Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alzare e abbassare i vetri con il telecomando

Featured Replies

Inviato

aspettiamo il file pdf in italiano, ma tu lo hai fatto? hai messo la piastrina per circuiti? oppure l'hai fatto solo con dei fili e saldature varie? e poi coperto tutto con del nastro isolante?

Modificato da fabius

Inviato

allora io l ho fatto seguendo quella specie di guida

prima l ho fatto un pò alla grezza attaccando i componenti direttamente sui fili, cosi

216075_2026796632433_1319578066_32369687_5115697_n.jpg

FUNGE, non serve fare scatolini e piastrine

ma il problema è che ora il vetro se lo stoppo a metà discesa o a metà risalita automatica si incanta e solo dopo un pò di secondi si sblocca( presumo quando il condensatore si scarica, ma le mie conoscenze si fermano ai relè nonostante il diploma in tecnico elettrico :lolll )( spiegato sotto)

servono:

-condensatore 22 micro farad a 25 v

-una resistenza da 100 ohm

costo 30 cent

saldate la resistenza al positivo del condensatore che è il gambo piu lungo, andrà collegato al grigio-blu( nella foto sopra)

il marrone-nero andrà collegato a negativo del condensatore che è il gambo corto

207034_2026796832438_1319578066_32369688_6595374_n.jpg

ho provato condensatori di varie capacità ma il tempo di "blocco" della risalita; nel caso si stoppa il vetro premendo la levetta all "insu" è sempre quello; .

se si ferma il vetro premendolo all "ingiu" non si hanno tempi morti

a scanso di equivoci ho messo un piccolo interruttore da TiVi sotto al "blocco levette" cosi se c'è qualche passeggero impedito che continua a schiacciare o che non tiene le mani a posto lo disattivoù

se non volete interruttorini saldate resistenza e condensatore vicini al cablaggio, nastrate tutto con il telato non piegando troppo i piedini

io ho fatto una piastrina e ho saldato tutto li,poi nastrata al cablaggio

Modificato da alexvtsmini

Inviato

ale sei un grande, come sempre dai spiegazioni perfette ;) vedrò di mettermi all'opera, ma dove hai reperito i condensatori e resistenze?

Inviato

ale sei un grande, come sempre dai spiegazioni perfette ;) vedrò di mettermi all'opera, ma dove hai reperito i condensatori e resistenze?

Inviato

quindi saldare la resistenza ed il condensatore e poi isolare tutto con del nastro isolante e collegare ai cavi grigio celeste e marrone nero, ma serve per forza saldarli o basta intrecciare i cavi e mettere del nastro?

Inviato

quindi saldare la resistenza ed il condensatore e poi isolare tutto con del nastro isolante e collegare ai cavi grigio celeste e marrone nero, ma serve per forza saldarli o basta intrecciare i cavi e mettere del nastro?

Inviato

Ma questa guida vale per far chiudere in automatico il finestrino passeggero o ho capito male??

Inviato

Ma questa guida vale per far chiudere in automatico il finestrino passeggero o ho capito male??

Inviato

Ragazzi ma è normale che nella mia se clicco una volta si abbassano entrambi fino in fondo i finestrini ma quando faccio il contrario per chiuderli, con un click quello lato guidatore viene su tutto, mentre quello lato passeggero devo tenere il pulsante fino a che non si chiude...come mai? E poi con la chiave non succede nulla...come posso farmi attivare la funzione e quanto mi costa?

Modificato da PacoPower

Inviato

Ragazzi ma è normale che nella mia se clicco una volta si abbassano entrambi fino in fondo i finestrini ma quando faccio il contrario per chiuderli, con un click quello lato guidatore viene su tutto, mentre quello lato passeggero devo tenere il pulsante fino a che non si chiude...come mai? E poi con la chiave non succede nulla...come posso farmi attivare la funzione e quanto mi costa?

E' normale che il passeggero faccia così.

Inviato

E' normale che il passeggero faccia così.

Inviato

è tutta la discussione che lo stan dicendo :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Lo so, ma la gente non ha voglia di perdere 2 minuti per leggere la discussione. :new_18:

• 1 mese dopo...
Inviato

ok, ma per far si che si aprano con la chiave c'è qualche metodo "fai da te" o devo andare in concessionaria bmw?

ho la cooper r50 del 2002

thanks

Modificato da pulce10

Inviato

ok, ma per far si che si aprano con la chiave c'è qualche metodo "fai da te" o devo andare in concessionaria bmw?

thanks

Inviato

thanks

Inviato

vai in conce e te lo fai abilitare, si può fare anche con un pc,il cavo ed un prorogramma giusto,è un opzione da spuntare

cerca pc-scan

• 1 mese dopo...
Inviato

Io ho provato sulla mia R50 del 2002..se tengo premuto il tasto di apertura del telecomando mi si apre il baule :D

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.