Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Perdita olio paraolio

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

sulla mia mini s ho una perdita d'olio.Il meccanico mi ha già sostituito la guarnizione della coppa d'olio ma senza risultato.Dopo averla riportata mi dice che a questo punto è sicuramente il paraolio.Quanto mi costerebbe la sostituzione?Ho evitato di chiederlo al meccanico in quanto ero già abbastanza incavolato per il lavoro fatto in precedenza inutilmente.

Inviato

Salve a tutti,

sulla mia mini s ho una perdita d'olio.Il meccanico mi ha già sostituito la guarnizione della coppa d'olio ma senza risultato.Dopo averla riportata mi dice che a questo punto è sicuramente il paraolio.Quanto mi costerebbe la sostituzione?Ho evitato di chiederlo al meccanico in quanto ero già abbastanza incavolato per il lavoro fatto in precedenza inutilmente.

Inviato

Credo di avere anche io lo stesso problema....

• 10 mesi dopo...
Inviato

Riesumo questo post perche oggi ho notato una macchia d'olio sotto la macchina lato (avendola di fronte di muso) sx quindi in poche parole il lato dove sta puleggia compressore ecc.

Olio motore ne sono sicuro, mi sono abbassato ed ho visto che sotto quella specie di telaietto vicino quella ventolina è pieno d olio.

Che puo essere??

Coppa dell'olio? Qualche paraolio?

Cosa si rompe di solito??

Inviato

Fascetta del tubo del servosterzo lenta

Ma anche guarnizione punterie e un paraolio lato frizione uff :)

Grazie generale

• 3 settimane dopo...
Inviato

Secondo voi ci sono Problemi se il paraolio motore lato volano lo cambio appena ho disponibilita??

Cioe problemi frizione?

Problemi al motore stesso?

Cosa puo succedere?

Inviato

A me è un paraolio motore, vediamo se qlkn piu esperto ci risponde.

Io vorrei sapere se aspettando si possano creare danni al motore ecc

Inviato

Daniele invece tu dove trovi la goccia?

Modificato da Thirdeye

Inviato

Ho il telaietto anke io sporco di olio.

A me perdeva dal paraolio e perde ancora

E perdeva dal tubo dell'idroguida. Che a breve cambio perche si è indurito...

L'unica cosa che puoi fare è metterla sul ponte e vedere

Io la prima cosa che ho notato era la goccia di olio che stava tra i due carter dove erano accoppiati frizione e motore... Li perde il meccanico mi ha detto cambia i paraoli.

Volevo chiedere a andrea , dato che il lavoro lo vorrei provare a fare da solo vorrei sapere se ho bisogno di un ponte sollevatore e se devo sfilare tutto lu cambiu hehe

Inviato

Potrebbe essere che perde dal sensore Dell albero motore... E' sul blocco dietro il radiatore..

Per cambiare il paraolio devi togliere il cambio....

Inviato

Potrebbe essere che perde dal sensore Dell albero motore... E' sul blocco dietro il radiatore..

Per cambiare il paraolio devi togliere il cambio....

Inviato

Ok, ci sono grandi rischi? Xk mi aiuta mio padre ma è un meccanico di mezzi agricoli, su per giu stessi principi pero sulle auto tutto è diverso.

Se hai qualche dritta mi farebbe piacere

Inviato

Non sono passato dal meccanico per alzare l'auto perchè ho l'influenza...da giovedì (ero via) ho lasciato l'auto in box da mio padre e lui dice che non ha fatto una goccia e che era tutto pulito, a me sembra che qualcosa perda sempre. Forse da lui è perfettamente piano e il liquid di accumula, nel mio parcheggio invece c'è un pò di pendenza e forse cade giù...mah, appena guarisco vi aggiorno.

Inviato

ciao anche io ho una cooper s purtroppo ho visto lasciandola in box che ho una perdita olio..ma sono sicuro che nn è del motore..devo andarla a fare controllare al piu presto perchè non riesco a capire da dove scenda

Inviato

Io avevo fatto caso che dando due sgasate a fermo mi gocciava. Se lasciavo la macchina ferma non perdeva bho

Inviato

Ho alzato l'auto, goccia la pompa dell'idroguida. I livelli non si sono ancora modificati perchè la perdita è minina.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Riesumo il post, sto impazzendo anche io ragazzi, la macchina goccia, il refrigerante sta dov'era, l'olio dei freni idem. ho raboccato l'idroguida, da due giorni nonostante l'abbia usata, mi sembra ferma al max, non capisco da dove diavolo perde. Lunedì lo saprò!

Inviato

Oggi ho portato la macchina dal meccanico che perde olio sotto e m ha detto che ê da sostituire la pompa dell'idroguida..

È possibile?nn ho problemi allo sterzo ne il livello scende..mi tocca cambiare la pompa e spendere tutti sti soldi nella speranza che c abbia visto bene...

Inviato

Oggi ho portato la macchina dal meccanico che perde olio sotto e m ha detto che ê da sostituire la pompa dell'idroguida..

È possibile?nn ho problemi allo sterzo ne il livello scende..mi tocca cambiare la pompa e spendere tutti sti soldi nella speranza che c abbia visto bene...

Inviato

Mi sto grattando... perchè ho paura anche io, ma la tua perde? la mia si, ma il liquido rimane li..bah!! comunque, è molto possibile!

Inviato

Si a volte perde qualche goccia altre invece lascia una bella chiazzetta x terra..ma il livello se scende scende di poco perché m sembra sempre uguale..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.