Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

RUMORE COMPRESSORE

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta....cmq vi espongo il mio dubbio:

oggi dopo aver acceso la macchina ho sentito un leggerissimo rumore di "smeriglio" ma quasi impercettibile,e questo rumore oltre a sentirsi a malapena non è costante cioè un po si sente e un po non si sente e non è nemmeno alternato proprio ogni tanto c'è poi nn c'è,e sopratutto quando il motore è in temperatura svanisce del tutto.

Ora mi chiedevo cosa potrebbe essere,io ho fatto revisionare il compressore l'estate scorsa e la macchina la uso veramente poco visto che è la seconda auto..

Ho pensato che potrebbe trattarsi di un cuscinetto ma è tutto nuovo nn riesco a capire..

chiedo un vostro parere per riuscirci a capire qualcosa...GRAZIE A TUTTI :)

Inviato

tranquillo lo fa anche a me a volte si sente a volte no il mio è originale di casa ho passato i 100.000km attendiamo risposte degli altripost-8-1120395257.gif forse sanno di piu

Inviato

ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta....cmq vi espongo il mio dubbio:

oggi dopo aver acceso la macchina ho sentito un leggerissimo rumore di "smeriglio" ma quasi impercettibile,e questo rumore oltre a sentirsi a malapena non è costante cioè un po si sente e un po non si sente e non è nemmeno alternato proprio ogni tanto c'è poi nn c'è,e sopratutto quando il motore è in temperatura svanisce del tutto.

Ora mi chiedevo cosa potrebbe essere,io ho fatto revisionare il compressore l'estate scorsa e la macchina la uso veramente poco visto che è la seconda auto..

Ho pensato che potrebbe trattarsi di un cuscinetto ma è tutto nuovo nn riesco a capire..

chiedo un vostro parere per riuscirci a capire qualcosa...GRAZIE A TUTTI :)

Inviato
  • Autore

Potrebbe anche essere il tendicinghia che vibra,km?

Dipende sempre dal tipo di rumore poi..

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

nn mi è ancora svanito questo rumorenn riesco a capire che cosapotrebbe essere...un mio amico mi ha parlato che potrebbe essere un cuscinetto dell'albero del volumetrico,ma mi sembra strano anche perchèl'ho fatto revisionare da poco e poi oggi mi son messo ad ascoltare bene il rumore che facceva il volumetrico e nn mi sembra che questo rumore (assomiglia vagamente a quello che fa uno smeriglio ma molto molto meno accentuato si sente appena) provenga dal volumetrico mi sembra che venga piu da basso....qualchuno mi potrebbe aiutare a capire che cosa potrebbe essere??

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.