Vai al contenuto

assetto ribassato


Ospite johnny

Messaggi raccomandati

Ospite johnny

è una cooper modello restilyng. Credo che il pacchetto sia il pepper però non sono sicuro perchè ho 2000 optional quali: fari xenon, sedili riscaldabili, tempomat, pacchetto luci, clima automatico.

Ma la differenza fra assetto normale e quello ribassato sta solo negli ammortizzatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iceman85

non so dirti se è solo negli ammortizzatori...bastano un paio di cose per sapere che pacchetto hai...

hai il dsc? (tastino vicino a quello per il comando dell'alzacristalli...)

hai lo spoilerino piccolo? (non quello grande del cooper s)

hai i sedili in pelle e tessuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite johnny
non so dirti se è solo negli ammortizzatori...bastano un paio di cose per sapere che pacchetto hai...

hai il dsc? (tastino vicino a quello per il comando dell'alzacristalli...)

hai lo spoilerino piccolo? (non quello grande del cooper s)

hai i sedili in pelle e tessuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iceman85

allora niente assetto sportivo plus...mi dispiace...

a meno che non lo abbia messo come optional il tuo predecessore, anche se è molto insolito...

se vuoi essere sicuro chiedi in conce...

Link al commento
Condividi su altri siti

il pakketto pepper in teoria aveva l'assetto se nn ricordo male....

cmq cambiano le opensioni nn solo le molle ma anke l'ammortizzatore.....

mettendole vicino a una one o a una cooper senza si dovrebbe vedere un minimo d differenza d altezza della makkina....

questa è l'unica soluzione veloce...

nn so quanto sia efficace però è qualcosa...

affiancala a una one e scopri il mistero! :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma deve avere una livella....da asseto stock a assetto plus si abbassa di 15mm....piuttosto misura lo spazio ke c'è tra passaruote e gomma sulla tua e poi fai il confronto con una One....basta la prova di quante dita ci passano....

e ma se ha le gomme nuove sulla one e consumate sulla cooper :new_01::new_01:

l'unica sicura è il codice ke c'è sull'ammortizzatore :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite carmencito

misura l'altezza da terra dell fascione laterale, poi prendi un libretto in concessionario(il catalogo per intenderci) e dietro ci sono tutte le misure della macchina!!!! maniera piu' semplice non c'è :new_03::new_03::new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurare l'altezza da terra non mi sembra molto "scientifico", perché dipende fortemente dall'età degli ammo (+ o - scarichi). Ad esempio la mia cooper con il plus e 50.000km è più bassa delle S nuove degli amici torinesi.

Un metodo serio, oltre quello di guardare i codici sugli ammo, è quello di misurare il diametro della barra antirollio posteriore con un calibro. Sul plus il diametro è di 17mm, sull'assetto sport (standard sulla cooper) è di 16mm.

Se non trovi la barra antirollio, ti hanno venduto una One spacciandola per Cooper... :new_05:

PS. non sono sicuro che il plus sia ribassato rispetto allo sport. Non ricordo bene, ma potrebbe essere semplicemente più rigido, cioè con gli ammo (e l'antirollio post) diversi, non le molle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Ospite Gabbry88

ragazzi la mia cooper 2006 dovrebbe avere l'assetto"plus" (a quanto dice il foglietto stampato dalla bmw...ho quasi tutti gli opotional...è park lane)

domanda

1: cosa cambia tra il plus e quello normale?

2: scusate la domanda...cos'è la barra antirollio?? dove è posizionata?

3 io ho il dsc ma sulla levetta c'è scritto asc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabbry88

ho appena misurato l'altezza da terra...lateralmente(dalla minigonna) + verso avanti 17mm

+ verso ditro 19/20mm

cmq dovrei avere l'assetto plus!

xk dietro è + alta???

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...