Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

rotta ancora la cinghia..

Featured Replies

Inviato

dopo 500 km che ho speso sui 650 euro per sostituire sulla R53 cinghia, tendicinghia e tutto quello che vi è dietro 1 ora fa si è rotta ancora la cinghia.. la prima volta mi hanno detto che si era rotta perchè c'erano dei bulloni che strusciavano contro la cinghia in zona volumetrico, che quando un altro meccanico ha sostituito il volumetrico, ne ha montati probabilmente di sbagliati e quindi la cinghia si è rotta.. ora cos'è che l'ha rotta porca miseria????????

3 settimane fa mi hanno cambiato

tendicinghia idraulico 117 euro

rullo tendicinghia 32 euro

cinghia 36 euro

ammortizzatore 239 euro (che cavolo di ammortizzatore è??? codice11237525135)

più la monodopera sono arrivato a 646 euro.....

Stavolta non tiro fuori una moneta però!!

Modificato da RUBENS

Inviato

hai una puleggia più piccola?

magari controlla anche le altre; la cinghia passa da volumetrico,alternatore e puleggia motore ,potresti avere un problema da un'altra parte.

la tensione della cinghie è giusta?

se hai sostituito pulegge controlla gli allineamenti,insomma ci possono essere molte cose non è sempre colpa del volumetrico e del tendi cinghia

Inviato

Si, prova a dare una controllata anche alla puleggia motore!

Inviato

minkia, 650 euro mi sembrano un pò tantini...io l'ho sostituita l'altro giorno e ho speso 260 compreso manodopera

Inviato

a lui hanno cambiato anche questo rullo smorzatore 11237525135

il lavoro lo hanno fatto in bmw? potrebbe anche essere colpa del volumetrico

Inviato

io ho avuto lo stesso problema,ma nel mio caso ho cambiato anche volumex... poi per la cinghia ho risolto cambiando anche la puleggia motore...

Inviato
  • Autore

Inviato
  • Autore

Inviato

Hai la cinghia che non lavora allineata.

Con molta probabilita',considerato tutto cio' che hai cambiato,devi controllare il volumetrico,io ne ho revisionato uno che aveva l'alberino rientrato di 4 mm rispetto la misura stock,ma comunque girava senza problemi.

Non capisco perche' il meccanico,essendosene accorto,ti ha rimontato tutto cosi'.

L'hai portata in Bmw?

Inviato
  • Autore

Hai la cinghia che non lavora allineata.

Con molta probabilita',considerato tutto cio' che hai cambiato,devi controllare il volumetrico,io ne ho revisionato uno che aveva l'alberino rientrato di 4 mm rispetto la misura stock,ma comunque girava senza problemi.

Non capisco perche' il meccanico,essendosene accorto,ti ha rimontato tutto cosi'.

L'hai portata in Bmw?

Modificato da RUBENS

Inviato
  • Autore

Modificato da RUBENS

Inviato

il volumetrico non puo' essere montato storto perche ha delle spine che lo bloccano..ce l'attacco della pompa al blocco motore..insomma è impossibile..o è l'albero del volumetrico che ha gioco..o qualsiasi altra puleggia/utenza..guida cinghia che balla e ti fa mangiare la cinghia..non ci sono altre spiegazioni.

Purtroppo ci son tanti preparatori che anche davanti a una puleggia fan disastri

Inviato
  • Autore

il volumetrico non puo' essere montato storto perche ha delle spine che lo bloccano..ce l'attacco della pompa al blocco motore..insomma è impossibile..o è l'albero del volumetrico che ha gioco..o qualsiasi altra puleggia/utenza..guida cinghia che balla e ti fa mangiare la cinghia..non ci sono altre spiegazioni.

Purtroppo ci son tanti preparatori che anche davanti a una puleggia fan disastri

Inviato
  • Autore

Inviato

Tranquillo, non occorre che ti giustifichi con noi, ti capiamo e hai pienamente ragione!!!

Cerca almeno di farti spiegare bene qual'è stato il problema!

Inviato

puo darsi che ti dico una cavolata ma spero che risolvi il problema post-8-1120394948.gif poleggia albero motore ha il parastrappi in gomma puo essersi rovinato di molto la mia era tutto crepato ma non ho avuto nessun problema alla cinghia spero che risolvi sta cosa visto che hai sborsato una cifra!!!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.