiedere all'ordine giusto?

ma dove si vedono?...... ancora niente di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

non fai tempo a ordinare la macchina,che ne esce un nuovo modello o un retyling...cosi come per i cellulari..uno compra l'iphone 4 e l'indomani esce il 5..bhà---

Link al commento
Condividi su altri siti

è per dire che il mondo auto corre veramente in fretta...

guarda la golf,è uscito il restyling dei fari...non si sa il motivo...

poi secondo me bmw sta esagerando..

coupè,sd,roadster,rocketman,paceman,minor.....troppe cose...

E' il mercato.

Ora impone di coprire più segmenti possibili, così escono modelli su modelli. E mini non può prescindere da ciò.

Idem per i restyling. Ormai le concorrenti si evolvono sempre, e per stare al passo si deve modificare spesso anche un prodotto vincente.

Solo poche case si possono permettere di non modificare i modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il mercato.

Ora impone di coprire più segmenti possibili, così escono modelli su modelli. E mini non può prescindere da ciò.

Idem per i restyling. Ormai le concorrenti si evolvono sempre, e per stare al passo si deve modificare spesso anche un prodotto vincente.

Solo poche case si possono permettere di non modificare i modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...