Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

assetto cooper s

Featured Replies

Inviato

salve a tutti io avevo intenzione di fare un assetto alla mia mini...leggendo pero altri post inerenti al mio non ho ben capito xkè viene sconsigliato un assetto con sole molle sugli ammortizzatori originali o meglio come i miei (non è il plus, ma è quello normale)???

grazie

Inviato

Boohh io ho solo molle su Originali e mi trovo un gran bene

Alla fine se nn fai pista secodo me butti solo dei soldi in quelli regolabili!!anche perché da quanto ho capito quelli regolabili van bene se li setti in base alle esigenze e nn penso che uno per uso stradale vada a regolarlo e revisionarlo ogni settimana.... Contando quanto ti prede un Carozziere a fare montarimonta poi..

Se lo fai solo per fattore estetico e un Po funzionale basta solo molle secondo me... Perché buttare 1200 euro per una cosa che poi nn sfrutti nn ha senso

Poi ovviamente lascio agli esperti consigliarti ma io ho preso molle da Luciano e montate m son costate 250 euro.... Macchina bassa e le curve le fa meglio d prima!

250 euro spesi benissimo a mio avviso anche perché con ammo originali non plus sembra un suv!!

Inviato

Boohh io ho solo molle su Originali e mi trovo un gran bene

Alla fine se nn fai pista secodo me butti solo dei soldi in quelli regolabili!!anche perché da quanto ho capito quelli regolabili van bene se li setti in base alle esigenze e nn penso che uno per uso stradale vada a regolarlo e revisionarlo ogni settimana.... Contando quanto ti prede un Carozziere a fare montarimonta poi..

Se lo fai solo per fattore estetico e un Po funzionale basta solo molle secondo me... Perché buttare 1200 euro per una cosa che poi nn sfrutti nn ha senso

Poi ovviamente lascio agli esperti consigliarti ma io ho preso molle da Luciano e montate m son costate 250 euro.... Macchina bassa e le curve le fa meglio d prima!

250 euro spesi benissimo a mio avviso anche perché con ammo originali non plus sembra un suv!!

Inviato

io ho le solle molle su assetto plus mini da circa 30'000km e mai un problema sia in pista che per strada..ovvio se cerchi la massima tenuta al limite devi andare di un assetto a ghiera!!

Inviato
  • Autore

No io intendevo se col tempo si possono aver problemi con gli ammortizzatori stok di serie non sui plus..

GraZie

Inviato

No io intendevo se col tempo si possono aver problemi con gli ammortizzatori stok di serie non sui plus..

GraZie

Modificato da Y2J

Inviato

io ho messo su le eibach a 20.000 km...adesso ne ho 60.000 e ho dovuto buttare via gli ammo xke erano diventati rumorosissimi e mi davano dei problemi in tenuta...adesso ho preso l'assetto jcw completo xo tengo le eibach! quindi x personale esperienza valuta bene te se vuoi mettere su solo le molle...

p.s io ho preso gli ammo jcw quelli fatti apposta x molle ribassate!new_05.gif

Inviato

ma con l'assetto jcw non dovresti abbinargli le molle jcw? o vanno bene anche altre aftermarket? cioè non c'è il rischio che si rovinano cm ti è già successo con gli ammo che montavi prima?

Inviato
  • Autore

quindi in poche parole se si vuole fare un assetto e non aver problemi a lunga durata si deve avere gli ammortizzatori del pacchetto plus o i jcw o degli aftermarket...sulla mia che ha gli ammortizzatori di serie ovvero NON i PLUS si potrebbero avere problemi?

Inviato

quindi in poche parole se si vuole fare un assetto e non aver problemi a lunga durata si deve avere gli ammortizzatori del pacchetto plus o i jcw o degli aftermarket...sulla mia che ha gli ammortizzatori di serie ovvero NON i PLUS si potrebbero avere problemi?

Inviato
  • Autore

si esatto! o plus o jcw se vuoi rimanere in casa mini e abbinaci anche delle antirollio maggiorate come le jcw le normali non si guardano sono degli stuzzicadenti! post-8-1120395252.gifnew_05.gifnew_08.gif

Inviato

sisi bhe quello era ovvio pero una kosa con calma...adesso vedro che fare allora...grazie 1000new_03.gif

Inviato

Ma io non ho capito

Ma i PLUS non erano i bilstein b8??

Comunque dipende anche da quanta strada fai e da come usi la macchina

Alla fine troppo rigida ha pro e contro

In caso di pioggia con un filo d gas in più ti giri... Ed nn e una bella cosa!

Hem edit

Ho scazzato post pensavo era quello del antrollio etc

Modificato da luk3 cooperS

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.