Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scarico Cooper/One

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,mi sono appena iscritto a questo forum,ne approfitto per salutare tutta l'amministrazione e gli utenti :)

Premetto che so che ci sono altri post aperti ma non mi delucidano completamente sul mio problema che vi espongo: sono possessore di una Mini One benzina del fine 2004 quindi il modello Resyling,non sono tanto esperto in termini di motori ecc ecc di certo mi sono un pò pentito della scelta perchè visto i consumi e prestazioni avrei strafatto meglio a prendere il Cooper ,comunque leggendo vari post ho capito credo che si può quasi raggiungere i stessi cavalli del cooper dato che questa è solo un pò più depotenzianta e che le differenze sostanziali sono mappatura scarico e cambio più o meno corto/lungo,adesso quando ho acquistato la macchina il vecchio proprietario mi ha regalato il minipowerprog che non ho ancora utilizzato e comunque l'auto mi è stata consegnata con mappatura originale,il mio problema è questo: vorrei mettere lo scarico del cooper,volevo sapere se innanzitutto sono gli stessi come attacchi tra cooper e one quindi niente modifiche in termini di alloggi o altro e poi visto che lo scarico si divide in tanti parti che cosa devo cambiare di preciso? cioè devo cambiare tutto quindi collettori catalizzatore e finale oppure devo fare diversamente?anche perchè su alcuni annunci ho visto che cè chi vende lo scarico senza esserci il catalizzatore cioè come se di serie non ci sia a dal punto che si vede il finale ed un tubo lungo che credo vada dritto al collettore ed altri dove si vede il catalizzatore e poi lo stragrande dubbio questi benededdi collettori che non so se sono indispensabili cambiarli,ovviamente il tutto per avere la migliore resa avvicinarmi il più possibile al cooper e avere anche un pò di sound in più,non sono interessato ad altri tipi di scarichi perchè voorei restare in economia sfruttando anche il minipowerprog che credo sia la chiave di tutto,grazie.

Inviato

Ti invito come da reegolamento a presentarti nell'appostia sezione, grazie.

Tra one e cooper non credo ci sia molto differenza come scarico.

A questo punto cambia tutto e metti altri pezzi, che sicuramente sono migliori come resa.

Inviato

Puoi lasciare tranquillamente lo scarico che hai, non cambia nulla...!!

Inviato

Mi presento subito scusate,comunque la maggior parte dicono che lo scarico della cooper essendo più largo accopiandolo alla mappa da ottimi risultati,ho le idee troppo confuse..

Inviato

Mi presento subito scusate,comunque la maggior parte dicono che lo scarico della cooper essendo più largo accopiandolo alla mappa da ottimi risultati,ho le idee troppo confuse..

Se vuoi fare un lavoro fatto bene, metti altri pezzi.

Inviato

Del tipo?

Inviato

del tipo metti le barre antirollio della cooper sia all anteriore che al posteriore. Primo passo per cooperizzare una one in quanto a guidabilita`.

Se la rimappi la porti a 115cv come la cooper senza dover cambiare niente, l` unico dubbio e` se le dimensioni dell oscarico siano le stesse ma questo non te lo so dire non avendo mai verificato personalmente e leggendo in giro cose contrastanti.

Ricordati che rimappare in caso di incidente gravissimo puo` portare problemi (questo e` sempre meglio dirlo per completezza)

Relativamente alla rimappa puoi chiedere all` utente RaceTune

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.