Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

leggero tremolio lampade a led posizioni-stop R53

Featured Replies

Inviato

salve ragazzi,

ho messo delle lampade a led (BAY15d)al posto di quelle classiche a doppio filamento per stop-posizione posteriori nella R53 ed è sorto un problema.

A motore spento con chiave nella seconda posizione (quadro acceso) sia la luce di posizione che gli stop a led emettono luce stabile e continua senza tremolii.

Ma se accendo il motore mentre la luce degli stop e stabile quella delle luci di posizione presenta un leggero tremolio non continuo ma a tratti ( la luce quindi non è stabile ma in certi momenti diminisce per una frazione di secondo)

Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato lo stesso problema e da cosa può dipendere? Quale potrebbe essere una soluzione?

Grazie.

Modificato da leonetn

Inviato

sembra quasi un regolatore switching a cui non stan simpatiche le tue lampadine. La soluzione e` mettere un condensatore ( di buona capacita e bassa ressitenza equivalente) in parallelo. Fatti ocnsigliare da un venditore di elettronica dandogli i dati dei led e tutto, se il cond e` tr "lento" o troppo piccolo non aiuta, se e` troppo grosso poi le luci di stop restano acccese per un po quando lasci il pedalie.

Uno che puo aiutarti (non so di che zona sei) e` il ricci elettroncia di gallarate, ma va bene ogni negozio di componenti elettronici che abbia un venditore (molto) competente post-8-1120393919.gif

Inviato

......cambia le lampadine, non vanno bene, difettose......a me lo hanno fatto (una sola) sulle posizioni anteriori, perfette a motore spento, sfarfallio a motore acceso.....ho restitutito e sostituito la lampadina ed il problema si è risolto!!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

ragazzi ho risolto il problema del tremolio....l'elettrauto mi ha messo 2 resistenze da 5 watt alle posizioni posteriori

ciao

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.