fabiot85! Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 (modificato) aspettiamo il file pdf in italiano, ma tu lo hai fatto? hai messo la piastrina per circuiti? oppure l'hai fatto solo con dei fili e saldature varie? e poi coperto tutto con del nastro isolante? Modificato 30 Aprile 2011 da fabius Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 (modificato) allora io l ho fatto seguendo quella specie di guida prima l ho fatto un pò alla grezza attaccando i componenti direttamente sui fili, cosi FUNGE, non serve fare scatolini e piastrine ma il problema è che ora il vetro se lo stoppo a metà discesa o a metà risalita automatica si incanta e solo dopo un pò di secondi si sblocca( presumo quando il condensatore si scarica, ma le mie conoscenze si fermano ai relè nonostante il diploma in tecnico elettrico :lolll )( spiegato sotto) servono: -condensatore 22 micro farad a 25 v -una resistenza da 100 ohm costo 30 cent saldate la resistenza al positivo del condensatore che è il gambo piu lungo, andrà collegato al grigio-blu( nella foto sopra) il marrone-nero andrà collegato a negativo del condensatore che è il gambo corto ho provato condensatori di varie capacità ma il tempo di "blocco" della risalita; nel caso si stoppa il vetro premendo la levetta all "insu" è sempre quello; . se si ferma il vetro premendolo all "ingiu" non si hanno tempi morti a scanso di equivoci ho messo un piccolo interruttore da TiVi sotto al "blocco levette" cosi se c'è qualche passeggero impedito che continua a schiacciare o che non tiene le mani a posto lo disattivoù se non volete interruttorini saldate resistenza e condensatore vicini al cablaggio, nastrate tutto con il telato non piegando troppo i piedini io ho fatto una piastrina e ho saldato tutto li,poi nastrata al cablaggio Modificato 30 Aprile 2011 da alexvtsmini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_cooper Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 ale sei un grande, come sempre dai spiegazioni perfette ;) vedrò di mettermi all'opera, ma dove hai reperito i condensatori e resistenze? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 ale sei un grande, come sempre dai spiegazioni perfette ;) vedrò di mettermi all'opera, ma dove hai reperito i condensatori e resistenze? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_cooper Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 quindi saldare la resistenza ed il condensatore e poi isolare tutto con del nastro isolante e collegare ai cavi grigio celeste e marrone nero, ma serve per forza saldarli o basta intrecciare i cavi e mettere del nastro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 quindi saldare la resistenza ed il condensatore e poi isolare tutto con del nastro isolante e collegare ai cavi grigio celeste e marrone nero, ma serve per forza saldarli o basta intrecciare i cavi e mettere del nastro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_cooper Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 ok ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite spaceone Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Ma questa guida vale per far chiudere in automatico il finestrino passeggero o ho capito male?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Ma questa guida vale per far chiudere in automatico il finestrino passeggero o ho capito male?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PacoPower Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2011 (modificato) Ragazzi ma è normale che nella mia se clicco una volta si abbassano entrambi fino in fondo i finestrini ma quando faccio il contrario per chiuderli, con un click quello lato guidatore viene su tutto, mentre quello lato passeggero devo tenere il pulsante fino a che non si chiude...come mai? E poi con la chiave non succede nulla...come posso farmi attivare la funzione e quanto mi costa? Modificato 11 Maggio 2011 da PacoPower Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2011 Ragazzi ma è normale che nella mia se clicco una volta si abbassano entrambi fino in fondo i finestrini ma quando faccio il contrario per chiuderli, con un click quello lato guidatore viene su tutto, mentre quello lato passeggero devo tenere il pulsante fino a che non si chiude...come mai? E poi con la chiave non succede nulla...come posso farmi attivare la funzione e quanto mi costa? E' normale che il passeggero faccia così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri89 Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2011 E' normale che il passeggero faccia così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2011 è tutta la discussione che lo stan dicendo :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: Lo so, ma la gente non ha voglia di perdere 2 minuti per leggere la discussione. :new_18: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pulce10 Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 (modificato) ok, ma per far si che si aprano con la chiave c'è qualche metodo "fai da te" o devo andare in concessionaria bmw? ho la cooper r50 del 2002 thanks Modificato 27 Giugno 2011 da pulce10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_cooper Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 ok, ma per far si che si aprano con la chiave c'è qualche metodo "fai da te" o devo andare in concessionaria bmw? ho la cooper r50 del 2002 thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 ok, ma per far si che si aprano con la chiave c'è qualche metodo "fai da te" o devo andare in concessionaria bmw? ho la cooper r50 del 2002 thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pulce10 Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2011 vai in conce e te lo fai abilitare, si può fare anche con un pc,il cavo ed un prorogramma giusto,è un opzione da spuntare cerca pc-scan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite My.EnRiCo Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2011 Io ho provato sulla mia R50 del 2002..se tengo premuto il tasto di apertura del telecomando mi si apre il baule :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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