Vai al contenuto

KIT JCW


Pippomaccacco

Messaggi raccomandati

Premetto che vorrei provare a montarle da solo perché mi piace poter dire: io ho fatto tutto da "SOLO"...non sono tipo da pappa scodellata...mi piace sapere che nella mia MINI le mani ce le metto solo io....

In secondo luogo per il costo proibitivo del montaggio circa 300 euro, 280 euro se invece di andare in BMW vado da un meccanico!!!

Ho visto sostituire l'impianto frenante, un mesetto fa sulla mia povera SMART che ha subito un incidente andando a compromettere anche la pinza e disco....

Durante il montaggio sono stato dietro al meccanico e mi sono fatto spiegare le precauzione da prendere e come fare....

Aggiungo che all'interno del kit sono presenti delle istruzione con tanto di immagini e testo in cui è spiegata la procedura corretta da eseguire....

In più cosa che mi ha molto sollevato, il kit freni viene spedito con le pasticche già installate, quindi la parte che mi preoccupava di più e già stata effettuata...

Ho la chiave dinamometrica per il corretto serraggio, mio zio ha lavorato per molti anni come meccanico e quindi in caso di difficoltà posso chiedergli aiuto.....

detto tutto ciò sarei deciso a provare.....però come sempre vorrei illustravi la procedura per constare con voi di non fare qualche c****** colossale....

Smontaggio:

1. rimuovo il sensore di usura e lo scollego tramite il connettore.