Vai al contenuto

modifica one 1.6 (55kw)


Ospite mainak

Messaggi raccomandati

Tutte le LCI (restyling) hanno lo stesso motore.....fanno eccezione solo le S (una turbo-benzina una 2.0L diesel) e la Cooper D Automatica (anch'essa un 2.0L diesel)....e chiaramente la JCW che è un turbo-benzina ma totalmente diverso da quello delle nuove S, dato che aldilà dei maggiori cavalli, è di origine PSA.

Esclusi questi 4 modelli, tutte le One e le Cooper hanno lo stesso motore (chiaramente chi diesel, chi benzina), la differenza è solo nella centralina....

Controllato tempo fa sull'ETK con il capofficina riguardo la mia nuova OneD e le CooperD....su i DIESEL, quindi, NE SONO ASSOLUTAMENTE CERTO.

riguardo i benzina, mi sembrava di ricordare così, ma se qualcuno ne sa più di me ben venga...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite frenc78
salve ragazzi posso darvi qualche delucidazione in piu in quanto ci sono passato pure io...... ho acquistato una mini one nuova di zecca da 55 kw poprio ingannato dal fatto che l'unica differenza tra questa e la 75kw fosse la centralina!!!!......un par de ciufoli!!!!!! quando sono andato a fare la mappatura per l'esattezza l'ottimizzazione sono stati molto espliciti il motore di base è uguale ma cambiano tante cose : albero a camme, iniettori etc... morale della favola sono arrivato a 90 cv scarsi......ora quello che vi chiedo è se, cambiando appunto queste cose albero a camme iniettori etc... a quanti cv potrei arrivare e a quanto si aggirerà la spesa????
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Fermi fermi tutti.....chiarisco un po la situazione! Se avete la one 55 kw e la fate rimappare puo prendere al massimo 20 25cv.......forse 30

perche la centralina è la stessa della one 72kw solo tappata e quindi arriverebbe ai cv della one 72kw mappata!

Per far arrivare la one 55kw alla potenza della cooper basta prendere la mappatura della cooper e infilarcela bellamente nella centralina della one....e poi nel caso rimapparla (perché il motore è esattamente lo stesso). Il cambio come detto in precedenza è differente, ma poco guasta!

Questo succede perché un rimappatore modifica i parametri della mappatura preesistente, ma non ne crea un'altra dal nulla piu performante. La cooper ha chiaramente diversi parametri di serie gia piu spinti di quelli della one.....il rimappatore, se ho capito bene, modifica i parametri secondo una percentuale di innalzamento prestabilita in modo da non pregiudicare l'affidabilità, ma in realtà non puo sapere che il motore puo arrivare a 50 cv in piu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite frenc78

salve ragazzi posso darvi qualche delucidazione in piu in quanto ci sono passato pure io......

ho acquistato una mini one nuova di zecca da 55 kw poprio ingannato dal fatto che l'unica differenza tra questa e la 75kw fosse la centralina!!!!......un par de ciufoli!!!!!! quando sono andato a fare la mappatura per l'esattezza l'ottimizzazione sono stati molto espliciti il motore di base è uguale ma cambiano tante cose : albero a camme, iniettori etc... morale della favola sono arrivato a 90 cv scarsi......ora quello che vi chiedo è se, cambiando appunto queste cose albero a camme iniettori etc... a quanti cv potrei arrivare e a quanto si aggirerà la spesa????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Da quando scrive digital motor...  sembra veramente che sia il motore della cooper depotenziato... rimappando ci tirano fuori 50 cv in più :clap:, con tanto di grafico di potenza.

Un incremento del genere, su un aspirato, può essere ottenuto solo su un motore depotenziato in origine, e non certo per una semplice rimappatura...

http://www.digitalmotor.it/vettura.php?id=2107

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Alla fine sbloccata da Gtr tuning a Milano,:worthy: ragazzi molto cordiali, prezzi competitivi... non ho fatto prova al banco... ma solo con filtro BMC e gomme da 15", 214 km/h :clap:di tachimetro in Germania... e non mi sembra di aver letto che il tachimetro sgarri più del 5%... quindi direi che come prestazioni siamo almeno a livello della Cooper.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...