Vai al contenuto

Problemi di accensione del motore


Fra881

Messaggi raccomandati

E aggiungo, visto che siamo in tema avviamenti.... quale e` quel sottosistema elettroattuato che nei primi 10 secondi di funzionamento a macchian fredda provoca un deciso TAC TAC TAC TAC TAC TAC? Lo fa appena accesa, poi si sente un relais che stacca (o attacca, non so) e il rumore cessa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

non serve per questi problemi... io prima che diventasse 100 e costasse sta madonna in più usavo la blu super, ma lo faceva uguale. comunque è cresciuto man mano, l'anno scorso non lo faceva, cosa che potrebbe suggerire la tesi del sensore map sporco da cambiare.

comunque domani vado in bmw per prendere una minigonna ma non mi farò fare la diagnosi, come minimo mi sfilano un cinquantello. ho comprato il trasmettitore bluetooth per obd2, appena arriva lo collego all'android e vi dico che errori mi da.

Link al commento
Condividi su altri siti

serio? ci devo provare anche io. in realtà comunque ultimamente il problema si è molto attenuato anche a me, che uso la 95. dando gas nei primi secondi si affoga ancora ma l'intervallo di tempo si è accorciato parecchio e se non do gas tiene bene il minimo d'accensione oltre i 1000 senza sborbottare fino ai 500 come prima. boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Serissimo! la Vpower me la aveva gia` pulita dopo 85k km guidata da una 75 enne ovviamtne in giro senza fretta, 3 pieni di vpower e da li era ben piu piena nei regimi medi.

Ora ha risolto tutti i problemi di minimo e di "caduta del minimino dopo una sgasata prima di riprendere il regime normale", seriamente! Spero che sia una pulizia "definitiva" perche ovvio che non vado a vanti a vpower post-8-1120395252.gif Prova anche tu, al massimo hai buttato 10 euro di differenza per un pienopost-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riapro il post:

Ho questo problema pure io..

La diagnosi mi dice plausibilità a monte collettori aspirazione, ho cambiato il sensore vicino alle ventole ed un po e migliorato.. Lo fa a volte,quando affondo il gas strappa, ho già cambiato cavi e bobine e candele.. Il problema persiste..

Dite che sia l'altro sensore? Il t-map?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Riapro il post:

Ho questo problema pure io..

La diagnosi mi dice plausibilità a monte collettori aspirazione, ho cambiato il sensore vicino alle ventole ed un po e migliorato.. Lo fa a volte,quando affondo il gas strappa, ho già cambiato cavi e bobine e candele.. Il problema persiste..

Dite che sia l'altro sensore? Il t-map?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e per di più e rimasta una settimana in conce e non sono riusciti a trovarmi il problema...mi son girati i coglioni ed ho smontato tutto..

Per di più, x via degli scoppi irregolari mi aveva fatto saltare un OR di un iniettore e aspira aria..forse era quello il problema, che entrando aria in combustione scoppiettava.. Fai la prova che ho fatto io.. Con mini in moto,prendi il pulitore di farfalla e lo spruzzi sugli iniettori e sui collettori di aspirazione.. Se vedi che tende a spegnersi hai aspirazione di aria, e non carbura aria/benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo per segnalare che il problema nellamia erano solo le candele. Sostituite le vecchie, risolto il problema.

Avevo delle denso ik22 da 60000km, erano veramente consumate, troppo consumate. A 40000 andrebbero sostituite, sono stato un pò troppo fiducioso...sostituite con delle ngk fornitemi da albeys.

Cambiando le candele (quando è necessario) l'auto è davvero molto più rotonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...